1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un touch screen per PSP2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 26 Dicembre 2010.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, in questa generazione si è un po' riposata sugli allori, ma in passato non è che se le grattava...poi ti ripeto Microsoft aveva un'ottima esperienza con il Live già con la prima Xbox e con la 360 ha fatto il salto di qualità...Sony, che debuttava con i servizi online in questa gen (su PS2 è stato un mezzo esperimento), non ha potuto far altro che imparare dal "maestro"...se non hai scelta non puoi che ispirarti a chi ha già fatto un ottimo lavoro...
  2. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    si si daccordo ma secondo me sony si è data da fare solo con la prima play dopo di che ha sfornato la play 2 che non era questa meraviglia è andata avanti grazie alle sue esclusive (che io amo) e con ps3 si sta limitando a copiare ed è questo il punto a me da fastidio che una società debba guadagnare senza far nulla io voglio che quei soldi li debbano meritare e non vendere solo perchè c'è scritto playstation tutto qua
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, ma appunto, ora copia solo senza innovare.
    Non viene criticata la presenza del touch, del move, dei trofei, eccetera, ma la mancanza di altro che venga copiato dagli altri :D

    In pratica, senza Microsoft e Nintendo, avremmo avuto una gen piuttosto fiacca.


    Con questa PSP sembrano seguire la stessa strada; sembra, perchè non si sa ancora come sarà e potrebbero esserci sorprese!
  4. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    infatti prendiamo la scorsa gen play2 xbox dreamcast gamecube cosa aveva play 2 in più rispetto ad altri? inizialmente neanche l'online...
    la play 2 ha stravinto a causa della massa che l'ha favorita ad occhi chiusi e quindi il mercato ha preferito produrre solo per play 2 visto le unità installate....
    e sony guadagnava avendo lavorato meno degli altri e ora succede lo stesso anche se la sua console è potente si sono fermati lì, ma il mercato ora è cambiato e non hanno più il monopolio e a parte sparare sentenze di onnipotenza non sanno che fare e copiano
    questo non mi va...
    come dice faxy avremmo avuto la solita gen dove c'era graficona pompata e basta proprio come quella scorsa senza innovazioni
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2010
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    sony con la prima psp era partita bene,benissimo anzi...poi non so...o si è fatta di acidi o è impazzita,ma dalla psp3000 in poi ha fatto pesantemente schifo...decisioni senza senso e delusioni..
    a me la cosa che da fastidio è il fatto che continua a dare troppo attenzioni al mondo degli iphone e si sta leggermente modificando verso una console per un publico di casualoni parecchio limitati...ergo sta cosa del cellulare-psp è già una rottura di scatole..
    la migliore rimane nintendo che continua nella sua strada e nel suo stile senza ascoltare le provocazioni-balle del ceo apple(''vendo più di nintendo e sony messe insieme'')
    sony invece non si è capito che ha realmente in testa.....cioè bastasse che faccia una psp2 con una cam,2 analogici,impugnatura comoda,schermo antiriflesso e la multimedialità migliorata(con un browser meno schifoso)..cioè non ho chiesto la luna..ne touch e 3d
  6. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    e ma il punto è sempre quello...i soldi....purtroppo il casual è il mondo vasto dei soldi e loro puntano a quello e cercano di entrare in qualsiasi buco il casual si vada a ficcare però non capiscono che se hanno 3-4 console devono supportarle tutte altrimenti 2-3 vanno in flop
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, dipende dai punti di viste...è vero che dal punto di vista videoludico non hanno fatto moltissimo in quanto ad innovazione di materiale e se vogliamo online e acessori, ma la qualità dei giochi che offre è sotto gli occhi di tutti, per cui dure "fiacca" mi sembra esagerato...anche perché non è di certo il Move ("copia" del wiimote) a rendere tutto meno "fiacco"...inoltre hanno "creato" un media center di tutto rispetto vedendo tutto quello che si può fare collegando una PS3 ad un televisore e ad internet...

    Ma su questo non si può dire assolutamente nulla...è come se mo inizio a dire che le prossime xbox e playstation non offriranno altro che qualche miglioria dal punto di vista grafico...insomma, non ha assolutissimamente senso dato che non conosciamo nulla al riguardo...sappiamo solo del touch screen, grande invenzione della Nintendo (ironico)...

    Dimitri136 ha aggiunto 6 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Ma quello è un progetto a parte che non credo voglia competere con le console casalinghe...anche perché la PSP2 è realtà (anche se non ufficialmente) e quindi non andranni a calpestarsi i piedi...con il PSPhone molto probabilmente vogliono creare un'alternativa all'iPhone, cioè un telefonino con delle "belle" applicazioni e dei bei giochini, avendo però dalla sua il fatto di possedere dei tasti reali che permetteranno di giocare meglio a certi giochi...

    Insomma, non bisogna confondere il PSPhone con la PSP2...

    Inoltre è più che normale che Sony si interessi alle provocazioni della Apple più di quanto faccia la Nintendo in quanto la Sony è impegnata in più settori, tra cui la telefonia mobile, mentre la Nintendo si occupa solo di videogiochi...Sony e Apple sono rivali in vari settori, Nintendo ed Apple in nessuno...
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma scherzi??!?? Sony e il padre eterno...:xlol: Se ce stato il big bang e grazie a sony..
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Il bluray giusto per dirne uno.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    se il touch screen è funzionale nei giochi che la sony vuole realizzare, non vedo perchè non debba inserircelo..... cosa me ne frega se il 3ds ha il 3d!?!?! A me importa che i giochi, anche per console portatili, siano giochi di spessore da hardcore gamer...... non voglio i giochi tipo wii su psp2... poi se anche lasciavano i tasti normali e aggiungevano un levetta analogica in più, aumentado la grafica e supportando di contiunua la console con titoli con i contromaroni a me sarebbe andata benissimo cmq.....
  11. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Mi ispira di più il 3DS :xhappy:
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    che ragionamenti ragazzi...

    è ovvio che se c'è qualcosa di successo fatta dalla concorrenza ci si adegui...allora gli altri hanno copiato la retrocompatibilità, i tasti r3 e l3, il doppio analogico...

    il touch sulla psp2 è un naturale passo, il mercato lo richiede e loro non possono farne a meno.

    poi ora scopro che il 3d, che su console casalinga può aggiungere immersione in un gioco davvero alla grande viene considerato una cosa inutile..mentre sulla portatile...eh "ma sta psp 2 sta dietro...non ha il 3d" :doh:

    detto questo la differenza la faranno solo ed esclusivamente 2 fattori:

    prezzo

    giochi

    dipende solo da sony lanciarla con un buon prezzo e supportarla in modo adeguato

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    è quello che faranno, ma avrà anche il touch
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Il blueray serve per giocare?
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Per il 3d casalingo devi spendere un patrimonio...
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    no un attimo...della telefonia mobile a sony non gliene potrebbe importare nulla perchè quì stiamo parlando di console..
    quello che voglio dire è che nel penultimo keynote il signorino jobs ha cominciato a spararle lunghe sul campo videoludico...ergo non era un guanto di sfida al mondo della telefonia bensì al mondo delle console portatili...
    quello che non riesco a capire da sony è il perchè ascoltare queste idiote provocazioni e ipotizzare questo cellulare
    in compenso devo dare ragione a giaan89...invece di perdere tempo ad ascoltare queste assurdità che se ne infischi e pensi invece a mettersi in competizione con la vera rivale in campo console portatili
    c'è già una go..poi fa il psphone e infine la psp2....3 console da mantere sono un po assai
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma nessuno ha parlato di giochi.

    Riguardo l'hardware mi sa che non hanno innovato neanche con la prima PS, perchè le console "col CD" già esistevano.

    Quindi per fortuna che ci sono altre compagnie (soprattutto Nintendo) altrimenti le console sarebbero statiche se fosse per SONY :D

    Riguardo al Mediacenter, c'era la prima XBOX per quello :D
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se tu mi dici "bello ma non posso permettermelo perchè ci vogliono 1.500€" allora siamo d'accordo...se mi dici "questo 3d è inutile" e poi sulla portatile ne parli come qualcosa di inarrivabile per la concorrenza allora il controsenso è lampante...
  18. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ragazzi ma ci siete o ci fate? lo scrivo per la terza volta so che il mercato va cosìììììììììììììììììììììììì ma bisogna anche innovarsi e non solo fare copia copia come fa sony
    senza MS e nintendo avremmo avuto la solita console pad e single player
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Visto l'hype che sta generando, non credo che sia considerato così di poco conto. Anche perchè è un 3D senza occhiali e con prezzo molto ridotto rispetto a quello casalingo.


    Non quando parli di Nintendo :D
    La differenza E' Nintendo :D

    Chi ha avuto console di questo marchio sa cosa intendo. Quindi, se la SONY vuole scontrarsi contro i "maghi" dei videogiochi, deve tirare fuori grandi idee... non una PSP-2, visto la fine della prima.
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Gia come chi dice che e qualcosa di fighissimo sulle console casalinghe ma sulle portatili non lo mette come caratteristica... visto che per quanto sia impreciso ad esempio su mario kart si possono trovare oggetti nascosti..