1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un occhiatina a questi codici XYZ.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da kotix, 9 Giugno 2005.

  1. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x-c000-1001
    y-0000-0000
    z-0000-0000

    L'xbox non è mia, ma con questa non si riesce ad accedere al live, è bannata?
    C'è qualcosa che non va?

    Grazie in anticipo.
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è bannata... bo non li capisco :(
  3. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente non aveva settato i dns e non accedeva proprio a nulla, cmq sia se è bannata il secondo numero di y deve cominciare con 6 giusto? tipo:
    y: 00c2-"6"480

    Grazie ancora. :)
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si.... ma i tuoi infatti sono codici di una x che si è connessa al server del fruttivendolo vicino casa, al massimo.
  5. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bella questa! :p :roflt: :roflt: :roflt:
  6. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Il fruttivendolo conun server :D ?
    E che se ne fa ? :)
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Modifica il cartello all'entrata, occupato/aperto.
  8. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per il sarcasmo! Cmq sono riuscito lo stesso a farla andare ed il problema era il seriale dell'xbox che era corrotto nella eprom.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottimo, e come hai risolto?
  10. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, innanzitutto i codici che ho postato erano dovuti al fatto che il proprietario dell'xbox aveva settato male la connessione e non si collegava davvero a nulla, quindi mi son portato a casa la sua xbox e collegata al mio router si è riuscita a collegare fino ad avere errore di rete ma con codici diversi:
    Y: 00C2- 3xxx

    Ora non ricordo il numero preciso ma l'importante è l'aver capito quel C2 che vuol dire errore hardware o di eprom.
    Quindi ho usato config magic final, e leggendo la eprom mi sono accorto che il seriale era corto, mancavano le 5 cifre finali, quindi ho sbloccato l'hdd, ho editato la eprom "al volo" (on the fly) corretto il seriale e ribloccato l'hdd.
    Riprovato col Live e tutto è andato alla perfezione :)
    Per fortuna non gli si era sporcata l'online key o altre cose + importanti.

    Che dire... non si smette mai d'imparare. :)
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma dai, hai aggiunto 5 cifre a tua scelta e tutto è andato? :D Potevi prma provare a switchare ntsc pal, e magari risolvevi così. Cmq ottima la tua esperienza, se il tuo amico non viene bannato mi sarà di grande aiuto.
  12. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Naaahhhh....
    Le cifre non erano a caso, il seriale è riportato sul retro della xbox. :)
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oki, mi trovi in fallo, se fai un tuto e spieghi bene ti amo. Scrivi magari tutto quello che sai su come risolvere il problema della eeprom che da C2. Fammmi sapere.
  14. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai... non sono tipo da tutorial, ho riportato solo la mia unica esperienza con il live. Io non uso e non ho mai usato il live l'xbox in questione era di un amico a cui l'ho moddata, quello che sò è che un bel giorno lui si è ritrovata l'xbox in ntsc da sola forse perchè gli è saltata la corrente o per motivi strani.
    Quindi avevo usato l'enighma per riportarla in pal ed era tutto ok, al tempo non voleva ancora andare in live e non ci aveva neanche mai provato.
    Quando si è deciso per il live gli cambiato il bios e gli ho messo l'indbios5003 con boot da F sull'aladdin con switch, xbmc in F come dash con l'eseguibile patchato per mettere i suoi salvataggi in F, ripulita la E da tutto compresi salvataggi delle apps.
    Fin qui tutto ok tranne che non ne voleva sapere di collegarsi, allora leggendo qui su tribe ho visto che c'era sta storia dei codici XYZ e leggendo anche su xbox-scene ho capito in qualche modo quali codici potevano dare problemi.
    Tornando al nostro C2, l'unica cosa che so è che vuol dire che la eprom ha qualcosa che non va, questo nel mio caso ( e per fortuna) era il seriale che invece di essere di 12 cifre era solo di 7.
    Se invece fosse stata l'online key non me ne sarei mai accorto e cmq non avrei mai potuto risalire al codice originale, se si fosse corrotto l'hdd key peggio che peggio, non avrebbe + riconusciuto l'hdd, e ci sono anche cose ben peggiori da rovinare.
    Quindi la soluzione per me è stato usare ConfigMagic Final per editare la eprom "al volo" e correggere il seriale, in molti casi magari c'è solo da riportare il video region a "PAL-region4".
    Di + non so dirti, questa è stata la mia unica esperienza di live.

    Ciao.
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oki ti ringrazio lo stesso :D