1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UMD Vergini per masterizzatore Sony

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da MrHard, 7 Novembre 2009.

1. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Bestialeeeeee, voglio sapere di più, quanto hai pagato sti gioiellini? cioè quel masterizzatore e sopratutto quella psp senza batteria senza alimentazione e senza lettori umd e memory stick... sarebbe bella averne una..... come si potrebbe usare? solo in accoppiata di quel masterizzatore? Rispondici... :)

che invidia che ho.... :cry:
  2. psp:..:next

psp:..:next Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco quello che cerchi: http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_DVD

MiniDVD doppio strato 2,6gb (esistono anche singolo, credo si aggirino sui 1,4/1,6 gb non ricordo bn)

Li puoi trovare della Sony (consigliati), Ritek, Ridata (uguali a quelli della Ritek ma un po' più scrausi), Verbatim ecc...

Qui un guida illustrata su come inserirli: http://www.pspmod.com/forums/hardware/15057-i-made-blank-umd-no-joke.html

... devi smontare il case dell UMD per inserirlo e levare quello già presente all'interno! ;)

P.S.: SE STAI CERCANDO DEGLI UMD CON CASE ORIGINALI VERGINI (QUELLI COMPRESI NEL BUNDLE DEL MASTERIZZATORE) ALLORA RINUNCIACI PERCHE' NON SI TROVANO... QUESTI FUNZIONANO E DEVI SOLO COMPLICARTI UN PO' LA VITA A MONTARE/SMONTARE E IL GIOCO E' FATTO!
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Cmq a furia di apri e chiudi dello chassis dell'umd prima o poi si romperà. :)
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Quindi gli umd non sono altro che minidvd scatolati ?
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    No, sono due cose diverse.

Infatti i MiniDVD hanno un diametro superiore all'UMD ma inferiore al CD/DVD/BR.
  6. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    E quelli nella guida cosa sono ?
  7. psp:..:next

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si è vero! Ma oltre a guardare le immagini della guida che ho postato andava letto (visto che è in inglese almeno interpretato) il testo...

Ha apportato una modifica fisica al MiniDVD... Ho intenzione di raccogliere piu' info in giro anche perchè l'autore del 3d che ho linkato usa trapano e viti per farlo entrare nello shell dell'UMD...
  8. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    ...mmm... interessente, quindi da un mini-dvd ne ricava un umd, sei riuscito a trovare solo questa guida ?
  9. psp:..:next

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho delle novità interessanti... I MiniDVD in commercio (tra cui quelli che ho citato) hanno un raggio di circonferenza di 80mm mentre quelli presenti all'interno dell'UMD sono di 60mm...

Cercando in giro ho trovato questo: http://www.ecma-international.org/publications/standards/Ecma-365.htm

... è lo standard, con le relative caratteristiche, presente nei MiniDVD della PSP. Dando un'occhiata emerge che quelli singolo strato hanno una capacità di 0,9gb mentre quelli doppio strato 1,8gb... minore dunque a quelli generalmente commercializzati. :roll:

Presto delle novità... lasciatemi fare ;)
  10. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bannatelo vi prego!!!

è assurdo che esista ancora qualcuno convinto che gli UMD siano MiniDVD (o MiniDisc)!!

L'UMD è un formato proprietario SONY, ed è diverso da qualsiasi altro formato in circolazione
  11. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Credevo avesse postato una Wii :asd:
  12. fante94

fante94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio ragazzi pensavo che questo topic fosse la solita bufala invece O.O bell'attrezzatura!!
  13. Motomobile

Motomobile Guest

Quindi tu non sei uno sviluppatore. E cosa masterizzi di buono su quei dischetti e poi che te ne fai ? hehe ;D

cmq ottimo dispositivo.
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  14. psp:..:next

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comprategli un paio di occhiali vi prego!!! :-o
  15. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    comunque avevo trovato questi cover vuoti per UMDQUI
    pero sono terminati
    Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  16. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ho l'impressione ke qelli nn siano case, ma vadano messi sopra alle case degli umd per protezione, poi posso anke sbagliare
  17. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    sono d'accordo con abp
  18. Mefrio

Mefrio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sono letto tutta la discussione e direi di essere abbastanza interessato alla tua apparecchiatura! Mi potresti dire dove, come e a quanto l' hai acquistata? :)
  19. giasgml

giasgml Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente non mi stupisco tanto di quello che fai perchè c'è anche un mio amico che lo fa :asd: cmq lui gli umd vergini li compra su e-bay vedi la se li trovi...è uanc osa stupend avere il masterizzatore per umd così i giochi non occupano spazio sulla memory lasciandoti unn sacco di spazio libero la sopra
    per la cronaca:ci abbiamo provato un sacco di volte a mettere minidvd nella cover dell'umd è troppo grande non si riesce a chiudere se poi qualcuno ha trovato il modo di farlo è un altro discorso ma non sono per niente la stessa cosa umd e minidvd infatti come hai detto tu quello che ci è riuscito non ha semplicemnete inserito il minidvd nella cover ma ha usato uno stratagemma per inserirlo
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  20. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    precisamente ho capito lo stratagemma di cui si parla, per limarlo in modo più perfettamente circolare possibile il nostro amico ha fatto qesto procedimento:

1) ha preso una vite è l'ha agganciata nel foro del mini-dvd.
    2) ha preso un trapano, ha incominciato a fare girare la vita(qindi anke il mini-disc ke aveva attaccato ad essa)
    3) ha preso una lima e l'ha accostata al disco mentre ruotava. Ruotando il disco urta contro la lima e pian piano diminuisce la sua larghezza. una volta ke il mini-dvd ha raggiunto la dimensione corretta, l'ha infilato nella case.

P.S. LUI SPECIFICA KE HA PRESO UN DVD SONY POICHè, IN TEORIA, HA LA STESSA FIRMA DEGLI UMD. INOLTRE, SUL TRHEAD KE SI è CITATO NN SI DICE SE QESTI DICKETTI FUNZIONANO EFFETTIVAMENTE O SE è UNA BAGGIANATA INUTILE.