1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un LapTop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da rapist, 26 Ottobre 2004.

  1. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi a natale mi devo comprare un laptop nuovo... io pensavo ad un bel centrino, a me serve per applicazioni di grafica, programmazione in C e roba legata ad ingnegneria meccanica... per giocare e scaricare uso il desktop
    Ma gli IBM che hanno di speciale che sono così brutti e sembrano così vekki ma vendono bene... mi danno tanto l'idea di essere professionali... tipo quello che ammortizza i colpi!!!! mi aiutate io ero partito per un acer centrino 2 giga con un giga di ram ati 9800 128mb 80 giga dvd rw wireless lan 802.11g ethernet 10 100 1000... che ne dite??? ma sti IBM mi attizzano.... Mi aiutate vi prego!!?!?!?!?!?!??!:rolleyes:
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, dipende quello che intendi per "roba legata a ingegneria meccanica": se alludi a CAD 3D quale ad esempio Designer Modeling o a programmi di simulazione meccanica come visual nastran o FEM quale Ansis, non ti consiglio assolutamente un centrino (una mia amica mi ha detto che col centrino 1.6 non gira bene neppure autocad con qualche modulo addizionale): io (sono nella tua situazione) ho optato per un P4 2.8 GHz (6 mesi fa) con una bella radeon a 128 Mb di RAM, e ancora quei programmi non viaggiano come vorrei.
    Si tratta di un Vaio con LCD super luminoso (si vede molto bene ad angoli prossimi ai 180°).
    La configurazione che hai descritto e' comunque strabuona (non credevo neppure che esistessero), ma mi sa che vai a spendere un sacco
  3. bausa

    bausa Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono un superfelice possesore di un IBM T40 intel Centrino .....

    Motivi per cui lo comprato:

    1-Quasi indistruttibile ... guscio in titanio e sistema AIRBAG del
    disco

    2-Ben Progettato non scalda assolutamente e lo puoi usare come un server :D (24h/24h acceso)

    3-Il suo design vecchio nero arcaico e puzzone mi affascina molto

    4-Assistenza IBM capillare e valida ....

    . . . . unico lato negativo ...... IL COSTO !!!!!!!!!!!!!
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    e dici poco.... un sistema di pari caratteristiche costa parecchie centinaia di euro in meno... :p
  5. bausa

    bausa Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pero' ti togli la soddisfazione di poterlo buttare x terra come fanno nella pubblicità :) :D :) :D :) :D

    ..... sinceramente ancora non mi è caduto ..... pero' ho avuto altri notebook che non mi hanno soddisfatto come questo .....

    Prima avevo un P4 della Fujitsu ..... dopo 2 ore che era acceso lo giravo .... ci buttavo un filo d'olio .... le salsicce ...... non ti dico quanto venivano buone !!! Cotte al punto giusto !!!!

    Questo notebook lo uso anche come server . ..... l'ho lasciato accesso per 5 giorni di fila senza alcun problema !!!!
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se per te il problema e' il calore ti do' ragione, anche se personalmente ho un vaio P4 2,8 GB e non scalda tanto (poi il calore e' dissipato dal lato posteriore, dunque neppure mi interessa) e ti dico che per le applicazioni ingegneristiche che ho citato nel primo post e' 1000 volte meglio rispetto ad un centrino.

    PS: ti fidi della pubblicita'? Anche se il guscio e' in titanio, stai pur sicuro che tutti i componenti interni si sfasciano se dovesse cadere!!! ...dopotutto ahime' l'energia si conserva... :p (effettivamente il guscio Meliconi non e' in titanio ma e' in gomma)
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Comunque penso che dopo tutto questo tempo il nostro amico l'abbia fatto l'acquisto...
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Anch'io ho un vaio e va veramente bene...
    L'amico l'avrà compratop ma ha certamente speso un disastro!!!
  9. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non ancora lo compro perchè mi sto mettendo d'accordo con mio padre... lui si prende fisso e laptop vekkio e io me ne compro uno nuovo. Mi serve uno che faccia da desktop e lap top quindi escludo il centrino come mi ha suggerito lorenz. non so se un hp pavillion 3.2 con ht 1 giga ram 100 giga hd 128mb nvidia fx go 5700...
    Se lo compro in america e mio padre mi permette mi butto su un alienware area 51 extreme... sono 2300$ lì, qui in italia 3300 euro! e alienware fa paura. o un vaio ma costano troppo!! mio padre più di 1500 1800 nn vorrebbe spendere. il fatto che la scheda grafica la vorrei da 256mb..... infatti la alienware monta una nvidia fx go 6800 256mb e fa paura! mo vediamo
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il mio vaio sopra descritto l'ho pagato intorno ai 1400 euro 6 mesi fa... non mi sembra molto rispetto all'alienware (che poi ha componentistica di tutti gli altri notebook)
  11. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma i vaio non hanno una bella scheda grafica, ati da 64 mb, e non hanno memoria ram solo 512 inoltre non hanno tecnologia ht e hanno hd piccoli!! Rispondi al mio pm per cortesia?
  12. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedi questo per esempio... mica male (certo lo schermo vaio è meglio cmq questo è 17"... 1900 euro
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ti dico la mia: prestazioni di gran lunga superiori di quelle che ho menzionato relativamente a scheda grafica e RAM le consiglierei a chi usa il PC per giocare, non per studiare.
    Inoltre penso che un notebook con un TFT da 17" sia un pataccone che perde tutto il significato di portabilita'.
    Inoltre mi hanno detto che i PC HP e Compaq (HP anche quelli) sono destinati piu' ad un'utenza domestica che professionale.
    Poi vedi tu, visto che la mia e' solo un'opinione personale.
  14. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma a me deve servire anche pseudo desktop perchè nn ne avrei uno...
  15. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A metà mese devo comunicare a mio padre il laptop che voglio. Vedendo l'i book di un mio amico mi sono decisamente innamorato del computer ma comprendo la grande barriera che rappresenta l'apple... un powerbook 15" come lo vedi per l'uso che ti ho detto?! dimenticandomi ovviamente dei giochi.... e per quanto riguarda applicazioni ingegneristiche? i g4 sono decisamente performanti, ma si trovano le applicazioni per mac?! e che cosa mi dici dell'amica xbox!?
    Certo un laptop con la fibra ottica sotto la tastiera, non è male, una batteria che dura tre quattro ore effettive... tu mi consigli sempre il vaio ma a me serve una cosa duratura (devo tenerlo almeno un paio di anni) e che regga: lo terrò spesso acceso per sentire la musica e scaricare contenuti vari.

    Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti buon anno