1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto sugli HDready e FullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Un buon 25" costa sui 500-550 + o meno(dipende da marca, qualità ecc.).... Diciamo che gli LG costano un pò meno, i samsung e sony(essendo meglio)un pò di +.
  2. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ciao.. sono alla ricerca di un tv lcd hd ready ma o delle domande da fare per chiarirmi le idee per scegliere bene:

    1)Luminosità 450 cd/mq cosa vuol dire? più è alta meglio è o viceversa?
    2)Contrasto: 5.000:1 più è alta meglio è?
    3)le marche che consigliate?

    Grazie a tutti...:)
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    1) la luminosità ti permette di avere più brillantezza dell'immagine , più alto il valore e meglio è.
    2) Il contrasto ti permette di avere più marcatura dei colori , e si basa sull'aumentare il nero e il bianco in modo da rendere le immagini più incisive, anche se il termine ricorda l'incisività che è una altra cosa
    3) ecco alcuni modelli 16:9 da 32" con prezzi che variano dai 600€ fino a 800€:
    LG 32LB75 DVB-T LUM.500 CD CON.8000:1 3 HDMI (600€ circa)
    Samsung LE32R86BD TV LCD 32 HD-READY 8000:1 550cd HDMI (700€ circa)
    SONY KDL-32D3000 8000:1 550cd 3 HDMI (800€ circa)
    PHILIPS 32PFL7762D/12 500 cd/m2, 7500:1 (800€ circa)
  4. Lillofg

    Lillofg Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho letto tutto il topic ma non riesco a dare risposta alla mia domanda,quindi la faccio a voi: ho un televisore samsung CW 29Z408T che dovrebbe essere hd ready,però ho visto il cavo hdmi (che ha la forma tipo quelle seriali) e controllando dietro al mio tv ho notato che non c'è una presa del genere,quindi mi domando,potrò godere al meglio della mia ps3 su quel televisore???

    grazie in anticipo!!
  5. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    preso lg 26lc51

    bellissimo!!! colori fichissimi, zero ghost, definizione ultra e va in upscale a 1080p...
    consigliato!!!
    all'inizio ho giocato tipo da 50cm di distanza e mi spaccavo gli okki :D ora gioco da 1 metro e mezzo circa..
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    potrai usufruire della risoluzione in HD compatibile col tuo TV tramite cavo component.

    ciao

    p.s.: ho troato in giro che è un tv crt hdready con non pochi problemi. :cry:
  7. Symon90

    Symon90 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusatemi ho un dubbio e visto che non ho capito molto bn dal thread vorrei sapere... io volevo acquistare un tv hdready con hdmi e la sua risoluzione è di 1440x900 supporta il 1080p? o almeno legge i bd disc film?
    risp please... grazie mille
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se è HD Ready deve obbligatoriamente supportare risoluzioni fino al 1080i il 1080p dipende dal pannello se il tuo ha una risoluzione 1440x900 non supporta il 1080p.
  9. criticofan

    criticofan Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io possiedo un SAMSUNG LE37S86BD.
    Mi pare che funzioni a 720p. E' infatti un semplice HD READY.
    Se imposto la PS3 a 1080p (FULL HD), infatti, mi dice 'non supportato'.
    Fin qui ci siamo.
    Se però la imposto a 1080i mi accetta la configurazione.
    Sia i videogiochi che i Blue-Ray mi sembra si vedano alla grande.
    Il dubbio è: 720p e 1080i sono la stessa cosa? Insomma, i 720 progressivi coincidono con i 1080 supportati?
    E se no, allora perchè la PS3 mi dice che il mio tv supporta i 1080i, quando sono (quasi) certo che si tratta di un 720p?
    E se non sono la stessa cosa, il fatto di aver settato la PS3 a 1080i peggiora la visualizzazione di gochi e blue-ray? Mi conviene reimpostarla a 720p?

    Grazie mille anticipate!!!
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Leggiti i primi post di questo 3d...la risposta è li...
    Premesso che una tv digitale con un pannello di una data risoluzione visualizzerà solo e soltanto immagini a quella stessa risoluzione il tuo domandare se supporta i 1080p vuole semplicemente dire che accetta segnali 1080p in ingresso e li trasforma in 1440x900...e questo non si può sapere se non dalle istruzioni o da una ricerca su internet tramite modello...
    Lorenzo.
  11. criticofan

    criticofan Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie.
    L'unica cosa che mi manca è: tengo l'impostazione a 1o80i o vedrò meglio se imposto la PS3 a 720p. Non è chiaro.
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello purtroppo dipende da come lavora il deinterlacer e lo scaler del tv....
    in linea di massima si dovrebbe veder meglio a 720, perchè il segnale è più vicino alla matrice del tv
  13. dexter955

    dexter955 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    Essendo HDready non fa l'upscale a 1080p. Al massimo lo fa fino a 1366 x 768.
  14. "M4$73R"

    "M4$73R" Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :xhello: caro ddomy dopo aver osservato molte delle discussioni che sono state fatte in questo forum ed in altri in rete, console-tribe sembra il migliore. :xlol: sono nuovo nell'ambiente dei tv in alta definizionione e come tanti cerco un consiglio su un acquisto natalizio ormai imminente, per un televisore LCD possibilmente Full HD onde sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalle console di ultima generazione.:xunsure:
    :xblink: Di fronte alla tua incredibile competenza in materia, ti chiedo umilmente un piccolo aiuto nella scelta, tieni presente però che il televisore che cerco deve essere utilizzato per un uso ludico pressocchè completo, :xsbav2: quindi per HDDVD SDDVD Bluray e come già accennato PS3 e XBox360. Osservando parecchi dei modelli dei quali avete dicusso più volte nel forum sarei intenzionato all'acquisto di un Samsung LE37M86BD. Che dici posso gettarmi su questo modello, oppure mi consigli qualche altro televisore di fascia medio alta che sia migliore da questo punto di vista :xblink: ??? mi rendo conto che domande di questo genere ti vengono rivolte a ripetizione sino all'esurimento nervoso :xblink: ma credo che rispondendo a questa domanda potresti in un certo qual modo soddisfare parecchi utenti che come me sono intenzionati a fare questo salto di qualitàx;) . sono fiducioso che vorrai rispondere a questo povero ignorante in materia che ti sta parlando in questo momento, ciao e scusa per il disturbo:xlol: x:D
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    [QUOTE="M4$73R";455002]:xhello: caro ddomy dopo aver osservato molte delle discussioni che sono state fatte in questo forum ed in altri in rete, console-tribe sembra il migliore. :xlol: sono nuovo nell'ambiente dei tv in alta definizionione e come tanti cerco un consiglio su un acquisto natalizio ormai imminente, per un televisore LCD possibilmente Full HD onde sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalle console di ultima generazione.:xunsure:
    :xblink: Di fronte alla tua incredibile competenza in materia, ti chiedo umilmente un piccolo aiuto nella scelta, tieni presente però che il televisore che cerco deve essere utilizzato per un uso ludico pressocchè completo, :xsbav2: quindi per HDDVD SDDVD Bluray e come già accennato PS3 e XBox360. Osservando parecchi dei modelli dei quali avete dicusso più volte nel forum sarei intenzionato all'acquisto di un Samsung LE37M86BD. Che dici posso gettarmi su questo modello, oppure mi consigli qualche altro televisore di fascia medio alta che sia migliore da questo punto di vista :xblink: ??? mi rendo conto che domande di questo genere ti vengono rivolte a ripetizione sino all'esurimento nervoso :xblink: ma credo che rispondendo a questa domanda potresti in un certo qual modo soddisfare parecchi utenti che come me sono intenzionati a fare questo salto di qualitàx;) . sono fiducioso che vorrai rispondere a questo povero ignorante in materia che ti sta parlando in questo momento, ciao e scusa per il disturbo:xlol: x:D[/QUOTE]
    Ti ho risposto in merito nell'altro 3d in rilievo...è li soltanto, e non altrove, che devi postare
    per consigli sulla tv da acquistare...occhio la prossima volta...x;)

    PS ddomy non posta più da aprile...x;)
    Lorenzo.
  16. lordps3

    lordps3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ammetto di essermi xso in tutti questi diskorsi ...vi faccio due domande semplici semplici...x giokare in alta definizione kon ps3 ho bisogno di un hd ready kon hdmi (kredo si kiami kosi) almeno da 26 pollici (x sfruttarla abbastanza intendo)???e poi kon questi requisiti poxxo vedere i film in blu ray (i 1080i intendo) o dipende dal televisore.???
    spero di esser stato kiaro grz
  17. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    leggendo varie guide su tv hd-ready e full-hd la mia impressione è che in questo momento e forse per un per un'altro pò di tempo è consigliabile prendere un hd-ready... specialmente se non si può prendere una tv dai 40" in su causa stanza piccola.. ecc..
    poi si deve prendere in base all'uso che si fà: se si usa in gran parte per giocare e guardare i blu-ray è meglio il full-hd ma se si guarda anche la tv analogica (i canali hd sono pochi) e dvd è consigliabile l'hd-ready in quanto la risoluzione è più vicina all'analogica...
    poi si dice che la differenza dalle due versioni si nota da una distanza molto ravvicinata e invece da una distanza maggiore la qualità del Full-hd scende di moltoportato...
    vorrei sapere il vostro parere su quanto ho riportato.:)
  18. .SwEt.

    .SwEt. Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lecce
    Quindi in conclusione, raga, il 1080i anche se non usa il progressivo, è meglio del 720p vero? :)
  19. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    :???: La domanda è:

    Dovendo scegliere tra un Samsung PS 50C96HD

    e un Samsung PS 50P96FD

    con la differenza "base" tra hd-ready e full-hd, vale la pena di spendere 500 Euro (indicativamente) in più?

    L'utilizzo principale che ne faccio è guardare i dvd (in futuro Blu-Ray) e giocare alla PSIII.

    Premesso che ho letto tutte le info, sia qua che altrove e spero di aver compreso abbastanza bene la situazione. Detto questo, il consiglio di qualcuno è sempre il benvenuto!:p
  20. Giammo89

    Giammo89 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    BELLA DOMANDA E' COSI' O NO? premetto cho ho 1 hd ready lg 20" risp grazie :)