1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: Hack del firmware del lettore Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lorenz, 18 Marzo 2006.

  1. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'e' poco da provare... qualsiasi persona che abbia un laboratorio con la giusta attrezzatura puo' farlo,e' il software che manca,una volta che c'e' quello non c'e' niente da provare lo fai e basta...
  2. funstuff

    funstuff Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vi posto il msg ricevuto da un mio amico:
    ".. i backup per adesso girano solo su xbox360 che hanno il lettore dvd hitachi...
    La consolle va modificata, già abbiamo provato ... il problema è che poi non funziona più il live quindi aspettiamo una versione migliore della modifica per farla.
    Il procedimento è un pò complesso, va dissaldato 1 chip e riprogrammata la Eprom, ho solo assistito quando l'hanno fatto ..... i giochi sono tutti su dual layer;
    tra un paio di settimane cmq dovrebbe uscire un metodo x non sputtanare il live.
    Questi sono in contatto con gente in america, in italia non credo si trovi nulla... ti tengo aggiornato se vuoi".
    NO COMMENT.
  3. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate io volevo sapere piu che altro una cosa seria....
    Ma questo metodo abiliterebbe anche la console a leggere giochi Americani E Giapponesi che non sono Regionfree?
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    solo regionfree, anche se ormai molti titoli almeno tra i giochi più venduti, sono regionfree
  5. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poooooorcoggiuda...e allora niente.. allora e' proprio inutile questo metodo :( mah...
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    in linea di massima hai ragione, ma ci sono buone ragioni per poter sfruttare questa mod:

    1) usare giochi su dvd backup: io ho comprato oblivion 4 limited, a forza di usarlo (è lo sto fondendo) il dvd inmancabilmente si deteriorerà, questo può portare anche al malfunzionamento/inutilizzo del gioco perchè magari per mia distrazione lo graffio, e i dvd graffiati affaticano anche la lente del dvd, danneggiando anche la lente. Allora io il dvd originale me lo tengo ben custodito e mi faccio un dvd backup dove ci posso anche mangiare sopra. ricordati che i dvd grafiati/danneggiati/non più leggibili/ mal leggibili per danni NON vengono rimborsati, e ti puoi perdere, oltre ad un prodotto a cui ci tieni per collezionismo (e quindi da tenere sottovuoto), 70 eurozzi, senza nessuna assistenza o sostituzione.
    2) poter far partire programmi tipo xbmc/linux o quello che vuoi sulla nuova console, per prima cosa devi far partire dvd non originali. e questo lo si è fatto, il futuro è roseo perchè questo è il primo passo per poter studiare un exploit, calcolando anche il fatto che il kit di sviluppo pre xbox360 presto sarà a disposizione dei programmatori
  7. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah io non sono daccordo,io ho ancora i giochi della PSX originali e funzionano benissimo :( difficilmente i giochi originali si rovinano dovresti usarli in maniera errata :(

    Per quanto riguarda il discorso di usare i programmi,questa modifica non centra assolutamente nulla con quella cosa,quindi anche se non fosse stata inventata sarebbe stata inventata cmq dopo un'altra mod per i programmi..

    Sta modifica cosi' secondo me non serve ad un cavolo soltanto a far arrivare la pirateria su xbox360 e far guadagnare la mafia invece che la microsoft e le altre software house.
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma che c'entra? tu li puoi tenere benissimo come vuoi, ma che ne sai se un giorno per una cavolata lo graffi o lo rompi... io avendo la possibilità mi tutelo prima. è come quando prima le assicurazioni per le macchine non erano obbligatorie, uno non le faceva perchè diceva "tanto io non lo farò mai un'incidente" poi quando lo andava a fare non poteva pagare i danni...

    se leggi bene cosa ho detto... e ti informi... io non ho detto che questa mod fa partire programmi non m$, che è ben diverso, ma può far partire dvd che hanno al loro interno file estranei, infatti l'hack camuffa il controllo sull'xex, ma il resto non è controllato, o almeno la maggior parte dei file non sono controllati. se hai seguito un pò la scena intorno alla demo kiosk che partiva anche su dvd-r e i vari sviluppi che hanno portato la m$ a bloccare la demo perchè stavano praticamente creando programmi in flash, nonchè con delle mod a quella demo si potevano vedere i divx da dvd, ti renderai conto da solo che ora quella demo (o un'altra a caso), rigirerà di nuovo e si potrà continuare nello sviluppo. tra l'altro fino ad ora se leggi sul forum XHK scoprirai che il problema principale è che non avendo il kit di sviluppo come per la xbox1 i vari haker non possono studiare programmi da far girare sulla xbox360 una volta capito bene come sfruttare questo hack, ma è notizia di giorni fà che il kit di sviluppo sotto xna srà rilasciato e a prezzi competitivi. è anche verosimile pensare di sfruttare l'emulatore della xbox1 per utilizzare programmi tipo xbmc.

    questo chiaramente è smentito da quello sopra detto
  9. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    looll ma cosa dici lol... se per ogni gioco fai un BAKUP caro ti costa...
    Fai prima che SE MAI ti si rovinasse un gioco con quei solti te lo ricompri usato a 20euro con manuale custodia e tutto quanto.. ma dai ma per favore... su.. siamo seri.


    A me risulta il contrario e cioe' che questo metodo serve soltanto per i bakup ninent'altro... e che l'homebriew grazie a questo metodo non puo essere usato su XBOX360.. a meno che sono uscite news nuove e allora illuminami.
  10. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Novita' inside.

    Xecuter Xbox360 DVD Firmware Progress: Read, Write Firmware from PC
    >> Team Xecuter(info) comes with a new update of their progress on the Xbox 360 DVD Firmware Hack (also read: follow-up, Xecuter update1, Robinsod interview, MS' response). They managed to not only read (like SeventhSon did - more info), but also write the DVD firmware from a PC!
    From teamxecuter.com:
  11. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    la notizia risale a 2 giorni fa...cmq speriamo si muovano :D
  12. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si muove la microsoft a purgarli tutti altro che! muwwhahahah :p
  13. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  14. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho capito.. beh vabbe' ognuno ha i suoi punti di vista ;)
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    per i backup si, per il resto si tratta di cose oggettive
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Piu che un problema mi sembra un dramma.
  17. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è tanto l'utilità di questa mod, visto che fa girare soltanto le copie (hai detto niente) per me è un grande successo alla facccia di mamma M e di chi la teme!!!

    PS:Sul panorama italiano questo forum resta il migliore in assoluto per quanto riguarda l'xbox ragazzi siete grandi e sono fiero di far parte di questa comunità!!!
  18. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    non capisco cosa postate a fare se siete contrari alle modifiche per caso cosa siete negozianti di console e giochi orginali?!?!?:dho: :dho: :dho:
  19. imported_XIIICIAO

    imported_XIIICIAO Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  20. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa ma che me ne faccio poi di due custodie dello stesso gioco, due manuali ecc?
    Spendo 5 euro e tengo lo stesso gioco....perchè comprarsi due giochi originali uguali lo devo ancora capire....:rolleyes: