1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: Toshiba getta la spugna, il Blu-Ray vince la sfida dei formati.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 19 Febbraio 2008.

  1. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ora che abbiamo conquistato il mercato video hd dobbiamo conquistare il mercato games
  2. Hd-Zero

    Hd-Zero Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me microsoft lancia il nuovo formato..........hd-ddv :D
    1 disco costa 1 euro e il masterzzatore è in omaggio XD
  3. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se consideriamo un mero scontro tra formati, tralasciando la consol war fine a se stessa, dico ke ha vinto il formato peggiore!!!

    è vero, il BR aveva una capacità maggiore, ma ke non verrà sfruttata o cmq verrà sfruttata con miglioramenti impercettibili.
    ma L'HD-DVD aveva costi moolto + bassi, sia i masterizzatori ke i supporti.
    ed in + era regionfree, mica poco! Io acquistavo liberamente HD-DVD americani di film di nicchia ke in questo paese di ignoranti non usciranno mai neanke tra 100'anni, ed adesso tutto ciò finisce, xkè ha vinto il formato peggiore. :(
  4. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Il bd non e' il formato peggiore, tutt'altro direi.
    Se anche Apple l'ha scelto, ed e' stato il vero ago della bilancia, un motivo c'e'.
    per esempio il maggior bitrate raggiungibile e la flessibilità applicativa.
    i very bd li vedremo l'anno prossimo ora sono solo film reincodati in hd e con bitrate pompato
    cosa notata per esempio da chi ha rippato sia hddvd e bd.
  5. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e si, x un minimo di qualità visiva in + (ke adesso non si vede ad okkio e tra qualke anno sarà appena percepibile) ci priviamo della possibilità di avere costi 5 volti inferiori e di un supporto regionfree... ke convenienza!
  6. faenor

    faenor Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Secondo me ha vinto il blu-ray non soltanto per il fatto che è letto dalla PS3,ma anche dal fatto che è il formato che in futuro avrà sicuramente più sviluppo e aggiornamenti vari,ricordatevi che sono in progettazione blu-ray da 200GB(sì proprio 200)e quì secondo me che il blu-ray ha fatto la differenza!
  7. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    ottimo...forza BRD........:asd: :asd:
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    la storia del costo 5 volte superiore è vecchia come mia nonna...e poi se l'hanno scela tutti un motivo ci sarà....per esempio che migliora sempre di piu...
    e poi non dimentichiamo che ci sono gia 10,5 milioni di ps3 in giro...e che a molto piu spazio...ma poi di sicuro non paghiamo noi 5 volte in piu perche costa in media 25 euro un bluray
  9. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    concordo in tutto e pertutto speriamo che si abbassino ancora di + i prezzi e cmq i dvd fino a poco tempo fa nn costavano poi così poco aspettate poi che iniziano ad uscire i primi masterizzatori per i pc e i primi supporti a costi accettabili e vedrete che il mercato avrà un impennatta
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    quante storie...ha vinto il formato su cui si è investito di più ed è giusto che sia stato così!
  11. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Non parliamo di costi, io il primo dvd-r pioneer l'ho pagato 17 euro e il masterizzatore A03 pioneer 1.350.000 lire nel 2001, per non parlare dei primi cd-r
  12. dommye

    dommye Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Teniamo conto però che non vince sempre il formato migliore.
    Non dimentichiamo la storia del BETAMAX, sicuramente migliore del VHS, ma non credo che qualcuno l'abbia mai visto.
    Erano tecnicamente davvero molto simili, il blueray aveva ,in più, una maggior capacità potenziale, l'HDDVD minori costi.

    Ha vinto ,questa volta,chi ha fatto una strategia di mercato migliore.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il supporto BD era cinque volte più caro quando non c'era il layer antigraffio e bisognava mettere i BD dentro ai caddy (stile UMD).
    Ora come prezzo se la gioca con HD-DVD, anche perchè 50GB di BD lo fai in sei strati (2 dati, 2 separatori, superficie e fondo), 51GB di HD-DVD (se qualcuno li ha visti al di fuori della carta) li fati su otto strati (3 dati, 3 separatori, superficie e fondo).
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    giusto, la sony pero con queste conquiste guadagna soldi, a te non te ne viene niente in tasca...


    scrivete come se foste azionisti...."abbiamo"....mah....
  15. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premesso che sono un azionista sony......c'era chi lo diceva fin dall'inizio che avrebbe vinto il blu-ray (io)....e c'era in questo forum chi gli dava del pazzo....io vorrei che risaltassero fuori questi soggetti semplicemente per la curiosità di sapere cosa avrebbero da dire adesso.....cmq per come la vedo io in un certo senso la vittoria del blu-ray segna anche la vittoria della PS3 pensandoci su un'attimo è anche logico.
  16. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Tutte le case cinematografiche son passate al Blu Ray,copresa Universal,Paramount e Dreamworks.:D Era solo questione di tempo,anche se e' giunta la notizia che a maggio la 360 rilascera' un add on blu ray,giusto per la sua coerenza.Oltre ad aver stipulato un contratto con Paramount dove si potranno scaricare film hd e sd da xbox live,al costo di 4 euro,il problema e' che finito il film non lo hai piu' nella console,sarebbe come andare al cinema.Oltre che devi avere come minimo la fibra ottica,poiche' un film HD son 25 gb.