1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufo/Alieni Ci credete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ps2.4ever, 31 Dicembre 2008.

  1. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    magari un giorno atterreranno..:lalala:
  2. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in caso di contatto con delle forme di vita aliene blackdragon ha elencato le due hp possibili, e sono d'accordo con lui che la seconda è la più probabile, almeno per ora. Non possiamo sapere invece come si potrebbe comportare l'umanità più avanti negli anni, magari avremmo conquistato uno sviluppo tecnologico e un etica più profonda (come giustamente dice cyberjack) e riconosceremmo la loro superiorità:D.......o forse no

    OT: per quanto riguarda l'analogia con la nostra società, con tutte le sue differenze (nord e sud, bianchi e neri ecc) penso che la cosa sia diversa, perché abbiamo i nostri stereotipi e pregiudizi(tutti noi, nessuno esente), che sono difficili da modificare, invece non abbiamo nessun pregiudizio su gli extraterrestri(forse qualche stereotipo: l'alieno verde con le antennine per esempio).....

    ora vorrei porre la domanda al contrario, come pensate che ci comporteremo noi umani se scoprissimo forme di vita intelligenti in un altro pianeta? vincerebbe la sete di conoscenza o l'istinto primordiale di imporre la propria supremazia?
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Lasceremo morire di fame il nostro popolo investendo miliardi in ricerche inutili o guerre..
    Cazz succede già senza alieni!:-o
  4. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande haido non ci avevo pensato:D:D..........però se ci fosse una guerra i soldati saranno tutti vestiti con le uniforme di Starshiptroopers:p
  5. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Dici che varrebbe la pena?:asd:
    Gli alieni non sanno chi è chuck norris :thaha:
  6. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    L'umana considerazione....
    Se ci va bene atterreranno.
    Se ci va ancora meglio condivideranno con noi alcune loro conoscenze.
    Se siamo sfigati conquisteranno il pianeta e ci schiavizzeranno.
    Se siamo molto sfigati ci stermineranno oppure saremo cibo.
    Se fossi uno di loro non atterrerei mai quì e se fossi un predone spaziale farei il mio comodo alla faccia degli umani.
    Sai che spasso.

    L'alieno punto di vista
    Che cosa avrebbero da offrirmi, carta che serve per degli scambi commerciali su cose che otterrei comunque.
    Pietre che loro considerano preziose oppure metalli semplici che loro considerano pesanti ??
    Ne trovo a tonnellate spaziali su altri sistemi planetari.
    Non hanno nulla da offrire gli umani se non un pianeta che sta perdendo la genuinità dei frutti che produce.
    Ma che ci atterro a fare su sto pianeta popolato da provinciali ignari ???
    Non ho tempo da perdere, me ne vado.
    Anzi no lo distruggo e faccio un pò di pulizia !!!

    Aloha
    :)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente la voglia di capirne di più sulla loro tecnologia, e soprattutto sul come è possibile che loro siano più intelligentidi noi.

    Secondo uno studio, l'evoluzione si è fermata all'Homo sapiens sapiens per un motivo ben preciso. Se ci fosse un'ulteriore evoluzione in intelligenza, quindi un cervello più grande con una densità di neuroni simile, le zone del cervello impiegherebbero più tempo a scambiarsi impulsi elettrici, con il risultato di un essere più lento e stupido di quanto si potrebbe pensare.

    Già ad oggi, un semplice insetto volante è molto più rapido nelle decisioni del miglior pilota aeronautico al mondo. Sfruttando al meglio i suoi pochi neuroni.


    In più servirebbe tantissima energia per tenere attivo questo cervello, in pratica dovremmo mangiare di continuo e respirare con quattro polmoni. Già così la capa si prende la più grande fetta di energia prodotta dal corpo.



    Indi per cui, degli alieni che riescano a ridicolizzare la teoria della relatività di Albert Einstein, dovrebbero essere spaventosamente più intelligenti di noi. Ma questo andrebbe contro le tesi espresse prima.



    Cmq sia, ricordiamoci che l'animale più intelligente della terra non è l'uomo, ma sono le balene, che per deficienza fisica e grandezza della loro materia grigia, non possono mostrarci il loro ingegno. In compenso hanno sviluppato un linguaggio estremamente complicato che solo una mente superiore può interpretare (ma, specializzati in questo ambito, probabilmente sono delle pippe in astrofisica)
  8. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ero a conoscenza di questo studio, potresti dirmi qualcosa di più? magari anche tramite PM....il mio prof. di neuroscienze non ne ha mai parlato.....grazie faximusy.

    cmq anch'io come te penso e spero che in caso di contatto con extraterrestri vinca la sete di conoscenza.

    @sparkle: potrebbe anche essere il contrario, nel caso siano gli umani ad arrivare sul loro pianeta...
  9. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    cosa credete che se gli alieni atterrassero sulla terra scambierebbero le loro conoscenze con dei primitivi come noi?

    l'unica ipotesi plausibile è la nostra futura schiavizzazione,la stessa cosa che fece l'uomo con gli indiani o gli africani.

    poi non farebbero nemmeno tanta fatica dato che ci sterminiamo tra di noi...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' uno studio che parte proprio dal progetto SETI.

    In pratica, il progetto SETI, non cerca semplici segnali radio, ma ne analizza anche la complessità. Studia il messaggio per calcolare a che valore di intelligenza corrisponda quel tipo di linguaggio. Proprio per capire se quella "razza aliena" sia più o meno intelligente di noi.


    Qualcuno decise di testare questo sistema con gli esseri che abitano il nostro pianeta, e con grande sorpresa hanno scoperto che le balene utilizzano un linguaggio che un uomo non potrebbe in alcun modo decifrare. Molto complesso. Non a caso il linguaggio delle balene fa uso di frequenze che pochi animali riescono a percepire ed è in buona parte sconosciuto ai ricercatori, mentre animali come delfini e cani sono stati ben interpretati.
    Un esempio molto interessante è quello relativo al "canto delle balene", che sembrano vere e proprie canzoni che il maschio canta alla femmina. In pratica delle serenate. La cosa interessante è che le balene di un oceano, possono spostarsi in un altro oceano per cantare il loro canto, e pare abbiano più successo con le femmine perchè è un canto "nuovo" per le femmine di quella zona, una nuova Hit, lasciando di sasso le balene che cantano ancora i revival anni 60 :asd:

    Cmq, per attenersi al discorso, si teorizzava questo: Ammesso che gli alieni vengano sulla Terra, cercheranno di comunicare con l'essere più intelligente e con capacità linguistiche superiori... e non saremmo noi.
  11. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    cavolo faxy, nn ti facevo così colto XD
    io dico che ci schiavizzano per bene e si prendono quel che rimane del nostro pianeta :asd:
  12. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    cioè niente...:asd:
  13. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Io direi che questi sono punti di vista UMANI...
    Anche i punti di vista alieni sono visti da te umano che cerchi di immedesimanrti in un alieno, ma resti pur sempre umano....

    InfAtti potrebbero esserci cause sconosciute a noi umani ma prprio incomprensibili

    posso provare a sparare qualche cavolata ma non avrebbe senzo...
    Che so gli alieni potrebbero essere forme etere che abitano il corpo degli esserei che li ospitano e vengono sulla terra per trovare corpi più "interessanti" siccome la loro mente è più avanzata della nostra capiscono che la vera razza potenziale sulla faccia della terra è il
    L'ippopotamo, e dopo aver "infettato" tutti gli ippopotami e aver ricombinato il loro DNA
    se ne andranno...
    o magari ci mangieranno coem è loro consuetudine e faranno delle sculture con le loro feci in memoria dei defunti abitanti....
    :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

    quello che voglio dire è che molto spesso noi diamo per scontato che l'alieno possegga la conoscenza di "cose" come
    gerra, pace, fame, distruzione, pietà, amicizia, solidarietà, fratellanza, conoscenza, sapere...
    Ma nn dovremmo darlo per scontato....
    essedo forme di vita che si sono sviluppate in maniera diversa dalla nostra non è detto che pensino come noi...
    ammesso che pensino...

    quando pensate ad un alieno pensate alle formiche ad esempio...
    hanno una struttura sociale più forte della nostra.. e pure nn comunicano come noi, non so se pensano am di siccuro nn lo fannno come noi... eppure sono un ottimo esempio di società...
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2009
  14. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    quoto.. una forma di vita aliena è appunto per definizione "aliena", dunque potrebbe avere peculiarità proprie al di là della nostra immaginazione.
  15. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Infatti il pensiero che ho espresso è il sunto surreale di un improbabile alieno protoumano.
    Debbo però constatare che la prospetiva dell'ippoalieno è qualcosa che solletica la mia mente squinternata. Infatti come in molte cose che succedono nella vita, uno cerca di prepararsi a tutte le possibili situazioni che si possono presentare ed ecco che invece se ne presenta una completamente inaspettata che ci fa trovare spiazzati. Tantissime volte ci si prepara un discorso per affrontare una situazione delicata e puntualmente si vengono a realizzare degli argomenti completamente diversi o talvolta inaspettati.
    Per esempio.
    E se gli alieni parlassero il linguaggio dei rutti ??
    Non scherzo.
    Qualche post fa il grande faximusy (ciao fax), ha spiegato in modo chiaro che la comunicazione ha diversi aspetti e che non è mica detto che gli alieni vogliano comunicare proprio con la nostra specie che appunto non è l'unica ma soprattutto non la più antica.
    Ci sono i rettili che sono più antichi di noi.
    Le balene sono sicuramente più antiche: sono mammiferi diversificatisi mooolto prima di noi.
    Però per tornare al mio discorso: e se usassero ancora un altro linguaggio che facesse uso di frequenze vibratorie accompagnate a ventate olfattorie ?? (sto delirando)
    Come la mettiamo se atterra un disco volante, tutti i capi di stato lì con i giornalisti, si apre il portello e ne scaturisce un pernacchione di benvenuto da far tremare la terra ???
    Attenzione alla facile risata.
    Un pernacchio emesso con un impianto di amplificazione da 150.000 Watts genera onde sonore che non hanno nulla da invidiare alle onde d'urto di un esplosione......

    E poi che ne sappiamo di quello che l'alieno ha mangiato la sera prima ???

    Aloha
    :)
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    ahahhahahahah
    bhe cmq parlassero a rutti ci finirebbe anche bene... vuol dire che comunque avrebbero un sistema restiratorio o digestivo simile al nostro...
    e cmq come ambasciatore potremo sempre portare
    "Uaiomy"


    Metti parlino come le formiche con secrezioni chimiche.... allora li so caxxi...
    come intavoli un discorso... sudando???? :???::???::???::???::???::???:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao :asd:




    Cmq io sono scettico su un probabile incontro