1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un kernel linux che supporta l'HW 360 e un loader Linux in vista...Say WoWW

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 9 Marzo 2007.

  1. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    si ma non si riferisce al downgrade dall'ultimo kernel, cosa che, come detto da biby, al momento non è attuabile a causa delle protezioni efuse
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma l'eFuse e una protezione fisica o è una protezione nella eprom della console?
  4. imported_angelsanges

    imported_angelsanges Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggere :D
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cioè ms ha fatto saltare un fusibile sulla cpu per impedire il downgrade?
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    così c'è scritto...;)
    è però vero che tale procedimento non è definitivo.

    Ad ogni modo il say WowW del titolo era per farci 2 risate...a me fotte sega di linux...;)
  7. imported_Cr4z33

    imported_Cr4z33 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che collaborino con il team Xecuter e si inventino una soluzione diabolica con abbinato un modchip. :D
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma se è saltato un fusibile non si può sostituire?
    comunque basta che si riuscirà a decriptare il bios della 360 in modo da mettere i bios non patchato su una eprom montata su un chip che abilitato fa partire il bios dalla sua eprom

    ormai l'hack completo della 360 è vicino
  9. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    eeee da come dici tu sembra che sia una cosa da niente!!! come se fosse così facile decriptare il BIOS!!!!!(ti suggerisco di iniziare a provaric!! :D)
    Ma ancora non mi è chiaro il fatto del fusibile :strano:...secondo voi è realmente questione di un fusibile fatto saltare da ms o_O??
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Benissimo, nell'ipotesi migliore di crittografia a "soli" 128bit, hai 1 possibilita' su circa 300.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 (che e' il numero delle combinazioni) di trovare la chiave corretta. Inizia pure quando vuoi. Magari quando avrai 90 anni passa i risultati a tuo figlio ;)
    Mi sembra alquanto logico che bisogna attendere che "qualcuno" la rilasci sottobanco...
  11. diablos

    diablos Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e secondo me presto qualcuno qualcosa rilascierà anche perchè la concorrenza della ps3 si inizierà a fare sentire
  12. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate l'intromissione, vediamo se riusciamo a fare un po di chiarezza
    sul "efuse"

    Chi in passato ha avuto modo di smanettare con le famose WaferCard per la visione gratis delle pay tv si ricorderà sicuramente un particolare su tutti. Sul menu di destra di un noto programma di scrittura,lettura e verifica di eeprom c'erano 3 voci, di cui una che riguardava i "Fuse" (la e sta per Elettronic se non ricordo male). Ricordo che i gestori di paytv per combattere il fenomeno della pirateria non solo cambiavano le key o mandavano nani dannosi alle eeprom del wafercard, ma abilitavano efuse per mettere KO le card definitivamente. Naturalmente non essendoci sistemi di codifica, le wafercard o simili venivano riesumate con un semplice reset o deepreset sempre con lo stesso programma.(Piccola Parentesi)

    Ma vediamo cosa sono gli efuse.
    Penso che con un minimo di intuito si ci possa arrivare almeno per i smanettoni di apparecchiature elettroniche.

    Il efuse come qualcuno ha già detto nei post precedenti è un fusibile di tipo elettronico, si comporta come un interruttore(On - Off) ed presente su tutte le classi di eeprom programmabili(es. Bios 360). Serve ad Abilitare o Disabilitare la scrittura su una eeprom stessa.

    Il grande problema non è riabilitare il efuse per fare il downgrade della Bios 360, ma:

    1) Decriptare la chiave di codifica del Bios 360 (PROBLEMONE)
    2) Leggere bios 360
    3) Riabilitare il efuse
    4) Scrivere la bios 360 quindi effettuare il downgrade.

    Unica nostra speranza la stessa M$.....:D speriamo che qualche dipendente ci faccia un bel regalino ;)

    Saluti
  13. Spid3rm4n

    Spid3rm4n Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa ne pensae di questo kernel: 2.0.2255.0 e' quello hackabile o no?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    però anche gli update della psp sono crittografati a 128 bit eppure dopo poco li decriptano. prima si inizia è meglio è (a me piacerebbe installare un mediacenter, di linux non me ne frega)
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non lo decriptano le persone "normali"...
  16. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come si diceva prima,sarà stata sony a dare la key per decriptare il fw della psp...:rolleyes:
  17. imported_Majin Bu

    imported_Majin Bu Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è ke per le PSP probabilmente è la stessa Sony a buttare sottobanko le kiavi per decriptare, nel caso di M$ notoriamente contro la pirateria, l'unico modo per riuscire a decriptare è qualke anima pia ke ci lavora dentro o ke ci lavorava e lo Zio Bill l'ha cazziato diffonda il metodo o le chiavi.... altrimenti la vedo impossibile.
    Concordo con quato detto prima da nn mi ricordo ki, se M$ non avese volutamente (nn c'è altra soluzione) dimenticato la firma sul FW a quest'ora la 360 sarebbe ankora verginella e santa, manco i backup potevamo avviare... e da come la vedo io per un bel pezzo (se nn per sempre) questa sarà l'unica soluzione.
    Sony, se nn subentrava nel mercato console con una makkina groviera non avrebbe avuto speranza di battere la 360 e la WII... questa è la realtà, una console immodificabile non ha futuro, la realtà è questa e lo zio lo sa benissimo... Sony lo sa ankora meglio e insegna... :)
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    appunto, gli hacker della scena xbox sono queste persone non "normali"
    (senza offesa è chiaro)
    Automerged Message for DoublePosting
    se la sony rilascia le chiavi per la decriptazione allora non si spiega il fatto che rilascia fw continuamente dove vengono fixate le falle del fw precedente e viene cambiata la chiave di decriptazione
  19. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    apri gli occhi...
    Un conto è far credere di essere contro la pirateria, un altro è esserlo sul serio...
  20. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non basta l'hacker, ci vorrebbero strumentazioni stellari e soprattutto tanto tanto ma tanto tempo per decriptare un bios protetto. Come ho scritto sopra le combinazioni per la crittografia a 128 bit sono dell'ordine di 10^38, a 256 bit dell'ordine di 10^77: puoi essere genio quanto vuoi ma avresti molte più speranze di vincere al superenalotto due settimane consecutivamente.