1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un milione di persone per il servizio multimediale VidZone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Agosto 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Se ci pensi notte sul browser della ps3 o che ne so su uncharted il 99% sono tutti contenti mentre su home su vidzone sulle feature del psn c'è chi è contento e chi no, qualcosa vorrà dire....
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Sinceramente non trovo niente di male in vidzone, al massimo i menù non molto intuitivi. Home per esempio è già più inutile, e occupa 3 gb di hard disk! Ma per me il problema di home è stato l'hipe, quando è uscito la gente si era messa in testa di farci chissà che, quando alla fine vai li per chattare un pò.
  3. peppeinter

    peppeinter Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    ma è possibile cercare delle canzoni?
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    neanche io
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si,tutte quelle che son state inserite dal lancio della applicazione.
  6. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io personalmente trovo Home completamente inutile e Vidzone "relativamente" inutile in relazione al concetto di praticità ed accessibilità.

    Ossia, tralasciando i commenti su quanto Home sia privo di contenuti/brutto esteticamente/lento nei caricamenti (solo alcuni spazi si salvano, e sono stati implementati nell'ultimo mese) ,Home è nato, senza girarci intorno, per bypassare il problema della ps3 di lanciare i giochi con gli amici (cosa che fai in qualsiasi momento con l'xbox360), e poi è stato esteso ad un social network 3D per fare conoscenze...il problema è che il lancio di giochi da Home è di una scomodità abissale (devo loggare in Home, cercare il mio amico e lanciare il gioco...quale gioco tra l'altro?), mentre i social network 3D su console mi sembrano alquanto limitati, data la molto più vasta utenza PC (a cominciare da second life per passare a veri MMORPG tipo Free Realms...tanto è vero mi chiedo come mai alla Sony siano così scemi da non sfruttare questo piccolo capolavoro, altro che Home, mha).

    Adesso è diventato un posto dove entri se ci sono delle novità o se hai del tempo per cazzeggiare...ma non hai alcun incentivo a "tornare" per i suoi contenuti, a differenza di qualsiasi MMORPG (sviluppo di un personaggio, esplorazione di un mondo vastissimo ecc.).

    Vidzone invece, lo ritengo più utile di Home perchè me lo immagino utilizzato durante una serata con amici o durante una festa a casa propria...e questo, come dicevo anche ad Alex, partendo dal presupposto che è molto più comune trovare una ps3 collegata ad una tv che non un pc...il vantaggio rispetto a youtube, in particolare, è che ti ritrovi delle playlist già organizzate e fatte, quindi basta che accendi la play ed il servizio parte. Inoltre la qualità video (soprattutto dei vecchi video anni '80) è superiore a youtube, in quanto il filmato è adattato per la visualizzazione su ps3/televisori (e quindi a tutto schermo non sgrana terribilmente come il concorrente).

    Tuttavia, anche Vidzone alla lunga è alquanto inutile, perchè non è un servizio "globale" come youtube, ma limitato ad alcune occasioni (amici/feste casa propria)...ha un suo scopo che è solo quello, non ha altre utilità...spero di essermi spiegato.

    Semplicemente vorrei che Sony, invece di perdere tempo con queste boiate, puntasse a cosa un pochino più serie, tipo portare anche da noi il video store...migliorare i servizi online...e soprattutto sfornare giochi su giochi, che è la cosa più importante per una console. (uao, che papiro).
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  7. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Che tristezza la classifica in generale!

    stargazer72 ha aggiunto 8 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Non capisco perche' debba morire un' artista percio' che lo si ricordi per quel che era!
  8. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Sony ti offre una possibilità.. un catalogo di oltre 12.000 brani che puoi decidere se ascoltare oppure no.. mi sembra semplice!
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Certo, puoi cercare per genere, per artista o per nome della canzone.
    La ricerca per artista è quella più comoda è veloce a parer mio, se per esempio cerchi i rage scrivi R o RA e ti dà tutti i gruppi che iniziano per quelle lettere.
    E' proprio con la ricerca che scopri un sacco di roba interessante, io mi costruisco così le mie playlist. Se scorri solo le playlist già impostate i video che trovi sono molti meno.

    notteincubo ha aggiunto 29 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Secondo me sbagli su home, non penso sia nato per lanciare i giochi dalla ps3 ma proprio come social network in cui incontrarsi e parlare. Poi hanno pensato di aggiungere altre funzioni come quella del lancio dei giochi, che però come hai detto anche te non è proprio il massimo della comodità e per ora si può fare solo su pochi giochi(ma sinceramente la trovo una funzione alcuanto inutile per come è impostato home).
    Su vidzone invece siamo daccordo, è ottimo per un uso "da salotto".
    Vidzone lo uso, home pochissimo. In ogni caso sono entrambe gratuite e aggiungono qualcosa. Alla fine dice che vorresti servizi più "seri", poi citi il video store. Non sarebbe anche quella un'aggiunta inutile dal punto di vista ludico? Sono sicuro che se aggiungessero un videozone qualcuno brontolerà dicendo che è inutile...
  10. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    quoto.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dai mi hai convinto su vidzone c'è tutta la musica del mondo e non solo quella con etichetta sony music altro che youtube :asd::asd:
  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Eppure non mi sembrava che qualcuno avesse detto meglio videzone di.......:rotfl:
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    lo dico io :rotfl::rotfl: e trà un anno come con home ne riparleremo ;)