1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un venditore afferma: "il 100% delle console vendute era difettoso"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lorenz, 6 Marzo 2007.

  1. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un amico che pensava fosse normale avere i 3 led rossi, perche' li ha visti la prima volta che ha messo in moto :D
  2. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    presa al lancio e mandate in assistenza 4...:rolleyes:buona media direi..
  3. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Presa nel lontano GENNAIO 2006, mai avuto un blocco nonostante anche i pargoli la facciano funzionare per parecchie ore al giorno, mai un problema neppure i controller che dagli stessi molte volte vengono usati come vere e proprie armi improprie ( boomerang ) , mi viene quasi rabbia a volte la prenderei a mazzate......voglio vedere io se non si blocca !!!
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Nessuna con una bomba dentro?

    Io gli facevo causa.

    Chissà come mai, le cambiano senza fiatare, coscienza sporca per caso?
    Noooooooooooo.......
  5. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    hai ragione...
    intendevo tutte all'assistenza...
  6. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comprate 2: la prima al lancio ed è morta dopo 20 giorni, la seconda ad aprile ed è morta 2 settimane fa:inkazzato:

    chiedendo un pò alla gente in live ho scoperto che circa il 80% l'ha mandata in assistenza. (all'altro 20% non l'ho chiesto:strano: )
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    L'altro 20% e' andato in assistenza personalmente
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    o l'ha venduta prima dei 3 led rossi..
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    ..o non l'hanno comprata, e usano quella di un amico.
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io sono testimone di una situazione simile, fors' anche migliore, 10 console del day one che vanno tutte benone. Da quello che vedo sul Live la mia impressione è che moltissime console siano saltate, semplicemente perchè c' è gente che le fa andare consecutivamente per 8/9 ore al giorno, se non di più, comunque mi sono stufato di dire 'sta roba, vorrei solo capire perchè quando erano le PS2 a bruciare in massa, era una cosa normale (mio fratello è ancora "normalmente" incazzato nero con Sony), mentre se lo fanno i "360" è uno scandalo, una vergogna. Secondo me, è una vergogna sia se bruciano PS2, sia che saltino "360", ma chissà come mai di 'sta storia se ne parla da ormai un anno, con tanto di battutine del tipo "10 milioni di console piazzate? Sì, perchè più di metà era guasta" ecc., peccato solo che io ricordi perfettamente le numerosissime persone che mandavano mail a PS2 Magazine dicendo, come se fosse una cosa normale, che loro di PS2 ne avevano cambiate 4 o 5!!!! Con quelli della rivista che rispondevano che, "d' altra parte l' usura colpisce ogni cosa". Mah....
  11. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rispondo a Divyne
    ho avuto 2 play2 per circa 4 anni per giunta modificate dal primo istante che le ho accese e non ho mai avuto il minimo problema

    ho avuto 2 xbox360 una modificata col firmware e l'altra no e si sono rotte entrambe nel giro di 4 mesi

    devo dire altro?
  12. gennaro87

    gennaro87 Guest

    Cavolo io l'ho mandata 10 giorni fa in assistenza per la 3 volta!!! Non so kosa cavolo sta succedendo, ditro la mia console la data risale al 10/12/05...io ho kiamato all'assistenza kiedendogli se me l'avrebbero cambiata cn una nuova...sapete km mi hanno risp??? ''non te la cambiano ma te la sostituscono'':dho: SCUSATEMI TANTO MA SOSTITUIRE E CAMBIARE NN SN LA STESSA KOSA?!?!?!?!?!?! :strano:
    questi so pazzi ma vi rendete konto ke è la 3 volta ke la mando e questa volta i led rossi erano 3: il numero 1-3-4!!! CAVOLOOOOOOOOOOO
  13. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Non capisco la storia di PS2.
    Nessuno mi pare abbia detto che sony si sia mossa o si muoverà meglio di MS.
    Dunque non vedo il motivo di tirarla in ballo.

    Parliamo ESCLUSIVAMENTE di questa console..............
  14. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    la differenza c'è..non pensare che mettano un coglione qualunque ai call center della MS..."cambiare" vuol dire che te la cambiano con una che funziona.."sostituire" vuol dire che te la sostituiscono con un altra che non funziona..
  15. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho avuto una psx che mi si è rotta il giorno stesso che l'ho comprata! riuscendo così a ottenere il record mondiale di sfiga consolistica.

    ps2 invece son stato più fortunato. la console che ho preso al lancio non è ancora deceduta, ma in compenso non legge quasi una cippa da 3 anni e devo fare resert 12 volte per far partire un gioco e parlo ovviamente di giochi originali.

    credo che per ognuno sia una storia a sè.
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Allora ti dico quello che è successo a me, così facciamo pari: in casa abbiamo 2 Xbox e 2 Xbox 360 usatissimi, molto più delle 2 PS2 che abbiamo ancora in casa. Problemi con le console MS 0, con le PS2 è meglio non parlarne, quella di mio fratello, un "bel" giorno ha deciso di non funzionare più, mentre la mia ancora va, però in un paio di occasioni ha tirato delle scariche da far paura, solo che miracolosamente ancora funziona. Se proprio la devo dir tutta poi, la mia prima PS-X salutò pochi giorni prima delle festività natalizie di qualche anno fa, dopo circa un anno che l' avevo acquistata. Infine, c' è l' "irrilevante" problema dell' assistenza: quella MS funziona, quella Sony è semplicemente uno schifo, al punto che, se si rompe una console della casa japponese è meglio buttarla e comprarsene una nuova, anche perchè quando, dopo mesi e mesi si degnano di ridarti una console si assiste a scene raccapriccianti. A un paio di miei amici hanno ridato console che funzionavano per scommessa e con controller rovinati, senza contare che un altro mio amico ha avuto indietro una console rigenerata che al suo interno aveva, per così dire, una componentistica diversa da quella ufficiale, visto che era così sporca da far schifo. Comunque, chi ha avuto modo di acquistare PS2 Magazine, avrà certamente notato che le lettere scritte da gente che aveva cambiato 4 o 5 PS2 erano numerose, soprattutto considerando che si tratta della rivista ufficiale Sony, quindi mi fa piacere che la tua PS2 non abbia dato problemi, ma sappi che molte altre persone non hanno avuto la tua stessa fortuna.
  17. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ma ammesso pure che sia come dici tu che ragionamento è? Se uno sbaglia anche gli altri sono leggittimati a farlo? Se l'affidabilità di x360 è tutt'altro che buona e si levano voci da ogni parte (compresa la stampa), ma basta leggere quanti dicono che è andata in assistenza e comunque si ha subito la percezione che siamo oltre la percentuale di console fallate che ci possono stare.
    La stessa divisione xbox ha subito perdite dovute in larga parte anche alle riparazioni in garanzia (per coloro che ci sono rientrati),ammesso da loro stessi durante la presentazione dei dati finanziari.
    Cioè se ti sembra normale che tantissima gente si lamenti di questo fatto (e anche la stampa ha attaccato la ms su questo punto). Solo perchè a te funziona allora il problema non esiste.
    Qui l'eccezione è ormai chi dice che non ha mai avuto problemi.
    Non mi sembra che la prima xbox abbia avuto lo stesso tipo di problemi. Poteva crashare ma più a livello software.
    Ogni tanto bisogna essere anche obiettivi. C'è a chi la terza volta che si è rotta la console la ms ha risposto che non era più in garanzia perchè è passato un anno, a chi torna con componenti più vecchi di quelli di prima ecc.
    Ammesso pure che gli altri facciano lo stesso ma non è minimamente una giustificazione a un anno di uscita.