1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un fumetto interattivo ci racconta Mass Effect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 7 Novembre 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    non è detto che il primo vada su pc e il secondo anche...sono cambiati i requisiti hardware.

E la cosa importante in ME è la storia...se si perdono i livelli? amen non vedo il problema ..o meglio...dic erto è meglio importarlo,.. ma conti fatti AMEN.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quindi consiglieresti a tutti di non giocare il primo Mass Effect perchè possono leggerselo in fumetto?

Probabilmente hai frainteso il mio messaggio, e il fatto che mi accusi di "fanboysmo" mi fa anche intuire in che modo lo hai travisato ;)
  3. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se ti va il primo a maggior ragione va il secondo..Se si inizia a giocare su pc sara piu coerente finirlo li... :rotfl: Poi fate vobis..
    Ultima modifica: 8 Novembre 2010
  4. Mika88

Mika88 Guest

Ma che c'entra la coerenza? Se io sto male su pc devo sorvolare è giocarci comunque anche il due per coerenza? :rotfl:
    Naah, tu semplicemente non vuoi che la gente ci giochi su ps3, quindi fai di tutto per attaccare quelli che lo faranno cercando qualunque appiglio...adesso addirittura la coerenza :rotfl: Poi siamo noi che ci inventiamo di tutto vero? xD

EDIT: Forse sono pazza ma prima nel messaggio avevo letto "Certo che vi inventate di tutto" XDXDXD
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Il modo in cui vivi la storia di mass effect fa la differenza, altro che saltare livelli, ma siamo impazziti?
    Altrimenti che action-rpg è? Si rovina il gioco, il genere, si rischia di perdere l'attenzione per il titolo.
    Purtroppo per gli only ps3 questa scelta è la salvezza per giocare un titolone e son pure fortunati.
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si guarda ora rintraccio tutti quelli che lo vogliono pigliare su ps3 e il giorno dell' uscita farò una spedizione punitiva.... :rotfl:
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Peraltro è un'universo talmente bello, con intrecci così intricati, che merita di viverne ogni minuto. Anche solo per i pianeti che visiti e gli amici/nemici che incontri.

Forzarsi a giocare il secondo, senza il primo, solo perchè la EA vuole farci soldi (perchè è una porcata una cosa del genere, chennedica qualcuno :asd: ), la trovo una mossa sbagliatissima per chi si ritiene un amante dei videogiochi.

Ripeto, sarebbe un vero e proprio spreco/omicidio di un capolavoro videoludico. Tanto vale che vi racconto come finisce Inception o Lost :asd:
  8. Mika88

Mika88 Guest

Secondo me chi non ha la possibilità di giocare al primo neanche su pc, dovrebbe aspettare di averne uno decente...o potrebbe giocare al primo da un amico. Lo comprerei io stessa all'amico :rotfl:

Ma infatti sto già costruendo un bunker, che credi? :asd:
  9. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per chi non ha NESSUNA possibilità di giocare il primo avete ragione, il fumetto è molto limitativo.
  10. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    giocatelo dove vi pare...basta che lo giocate...

il primo è superiore al secondo a mio avviso...

basta fanboyare...ecccccchecavolo
  11. Mika88

Mika88 Guest

Alleluja, grazie dio! Allora esisti e hai mandato lui
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    E' davvero un peccato, il primo va giocato ASSOLUTAMENTE! Altro che fumetto e cazzate varie.
    Procuratevi una xbox, rifatevi il pc ma giocate a MASS EFFECT!!!
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

no anzi......ma se non hanno soldi o voglia di rifare PC o prendere 360 allora è una soluzione accettabile..
    Tu invece dicevi che senza il primo è meglio non comprarlo il secondo....beh con tutti e due è più completo, ma anche da solo ilk 2 rimane un capolavoro.....quindi nel peggiore dei casi val cmq la pena prenderlo

veramente i requisiti del 2 son più pesanti...
  14. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Un fumetto per riassumere 15-20 ore di gioco dell'intensità presente in ME1 è troppo poco. Meglio che niente comunque perchè la mole di informazioni presenti nel gioco (descrizione pianeti, razze, trama, ecc) è difficilmente riassumibile. Che grande serie comunque, la migliore di tutta la gen.
  15. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    tsk....ma non dire scempiaggini o se preferisci..cretinate......lo sanno tutti..e dico tutti...e per tutti intendo anche i sassi, che la saga migliore di questa gen...anzi di tutte le gen è ... metto sotto spoiler se no va a finire che a qualcuno prende un accidente per la rivelazione del millennio
    Puzzle Babble...trama avvincente..e tante...tante...tante...e sottolineo TANTE palle che si rompono :rotfl::rotfl::rotfl:

e se non vi è bastato..beccatevi quest'altro spoiler
    ovviamente sto scherzando....ripeto: STO SCHERZANDO :asd::asd: (meglio essere precisi e concisi , non si sa mai!!)

PS. ok, la smetto ._.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2010
  16. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    15-20 ore giusto per la storyline principale, qui si tratta di ridurre un gioco da 50 ore circa in un fumetto introduttivo.
    Mass Effect è un'esperienza che va vissuta, per intero.
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E' un segno...devo comprare la grande 'X'...non mi pacciono le storie a metà...:D
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, non ho detto che senza il primo è meglio non comprare il secondo.

Ho detto che guardando la storia del primo in un fumetto per giocare "per forza" il secondo, si spreca un capolavoro. Tanto vale aspettare, anche molti anni, ne vale la pena ;)

Meglio due capolavori o uno solo? :D La matematica, perlomeno, non è un'opinione.

Ricordo anche che Mass Effect 2 è un "ponte" fra il primo e il terzo capitolo. Perdersi il primo è quindi perdersi parte integrante dell'opera videoludica.

Chiaramente, come dice Evil, il due è godibilissimo perchè è un capolavoro, però:

Per fare un esempio, così chi non conosce ME può capire che scempio si potrebbe compiere:

- E' come leggere la trama de "La compagnia dell'anello" su wikipedia, e poi vedere gli altri due film.

-E' come leggere la trama de "Il padrino" su wikipedia, e poi vedere le altre due parti.

Scegliete voi quello che più vi si addice :D
  19. Jegriva

Jegriva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fosse così semplice... il salvtaggio di ME1 importa oltre 80 decisioni in ME2.
    Probabilmente il fumetto si limiterà alle più importanti
    chi sacrifichi su Virmire, Wrex, salvi o no il Conciglio

Quello che mi preoccupa, inoltre, è il fatto che è leggermente diverso il peso di una scelta che ha come oggetto qualcuno che hai imparato a conoscere in 40h di gioco, rispetto a scegliere di sacrificare qualcuno che hai conosciuto in... quanto? 5 minuti di fumetto?
  20. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    ragazzi che discussione lunga :D

ah cmq ti quoto^^. Il fumetto è solamente un finto contentino. Nessuno persona che vuol dare un buon consiglio da amico dirà mai di leggere il fumetto interattivo e giocare direttamente al 2. Per come sono messe le cose, l'esperienza completa la fai su xbox o pc. E giocare direttamente a ME2, senza giocare il primo su xbox o pc, è una totale porcata :D Ha senso solo per chi può giocare al primo su pc e non possiede xbox.