1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un servizio di "digital rental" per PSP?

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 6 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Sin da Maggio, sulla rete, imperversava la notizia secondo il quale Sony, per la sua console portatile, avrebbe avuto l’intenzione di creare un servizio di “digital rental” grazie al quale sarebbe possibile fittare i giochi per un dato periodo direttamente in digital delivery. Fino ad oggi la possibilità di vedere un servizio simile sono rimaste poco più che un rumor, tuttavia con l’arrivo di PSP Go! la questione sembrerebbe essere in procinto di evolvere, e ciò soprattutto in virtù della possibilità della nuova portatile Sony di catalogare i titoli scaricati per “data di scadenza”, cosa insensata se si pensa a titoli completi o anche solo alle demo. Le speculazioni si sono riaccese, e certo non sarebbe un male poter usufruire di un servizio simile (premesse adeguate caratteristiche economiche). Voi che ne pensate?
  2. PITAGORA

    PITAGORA Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di certo potrebbe rivelarsi un servizio utilissimo e di profitto, soprattutto
    perchè non avendo il lettore UMD non si possono acquistare giochi usati
    che ormai si vendono su prezzi che si aggirano sui 10 €...
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la hanno gia hackata sta GO....e sicuramente far leggere giochi pirata sarebbe + complesso rispetto ad "allungare" la scadenza..insomma, bella manovra per sony che potrebeb anche "spingere" la MOD^^
  4. PITAGORA

    PITAGORA Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wau, questo è warez in piena regola :asd:
    comunque io la mod la vedo più per riuscire ad avviare codice non
    firmato tipo come homebrew vari.... mi piacerebbe far girare
    qualche scr ipt LUA sulla go... :)
  5. andrea1234567890

    andrea1234567890 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PS3LANDIA XD
    Beh si potrebbe modifcare il file e mettere 999 giorni :asd:
  6. borzy

    borzy Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    benevento
    ma chi ha detto che la psp go e gia stata moddata????:???:
  7. Theorigon

    Theorigon Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    io lo vedo come un pessimo tentativo di recuperare il terreno perso causa mancanza di umd ed eccessivo costo delle go...cioè, mi affitto un gioco, lo provo e nn mi piace, che faccio? mi vado a comprare la vaselina x quello dopo?
  8. Zanin

    Zanin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Hymalaya
    In qualche modo devono rimediare al fatto che uno non può affitare giochi sulla Go; ma questo può venir bene anche alle altre PSP-al di la di non dover andare a rendere il gioco al negozio.
    Metti che il prezzo del noleggio è contenuto, e sopratutto che si dia la possibilità di riscattare il gioco affittato sarebbe come comprarlo a rate.
    Ipotesi gioco costa 20€ noleggiato per 10€ pago altri 10 e mi danno il gioco senza scadenza
    Speriamo che la Sony sia abbastanza lungimirante da arrivarci
    ;)

    @Evil_Sephirot: l'idea di bloccare o posticipare il timer è plausibilissima ma IMHO i video della Go moddata sono proprio "video"(nel senso che carico un video che imita il CF e basta )
  9. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sembra un ottima cosa....
  10. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ti quoto a palla.
    Sarebbe la svolta che da "senso" a questa PSPGo seza contare che la cosa potrebbe essere allargata a tutte le PSP.
    Però come tutti sappiamo...Sony non ha grandi menti che prendono decisioni;) (quindi, per esclusione, Zanin è una grande mente XD)
  11. zakkomodenese

    zakkomodenese Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna/Bologna
    Suvvia ragazzi, in fondo qualcosa di positivo nella Go! c'è: hanno fatto uscire tanti giochi nuovi coll'occasione, altrimenti saremmo rimasti inchiodati per sempre, a parte i soliti annuali.. Per cui io la Go! non la prenderò alle attuali condizioni, ma in qualche modo è stata utile..