1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un nuovo trailer per Killzone 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 28 Ottobre 2008.

  1. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    si ma infatti non ho capito perchè sei in disaccordo...abbiamo detto le stesse cose. io ho solo marcato un pò di più sul fatto che non si possono paragonare.
    cmq sono d'accordo con tutto quello che hai scritto (a tratti sei stato poetico;))

    TuSorello ha aggiunto 40 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    a me non sembra tanto diverso (oltretutto se si pensa che il primo video è cg spudorata)..
    le differenze le ho già scritte nel messaggio delle 21.04.10
    per me rimane fantastico!
  2. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    molto stranamente il trailer di killzone 2 in HD del 2005 è sparito dal web,idem per motorstorm... :roll:
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ni, sono il primo a contestare i pre-render spudorati di Sony che li spacciò per footage (e tutt'ora continua a fare), ma quello di killzone E3 2005 è in presa diretta a 5 fps al secondo (560p se non ricordo male) rimontato a 25 fps, primo versione SDK.

    Confermato nel 2006 dalla stessa Guerilla sul proprio forum, ci fu un forte dibattito su il perchè dell'abbandono di tale resa grafica, la risposta indubbiamente è quella che tutti conosciamo, cioè che non si può delegare tutto quanto al solo CELL, ecco la corsa ai ripari con l'RSK, uno dei 4 madornali errori di questa consolle.
  4. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Anche se non ne posso più di FPS questo lo prenderò perchè mi è piaciuto il primo (sopratutto l'ambientazione e la storia) e poi sembra davvero un capolavoro. Speriamo bene, anche se la data di uscita è ancora abbastanza lontana.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bella l'idea di usare un tono "colorato" per gli effetti di luce.

    Cmq noto con dispiacere che la grafica è "tornata" pesantemente nella norma.
    Ricorda tantissimo COD4, ma con miglior dettaglio dei volti.


    L'Unreal Engine regala un'effetto "potenza" che questo motore non riesce a dare. anche il Dunia engine (Far Cry 2) mi sembra superiore.

    Sono rimasto stupito sinceramente; sarà che ormai sono usciti giochi con effetti davvero eccellenti (come Dead Space ad esempio). Penso che KillZone 2 doveva uscire due anni fa per colpire davvero, oggi c'è troppa concorrenza (anche Resistance 2)
  6. Dami22

    Dami22 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Veramente ben fatto,peccato che di questi giochi ne escano cosi pochi e ci mettano cosi tanto x farli !
  7. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahahah DUNIA engine?scusa se te lo dico...ma tu forse hai bisogno di un bel paio di binocoli...la grafica più schifosa che abbia mai visto...e ho far cry 2 su pc...con una 4870x2 mi immagino quello per console..mi piacciono sopratutto gli specchietti retrovisori delle auto...NERI!bhà..
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  8. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Questa spiegamela perchè mi hai incuriosito.
    Dunia è un derivato del CryEngine, FarCry 2 come resa grafica è attaccato al culetto di Crysis visto che usa le stesse meccaniche.

    Dici di avere una 4870x2, io le ho pure in Crossfire, dove sarebbe sta grafica schifosa?
    Se devi fare affermazioni di un certo tipo, documentale almeno, perchè altrimenti è solo un flame.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per carità...non mi venite a dire che ha una grafica simile a COD4 ma con un dettaglio migliore dei volti... Ma ci avete giocato a COD4 o lo dite per sentito dire?

    COD4 sarà fluido quanto volete ma ha delle texture penose!!! Appena ti avvicini ai muri, piante, macchine o altro trovi duemila difetti...dato che parliamo di grafica, il single player di KZ2 non è paragonabile al single player di COD4...

    Non bisogna sminuire sempre tutto e non è riferito solo a te Faximusy...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, veramente anche le texture di KZ2 non è che abbiano chissà quale risoluzione :D

    Cosa che già si notava nei video passati, ora però c'è qualcosa in più... ma non penso sia KZ2 ad essere peggiorato, ma tutti gli altri ad essere migliorati.

    Non capisco.
    A parte che il Dunia gestisce ambienti anche più grandi di quelli presenti in KZ2, ti dona un senso di "ambiente vivo" come pochi altri giochi. Non arriva al CryEngine 2... ma poco ci manca :D
  11. midness

    midness Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che il dunia è praticamente un motore a se e sono veramente poce le cose prese dal cryengine (lo hanno affermato gli stessi sviluppatori di far cry 2)

    2 hd 4870x2 in crossfire??? ma x favore...

    comunque ritornando IT killzone 2 non dovrà assolutamente deludere perchè altrimenti la ps3 è una console fallita
  12. Alb94

    Alb94 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    A casa mia
    k2 sarà uno dei migliori giochi del 2009!!!:lalala::lalala:
  13. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
  14. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Dunia è un motore proprietario Ubisoft, cui sviluppo iniziò subito dopo l'acquisizione dei diritti del primo Farcry da parte di Ubisoft Montreal, sviluppo preso dalle basi del primo Cryengine. Attualmente Dunia mantiene il 2/3 % del motore CryEngine1 originale, informati.

    Non capisco la tua contestazione sulle schede video che posseggo, mi posso permettere il sistema che pare e piace senza dover dare conto a nessuno, e di sistemi ne ho 3, 2 crossfire e uno SLi.

    Se evitavi questa uscita non facevi andate anche me OT, quindi chiudo dicendo:

    E' difficile che Killzone 2 tradisca le aspettative che lo vedono sulla scena da più di 4 anni, Guerilla ha investito in sviluppatori in tutto il 2007 e continuato nel 2008 a prodotto ormai oltre l'80% di sviluppo.
    Le massicce sessioni di Cosed Beta servono a correggere le ultime fasi prima della Gold, che è ormai imminente.
    Troppi soldi sono stati spesi, difficilmente sarà un buco nell'aqua.
  15. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    questo gioco sarà un capolavoro, mio al lancio.
    la beta è già partita, nn vedo l' ora che diventi pubblica
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente sarà un gioco importante.
    Magari non si aspettava di dover competere con Resistance però :D
  17. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    con la visuale in prima persona sono stati aggiunti un sacco di effetti che ne aumentano il raelismo che gli altri giochi (sempre FPS) si sognano. (effetti che vorrei vedere anche online).
    resistance e cod4 non possono essere paragonati a zk2....al massimo a fc2 e crisis per pc...poi è ovvio che perde la battaglia, soprattutto con crisis.
  18. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Insomma, se non l'avete capito, il motore grafico di kz2 non puo' competere con quello di gears of war in quanto a pulizia o definizione delle texture, ma lo straccia sulle animazioni e sul numero di oggetti ed effetti visibili a schermo, tra l'altro realizzati in maniera spettacolare. E cmq parlo di una beta giocata a casa di un amico che era solo multyplayer, in 16 contro 16, quindi ho visto una beta al minimo del rendimento.
  19. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    derivato di cryengine?si forse nei sogni di topo gigio... ripeto secondo me la grafica di far cry 2 è davvero mediocre... flame?ho detto solo quello che penso su fc2... 4870x2 in cf? auguri per te!
  20. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    A parte ke si parlava di Killzone e non di FC2, e che dai dello schifoso ad un titolo di punta in questo periodo (se non ti piacciono gli ftp, è un conto)...ma:

    "The engine will take advantage of multi-core processors as well as multiple processors and support DirectX 9 as well as DirectX 10.[24] Only 2 or 3 percent of the original CryEngine code is being re-used, according to Michiel Verheijdt, Senior Product Manager for Ubisoft Netherlands. Additionally, this engine will be less hardware-demanding than CryEngine 2, the engine used in Crysis." (Wikipedia, Press Ubisoft)

    Tanto per dimostrarti che basta documentarsi, e che la base di partenza è stato il codice del'engine del primo spettacolare FarCry, cui diritti esclusivi sono stati acquisiti dalla Stessa Ubistoft.

    Fine OT.