1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: Hack del firmware del lettore Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lorenz, 18 Marzo 2006.

  1. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    OTELMA :D :D...la vedo molto dura....ad oggi non esiste la possibilità sulla xbox1 ti pare che la tirano fuori per la 360??? PURA FANTASIA, per non parlare degli interessi commerciali per un CHIP!!

    Io penso che la modifica del firmware sia inutile per chi usa il live...un semplice aggiornamento potrebbe aggiungere il controllo direttamente da dash!!!
    Inoltre se questo significa invalidare la garanzia....stanno freschi!!
    L'unica vera mancanza sulla 360 a mio parere è l'uso di un lettore multimediale avanzato come l'xbmc....linux e compagnia bella l'ho utilizzato mezza volta sulla xbox1, non me ne pò fregà de meno :D!!!
    Poi sinceramente vi chiedo...ma quali sono tutti sti programmi homebriew di cui sentite la necessita???
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    E' "Smack my Bitch Up" dei Prodigy, Album The Fat of the Land.
  3. DrMarvel^

    DrMarvel^ Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Campania
  4. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LOL :)
    per altre cose compresa la prima xbox ci ho sempre acchiappato cmq... ^_^
  5. imported_DvKz

    imported_DvKz Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a parte che il software x flashare ancora non c'è ;)
    x ora si fa solo col programmatore, e poi c'è scritto bene FW REPLACEMENT a casa mia significa : Rimpiazzamento FirmWare ;) che devi aprire, editare inserendo la stringa hex del TUO firmware e poi flashare nella eeprom. detto così sembra semplice.. usare un hex editor non è difficele se ci dessero una guida!
    in ogni caso penso che sarà rilasciato a breve, quella era solo la prerelease.
  6. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi chiamo Davide ;) oppure usate il mio nick,OTELMA ditelo a qualcuno di vostra conoscenza non a me che ho un nick e un nome....anche perche' l'ultima volta che mi hanno dato del "visionario" avevo detto che usciva la mod per il cubetto entro 5 mesi e invece e' uscita dopo 2 lol ^_^

    Ne riparliamo a novembre,ora e' facile dire il contrario ;)

    Poi e' una mia idea apposta ho aggiunto "secondo me",non ho mica detto "uscira' questo questo e quest'altro",se qualcuno non e' daccordo bene,ma chiamarmi otelma no per me e' una offesa.

    Cmq e' inevitabile che entro novembre accada,perche' ci sono molti hacker che darebbero la vita pur di vedere LINUX girare su XBOX360 soltanto per questioni personali e dare la possibilita' a tutti di poterlo fare,apposta ho detto che secondo me a novembre esce qualcosa di simile.
    Anzi mi sembra che le cose che sono state fatte in questi mesi,gia' vadano OLTRE le "previsioni da otelma" che avevo fatto quando usci' la 360,quindi ne sono ancora piu sicuro.

    C'e' gia' da oggi la possibilita' di modificare la dashboard originale della 360 tramite un dvd fatto "in casa",fatto questo si puo' fare tutto il resto...e' solo questione di tempo,e visto che la ps3 esce a novembre,entro novembre linux girera' sulla 360 cosi' come gira di base su PS3.
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io cmq volgio ricordare che se tale modifica non mi permettera' di andare in live allora tale modifica la lascio a voi che vi paice giocare contro il pc e non contro avversari reali.
  8. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Spiegami 'sta storia della dash.
  9. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    OTELMA era naturalmente per scherzare...mi aveva fatto troppo ridere :D :D

    prima che linux girasse in modo decente sulla Xbox1 ne è passato di tempo!!
    Cmq...penso che i veri hacker abbiano altro da fare...!!

    ??????
    L'unica cosa che funzionava era io kioks disc ma con l'aggiornamento della dash te lo dai in faccia!! E visti i bug presenti sulla prima versione di dash...sfido a tenersela originale!! E poi che cambi gli skins??? Cambiare dash è un'altra cosa!!

    Cmq Io ho la XBOX360 con Evox e xbmc...ci vedo divx e DVD (naturalmente con DVDx).....dimenticavo...il mio HD è da 120GB!!
  10. Stefano21

    Stefano21 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bha...già è il secondo che leggo..uno sostiene di giocare con i backup e uno che ci vede i divx...
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    beh la mia Xbox360 diventa anche console portatile e mi fa anche il caffè con briosche alle 5 e mezza del mattino, oltre che sveglia.
  12. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beato te biby io ho l'ho dovuta portare in assistenza xkè mi sbagliava le cialde del caffè:) cmq ora che ho finito d'installargli la modifica nn ha + bisogno del plutonio per il surriscaldamento. Ha un'altra cosa biby a te pure ti capita che nn suoni la sveglia verso le 7:40 ?(forse è un problema di dashboard)
  13. luke67

    luke67 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia

    Anche a te, si mi sa che è problema di dash, io devo alzarmi alle 7:40 invece mi tocca alzarmi alle 7:39, che paccocelere .
    Io come modifica ho il fantasychipnosleeptonight e tu? :)
  14. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come chip ho montato un chipsterpampersdrynight e mi tiene asciutta tutta la notte :)
  15. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    io ho montato amica-chip ne ho provato veramente tante ma mai un chip cosi :D
  16. Stefano21

    Stefano21 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma al cervello qualche chip non lo mettete ? No perchè a quanto pare vi servirebbe...oppure che ne sò cambiate il firmware, ne ha rilasciato uno topogigio..dovrebbe andar bene...
  17. luke67

    luke67 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    è daiiiii un po di humor OFF Topic non guasta mai.............è poi non parlarmi del cervello ......................... ho altro per la testa...................:strano:
  18. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è mooolto divertente cazzeggiare sulle notizie che potrebbero cambiare le sorti di tutti noi che siamo freebetatester della x360! :))
  19. imported_DvKz

    imported_DvKz Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come volevasi dimostrare ;)
    i revolution hanno rilasciato il nuovo firmware!
    x ki vuole ormai e li, si reperisce in rete un pò ovunque!
  20. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si però il problema dell'xbox è che ormai c'è il chip , qui invece è l'unica possibilità per eseguire i backup, poi cmq la dash non può fare altro che chiedere info al lettore e alla fine da come ho capito basta modificare il per l'ennesima volta il firmware per fare in modo che gli dica quello che si aspetta la dash.
    Nel trhead su xboxhacker spiegano chiamaramente come trovare le cose da cambiare purtroppo ci capisco poco d'inglese e di programmazione.