1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Two Worlds

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Lorenz, 2 Settembre 2007.

  1. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè sti cazzoni di ebgames dicevano che non c'era un versione limitata invece me la sonno accatta su multiplayer?

    è pure un paccozzo grosso :love
  2. Don Juan de Marco

    Don Juan de Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora vorrei aggiungere 2 parole.
    1.Blue Dragon l'ho acquistato subito dopo aver permutato TWO WORLDS è posso dire dopo averci gocato per più di 35 ore (2dvd) che è un bel jrgp, niente di innovativo, la storia classica del ragazzino in canotta che deve salvare il mondo,e la grafica bella ma non stupenda.
    Un gioco che cmq prende e ti DROGA (tipo me) gli dò un 8.0/8.5 pieno.
    2.TWO WORLDS? bhe dopo i lunghi stralunghi rinivii, mi attendevo un OBLIVION, o quanto meno qualcosa di giocoabilmente simile, ma invece ha deluso le aspettative. Premetto che lo permutato dopo circa 4-5 ore perdendo ovviamente 35€ (svalutazione di mercato..merdacce)
    Vi apro la mente dicendo che la creazione del personaggio a mio parere è stitica, cioè sembra che puoi modificare tanto ma invece si edita di più a NBA o FIFA che TWO WORLDS. La razza è per forza quella dell'umano, il sesso per forza maschio.
    Quindi a mio avviso x un rpg/adventure la customizzazione del pg è molto FIACCA.
    Veniamo al gioco. L'impatto è stato dei peggiori, nella caverna (dove inizia il gioco) scattava che era na meraviglia (premetto che quando gioco a giochi tipo Oblivion o TW o BD, pulisco la cache) ma il mio occhio era SCHIFATO dal modo in cui il pg combatteva, sembravano spadate date a caso e poi quel sangue ma che è?? KETCHUP?? il sistema e la fluidità per ora non mi avevano entusiasmato. Cmq esco fuori e noto che semplicemente camminando c'è un calo di framerate (che a me dava anche fastidio agl'occhi, ho una hdtvready di 37 pollici e stò alla distanza di 2mt ) Andando avanti nel gioco notavo anche un pop-up da SCHIFO,avvolte se non sempre animali, mostri, pietre mi apparivano avanti d'improvviso. Decidendomi a non gettar per la finestra il gioco continuo a giocare.....E' noto un'IA dei PNG o dei nemici assurda....VEGETALI!!!!!!! Poi il grosso c'è lo quando sale un mio amico è dice "stè hai riattacato la ps2?" NON COMMENT!!!!!!
    Il cavallo dio santo... avevo quasi completato l'abilità per cavalcarlo ma lui continuare a fare di testa sua!!! il menù secondo me POCO INTUITIVO (la mappa poi non ne parliamo)..cmq ho venduto il gioco la sera perchè davvero non ne potevo più di quello scempio, ok la grafica fatta bene, ok la storia di salvare la porcellina di tua sorella, ok i vasti 2 mondi, ma non puoi mettermi un gioco su console next-generation così BRUTTO..(tra l'altro se freezata 2 volte). ho letto sui forum che ci sono delle chat mode che ti permettono di ridurre risoluzione o ombre o effetti grafici (cioè ma stiamo scherzando, è il pc?) per poter gustare il gioco in maniera fluida... Ed io dico "spendo per un gioco 65€ applicare chat-mode per ridurre la qualità grafica?? ma stiamo impazzendo?? e domani cosa faranno , diranno qui stà un gioco vedete se gira altrimenti diminuite le caratteristiche...ne bioshock ne oblivion si sono mai permesi di dir, se volete gustarvi il gioco, diminuite le impostazioni grafiche!". A MIO PARERE UN GIOCO DA EVITARE!:LOL:
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E' la storia di Billoz?

    Scherzi a parte l'ho gia' evitato alla grande, visto che ne parlano male universalmente tranne che qui nel Tribe dove, come e' consuetudine, molte volte si naviga controtendenza (anche se in realta' questo gioco in particolare e' appoggiato solo da Marietto :D ).
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ragazzi chiudiamo qui...il gioco fa schifo.
    merita 4 (tre punti bonus sulla fiducia ai programmatori)
    e piantiamola anke di dire che ha una bella grafica: lasciando stare la fluidità, anke la texture fanno vomitare (makkè siamo matti! aliasing e blokki manco fosse la play1).
    l approccio al gioco è tremendo...sa di dilettantismo spicciolo e andando avanti per ore, le cose peggiorano.
    basta...obliatelo!
  5. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    boh io almeno ho la maglietta e le carte da gioco auhauhhuauha
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    WOW.

    Te si che sei supermiticoammazzachefinocchiosuperbilloz.
    Ti invidio dio bono...........

    Posso venire ad ammirare il tutto nella libreria?
    Immagino sia già conservato in teca di cristallo spessa 14cm....
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Cmq mi è parso di capire in 7 pagine che questo gioco "spakka dibbrutto"....
    Sisi...
  8. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Come la maglietta, non mi dire che hai abbandonato il tuo look in canotta:LOL:
  9. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh, io non insisto ma ripeto: chi si lamenta del gioco è chi ci ha giocato poco. Come puoi in un gioco di ruolo che dura DECINE di ore farti un'idea giocandoci 4 ore?

    E poi cosa critichi? La grafica. In un gioco di ruolo.
    Oblivion aveva duecentomila bug, errori di traduzione, la console di freezava ogni due caricamenti da 2 minuti l'uno, eppure dopo un anno tutti qui a incensarlo. Sapete perché? Perché dopo un anno, pur con tutti i suoi difettucci, l'esperienza di gioco ve la ricordate bella ed appagante, e così è e sarà anche per TW. E' un gioco di ruolo. Chissenefrega se non posso avere la mia faccia nel gioco? Se non posso essere un orco o un lucertolone?
    C'è tutta una storia che spiega perché. Una storia che in 4 ore non hai nemmeno iniziato a scalfire, perché sarai morto cento volte attaccato da lupacchiotti e orsacchiotti.

    Poi mi pare che la gente si faccia troppo influenzare dai voti. Oggi su Multiplayer.it hanno messo la recensione del gioco, che guardacaso è positiva (sì, certo, il gioco scatta! IL GIOCO SCATTA! SCAAAATAAAA!!!! Non serve che domani qualcun altro si indigni perché il gioco scatta. ve l'ho detto, ve l'hanno ripetuto, si sa. Scatta! E chissenefrega, a me piace giocare ai giochi di ruolo e della grafica me ne frega relativamente, altrimenti, ripeto, dovrei buttare nel water il nintendo DS, il Wii, PS2, la PSP e tutti i giochi delle precedenti generazioni. A me piace il MAME: i giochi sono belli per il gameplay. La grafica viene dopo).

    Altri giocatori ci stanno giocando e il gioco sta piacendo.
    Io non voglio che ve lo compriate, anzi, sto dicendo da giorni che se non siete convinti fareste meglio ad aspettare una edizione platinum corretta e riveduta e patchata.

    Però il gioco è bello. Non sarà il massimo dell'originalità come rpg, ma in nessuna recensione (di gente che ci capisce e CHE CI HA GIOCATO) al mondo è stato criticato per altro se non per la grafica, che scatta!!!!!!

    -Cosa? Scatta? Ma che merda! Allora lo riporto indietro... Non avevo capito che scattasse...

    Un giorno mi darete ragione. Intanto voi giocate con tutti gli altri rpg disponibili...

    Scusate lo sfogo.

    Marietto

    @Don Juan De Marco: ci conosciamo per caso? No, perché il tuo post mi sa di stantìo... non è che per caso frequenti altri forum? Io sono Timmy Bauer...
  10. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Ma dove l'hai preso scusa? Ti hanno fregato alla grande comunque, perchè da GameStop se riporti un gioco entro la giornata te lo sostituiscono con un altro dello stesso valore.

    In ogni caso quoto marietto quando dice che poche ore di gioco non bastano per comprendere la qualità di un prodotto; mi è capitato più di una volta di restare deluso inizialmente da un titolo che poi mi ha esaltato immergendomi sempre di più nello stesso. Sicuramente il gusto personale influisce moltissimo, specialmente in un genere multisfaccettato e complesso come l'rpg, però non puoi osannare un gioco solo per tutta la leggenda che ci sta dietro (vedi Oblivion o anche Blue Dragon) e poi denigrare un altro titolo, fra l'altro con osservazioni assurde...
  11. spawn2001

    spawn2001 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Alba
    Ti appoggio e condivido pienamente, io sono a 7/8 ore di gioco e mi piace sempre di più!

    Ma il tuo nick sul live è "Marietto"?
  12. Don Juan de Marco

    Don Juan de Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma forse sarò come quei deficenti che avendo speso 450€ per una console nextgeneration desidera veder girare sul proprio mattoncino un gioco almeno decente visto che costa 65€! forse alcuni di voi usano giochi PEZZOTTI e quindi se ne frega se fa schifo oppure no, io avendo speso 65€ PRETENDO che sia DECENTE! il pezzotto vi viene a fare 2euro ,quindi male che vada avete buttato l'equivalente di 3 caffè!
    E poi anche io gioco al mame, ma che centra! Ho scaricato da marketplace SoftN,DD,SF,FF. Sono giochi stravecchi ma mica ci gioco x vedere la grafica ma solo e soltanto per rivivere l'entusiasmo da COIN-OP. Ho la PSone ma mica pretendo che mi sfornino GoW, ho la PSP mica pretendo che gira GOD of WAR II?? Ad ogni console il debito PREGIO, la 360 a parer mio è un'ottima console con un ottimo hardwere, e veder girare un gioco come TW dopo aver speso 65€ prorpio non mi va!
    I gusti sono gusti, per questo il mondo è bello e vario!
    TW lo paragono (se non fosse xchè puoi muoverti da per tutto) ad ENCALVE per XBOX....
    Scusate e poi se vogliamo dar retta almeno un secondo hai voti su gamerankings (che fa una cernita di varie recensioni) ha preso 5.5 :XD:
    Cmq vi ripeto avendo una console nextgeneration preferisco che girano giochi seri fatti bene. Anche oblivion mi CACO il CAXXO che freezava o scattichiava ma almeno la grafica compensava poi uscnedo al patch tutto risolto fluido e scorrevole...TW deve fare un RESTAILING:lalala: .
    Non voglio aggredire nessuno credetemi però sono rimasto molto male aspettando questo gioco come un natale per un bambino, e vedermelo riniviato svariate volte, è il risultato?? BHE non è quello che mi aspettavo.
  13. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Ma infatti io non ho mai detto che debba piacere per forza, che debba essere considerato un capolavoro o chissà che altro, ho semplicemente voluto chiarire quello che anche marietto ha messo in evidenza, cioè che MAI, e dico mai, 4-5 ore di gioco sono sufficienti per valutare pienamente un videogioco, men che meno un rpg.

    Relativamente alle valutazioni numeriche, non mi piacciono affatto e quasi mai mi trovo d'accordo con esse e con i parametri di valutazione. Anzi ci tengo a dire qui, anche se non è forse il posto più adatto, che vedere nei forum gente che da voti e votazioni ai giochi mi fa solo ridere...non è rivolta a nessuno in particolare questa affermazione, semplicemente volevo dirla perchè capite che è una cosa veramente pacchiana.

    Aprendo una piccola parentesi vorrei precisare che Oblivion è ancora strapieno di bug, che impediscono il completamento di parecchie quest: ave ad uno dei più completi rpg di sempre, però questa quantità persistente di bug non è un bel traguardo...
  14. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Don Juan De Marco (o dovrei chiamarti Strimpy?): la cosa che tu non hai capito e che cerco di spiegarti (inutilmente vedo) sia qui che nell'altro forum in cui ci siamo conosciuti, è quella che invece gli altri sembrano aver capito: La grafica in un gioco è una parte marginale. OK che tu sulla tua 360 dopo averci speso 450 euro pretendi il massimo da un gioco, ma per me "Il massimo da un gioco" non è la grafica, bensì il gameplay e l'esperienza di gioco in toto, che deve essere soddisfacente, entusiasmante, UNA DROGA!

    A me non frega niente se (come in Oblivion, per continuare a fare paragoni con l'unico gioco simile a TW esistente sulla 360) posso creare un personaggio con la faccia particolareggiata, se poi non posso portare a termine la trama principale senza ripartire dieci volte dallo stesso save perché un bug mi ha bloccato tre missioni dopo!
    La grafica deve essere bella, ma ci sono altri aspetti che mi faranno comprare Two Worlds 2 fra tre anni e Three Worlds fra 6 anni...

    Il gioco di ruolo non è mica un FPS in cui la grafica deve essere particolareggiata al massimo per distinguersi dai mille concorrenti, in cui devi vedere la punta dell'elmetto del nemico nascosto dietro ad una cassa a 100 metri di distanza, in cui devi poter muoverti velocemente altrimenti muori e rinasci in tempo reale e vai subito a vendicarti del nemico!

    Il gioco di ruolo è un gioco di pazienza, con una trama particolareggiata e complessa in cui devono sapersi mescolare decine di personaggi, dozzine di luoghi, centinaia di personaggi ognuno con la sua serie di quest. E' un universo parallelo in cui il giocatore si immerge e diventa un altro. Il nerd videogiocatore si libera della sua pancetta da sedentario della vita reale e diventa il prode cavaliere tutto muscoli che brandisce la sua spadona magica e salva la donzella, a cavallo del suo destriero.
    La storia deve durare centinaia di ore. La sessione di gioco, se il suddetto è studiato bene, deve scorrere via liscia e farti rendere conto di che ora è perché magari ti vengono a chiamare che è ora di cena, e realizzi che stai giocando da 6 ore e magari ti scappa anche la pipì...

    Two Worlds a me fa sto effetto ed è tutto quello che chiedo ad un gioco di ruolo.
    Poi, come ti ho già detto, il 26 ci troveremo online e ci massacreremo ad Halo 3, che è un altro tipo di gioco, in cui la grafica può fare la differenza... ma tieni conto che c'è pure un altro tipo di produzione dietro... Two Worlds è stato fatto da uno studio quasi indipendente, con passione ma con pochi mezzi.

    Per quanto riguarda il discorso dei 65 euro buttati... Esistono negozi che ti ritirano il gioco entro le 24 ore. Usiamoli!
    Comunque secondo me se l'avessi giocato di più, magari applicando il trucchetto della grafica ridotta, e se non avessi avuto tutte quelle aspettative che ti hanno rovinato l'esperienza, ti sarebbe piaciuto, e molto.
    E il fatto che te ne continui a lamentare mi fa capire che c'è ancora del sentimento sotto sotto... altrimenti avresti lasciato perdere...

    Io oggi ho finito la quest principale, e con essa l'avventura. Da domani carico il salvataggio precedente e continuo con le missioni e con gli obiettivi: non ho ancora esplorato che un terzo della mappa...

    Ciao a tutti,
    Marietto


    TAG Xbox live: Timmy Bauer
  15. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    mah!!!credetemi, ho giocato ogni sorta di gioco di ruolo (giappo,da tavolo, su console,su pc) e mi rifiuto di credere che questo "gioco" possa piacere (grafica o no).
    è l'antitesi di qualunque idea si possa avere di "gdr".
    dov'è alter ego???
    qui si parla di personalizzazione che non ha importanza???? dico ma siamo matti?
    ma secondo voi perchè si chiama "gioco di ruolo".
    oblivion e morrowind prima, sono riusciti a realizzare una grossa fetta del rpg ideale (peraltro non sfruttando regole dell' ad&d che fa inorridire con le ultime regole).
    il paragone non sussiste:
    nella grafica
    nel controllo personaggio (controllo???)
    nelle regole virtuali (quelle che governano il gioco)
    nel rapporto con i png (chi si ricorda korgan che vi manda al diavolo in bgII)
    nella gestione dell'inventario
    nello spessore generale
    nel sonoro
    nelle varietà delle missioni.
    e in una lista enciclopedica che verrà allegata con il prossimo libro di vespa.
    postmetto che l ho giocato per 23 ore (per lo scrupolo di giudicare troppo in fretta)
  16. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Siamo sempre al discorso "gusti".
    Solo non capisco dove stiano la difficoltà nella gestione inventario, i difetti nel sonoro, il rapporto coi png e cosa intendi per regole virtuali. Poi non capisco in che cosa il controllo del personaggio fosse migliore in Oblivion.
    Certo che in OB c'erano missioni più originali (entrare nel quadro, nei sogni della gente), ma molte erano rovinate da bug.
    Poi in OB c'erano vari trucchetti per diventare uber senza difficoltà. Io non svelerò mai il mio, ma c'era una combo di due magie che rendeva di fatto IMBATTIBILI: bastava solo sperimentare un po'...

    Poi se hai giocato a 30 rpg è logico che questo non possa eccellere in ogni categoria elencata.
    Io ne ho giocati due e questo mi piace quanto oblivion, con le sue duecento piccole differenze.

    Attendo il libro di Vespa, ma leggerò solo la parte su TW perché sull'attualità politica preferisco aggiornarmi in rete, che della TV e dei lacché dei politici mi fido poco!

    Ciao ciao,

    Marietto
  17. Haplo

    Haplo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    scusa ma hai mai giocato alla serie gothic!?!?!? a detta di tutti è bellissima...però leggendo il tuo post si potrebbe pensare che si sta parlando di questa serie...e gothic è considerato un gdr...
  18. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    non ho ben capito cosa intendevi...ma ho giocato alla serie ghotic e mi è piaciuta.
    ciò che ho fatto è "paragonare" tw a morrowind, oblivion e alcuni capolavori bioware.
    alcuni bug di oblivion a cui si riferisce marietto (come la contessa di anvil) posso anche frustrare ma rendono conto dell eccezionale realismo del gioco (i png hanno i loro cavoli...si muovono,viaggiano ecc.)
    quando in oblivion mi ritrovavo come vampiro a saltare sui tetti delle città in piena notte, quando la governante della casa mi preparava il dolce, pensavo:mio dio questo è un gioco di ruolo...non potrei mai pensarlo di two worlds!....un frisby, un bel frisby da 60 euro, questo si!
  19. Haplo

    Haplo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intendevo che secondo me tw è molto simile a gothic (almeno all'1 e al 2 visto che il 3 non l'ho giocato perchè nn ho un computer abbastanza potente da reggerlo)...e quindi non capisco perché gothic lo definisci gdr e questo no...
    cmq non è del tutto vero che in oblivion e, soprattutto in morrowind, i personaggi hanno i loro cavoli...effettivamente in oblivion la maggior parte della gente (nelle città) ha dei percorsi più ampi, ma è tutto lì a parte qualche quest....
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io avrei una domanda semplice: Visto e considerato che esistono le riviste cartacee, i siti con le reviews, i pareri sui vari forum come fate a lamentarvi di aver buttato via 65€ di un gioco quando la maggior parte ha dato un parere non proprio positivo su quest'ultimo?