1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto sugli HDready e FullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. ddomy

    ddomy Guest

    si che puoi vedere in 1080i su l'HDready in HDMI,mentre per visualizzare i 1080p ti serve uno schermo Fullhd.

    basta che la finiamo con questa storia,io la penso in un modo e tu in un altro modo,spero di essere stato chiaro ...........senza rancore;) !!
  2. Grandemika

    Grandemika Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottima guida.

    Il problema però è che l'offerta è veramente ampia e l'evoluzione tecnologica è rapida.
    supponendo anche di aspettare e attendere le proposte di Sony-Philips-Samsung-Sharp Co... è difficile orientarsi.

    Bisognerebbe vederli tutti in azione con ps3 e skyHD per poter scegliere...

    io consiglierei di confrontare HDready su diagonali basse (32-37pollici) e full hd su diagonali maggiori, da 42 pollici in su.
    il primo gruppo per favorire un budget più contenuto. Il secondo per spendere al meglio i nostri € al max delle prestazioni.
  3. ddomy

    ddomy Guest

    Grazie per la Guida.

    ti stra quoto,
    io lo dirò fino alla nausea ,provate,confrontate,visionate con i vostri occhi prima di prendere una decisione,i nostri occhi sono l' unico metro di valutazione per determinare la bontà di un tv o monitor.
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    funziona, ma massimo 1080i. E si vede in HD lo stesso non ti preoccupare.
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Ma tra 1080i e 1080P la differenza e' davvero evidente o e' minima?
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dipende se usi un televisore hdready o fullhd.

    secondo me tra un 1080i visualizzato su un hdreay nativo 1366x768 e un 1080p visualizzato su un nativo 1920x1080 c'è abbastanza differenza, in nitidezza e colori.

    se invece il paragone lo fai tutto su fullhd non dovrebbe essere così diverso... purtroppo non ho mai provato questa ultima opzione.

    sarebbe bello sapere il parere di chi ha provato...
  7. ddomy

    ddomy Guest

    Chiedevate un possessore di un FullHD........eccomi:D!!!
    l'immagine 1080i su HDready paragonata alla stessa immagine su un FullHd, c'è molta differenza sul dettaglio della definizione e nitidezza e i colori risultano meno "impastati",mentre la differenza su un FullHD con la stessa immagine a 1080i e 1080p,non è molto evidente però la 1080i risulta più marcata ma più instabile (per via della scansione interlacciata) ,mentre a 1080p risulta meno marcata ma allo stesso tempo più definita molto difficile spiegare spero di essere stato chiaro,anche perchè molti dicono che non c'è differenza o anzi che è meglio la 1080i della 1080p su un FullHD.....
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Chiarissimo ddomy,grazie;)
  9. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, ci volevo chiedere un paio di cose, ho un tv lg 32" hd ready collegato in hdmi alla mia ps3, ma mettendo in 720p si vede tutto leggermente sfuocato come se nn fosse in hd, mentre se metto in 1080i si vede tutto molto bene ma c'e' una fastidiosa banda nera sul fondo, il bello e che mettendo in hdmi automaticamente si deselezionano tutte le funzioni del menu per regolare la posizione dello schermo ecc.
    volevo sapere se qualcuno sa dirmi se tutto cio e normale, inquanto sulla 360 in vga a 720p (ris nativa della tv) vedo meglio rispetto al 1080i e cmq il 1080i nn ha bande nere.
    Mi sta venendo il dubbio che l'hdmi vada molto bene sui full hd ma su hd ready nn renda per niente bene, visto che ho anche letto che l'hdmi la ris 1366x720 nn c'e' l'ha, ma ha solo 1920x1080 e 1280x720, quindi sto viaggiando a ris piu bassa rispetto alla 360.
    -Qualcuno sa se e normale se ho detto menate o meno?
    -qualcuno sa se gli lg hanno un menu service, magari da li metto apposto la banda nera?
    -anche a voi il 720p in hdmi nn rende benissimo come il vga su 360?
    grazie
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Hai le idee un pò confuse, dai una letta ai primi post di questo thread e ti sarà sicuramente un pò più chiara la situazione...
    Lorenzo.
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    E se davvero la Samsung 32M71 non supportasse l'HDMI 1.3 che differenza si noterebbe applicando il discorso sulla resa della PS3.
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il discorso credo si possa applicare attualmente solo alla ps3 in quanto dovrebbe essere l'unica sorgente sul mercato con hdmi 1.3.
    Le differenze sono uno spazio colore ridotto quindi meno sfumature di colore...e il 32m71 NON supporta il nuovo spazio-colore previsto dalle specifiche dell'hdmi1.3.
    Lorenzo.
  13. ppezzotto

    ppezzotto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto tutto il post e credo di avere io un problema
    ho un tv LG plasma 50 pollici hd ready con risoluzione massima 1366x768.
    la prima volta che ci ho attaccato la ps3 nuova con cavo hdmi logitech nelle prima schermata di configurazione mi diceva "individuato cavo hdmi ecc..cercare automaticamente la risoluzione migliore"? e mi indico' come risoluzione 1080i ed io accettai...si vedeva il menu' ma quando misi il gioco ride racer divento' tutto lo schermo nero e dovetti resettare la risoluzione.......pensai e' ovvio ho impostato una risoluzione maggiore di quella supportata ed e' acccaduto.
    Credevo pero' di poter vedere in alta definizione ( almeno quella 720p )
    ma adesso la ps3 si setta a 560p quindi non in alta definizione e non ne vuole sapere di aumentare infatti se provo ad aumentare io a mano la risoluzione a 720p mi diventa lo schermo nero ( ovviamente sulla sorgente hdmi ) e devo resettare la risoluzione per rivedere .
    spero di essere stato chiaro nel spiegare e volevo sapere se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi
  14. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Da quanto ho letto sui TV HD Ready si vede tutto molto meglio in 720p che in 1080i. A questo punto mi chiedevo: sul mio TV HD Ready (Philips 5322 32") per riprodurre un BD (che ha risoluzione 1080p) è meglio usare un cavo hdmi ed usare quindi lo scaler del TV o scegliere un altro tipo di cavo che magari da in ingresso già i 720p (sempre che esista) senza il bisogno di utilizzo dello scaler?
    Qual'è la soluzione migliore qualitativamente parlando?
    Grazie.
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il cavo è sempre hdmi quello che cambia sono le risoluzioni d'uscita: se lasci 1080i e 720p la ps3 interlaccia i 1080p, il televisore deinterlaccia e scala a 768p. Se imposti solo 720p la play scala a 720p e il televisore riscala a 768p...morale, prova e valuta tu se sia migliore lo scaler del tv o della ps3...
    PS tutto questo avviene con un gioco...per i film a 1080p non c'è scaling con la ps3 se non a 576p...
    Lorenzo.
  16. nathan2k3

    nathan2k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti

    io volevo capire una cosa posseggo un tv lcd della LG modello 32xxx HDready
    volevo sapere se l' alaising nei giochi tipo GT% HD si puo' ridurre in qualche modo cambiano anche tipo di connessione o no ho provato tutte le risoluzioni hdmi tranne 1080p che per ovvi motivi ampiamente discussio qui non posso ottenere con il mio tv o se mi devo arrendere a vedere semrpe le linee obblique tipo dente di sega....

    illuminatemi e scusatemi in anticipo se ho postato nel posto errato :p
  17. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino

    quindi per vedere un blueray a 720p devo usare lo scaler del tv??

    ah un' altra cosa... su un monitor 16:10 hd ready, la ps3 fa le bande nere o adatta a 16:10?? ma se adatta a 16:10 non perde i suoi 720p (diventano di +...) ??
  18. Rescecco

    Rescecco Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Sta arrivando Natale e aumentano i dubbi su quella che era fino a poco tempo fa una certezza: l'acquisto del Samsung LE 46F86BD!

    Non so più se prendere questo o se optare per l'LE 52M86BD. Si trovano sui 2400 e 2800 circa rispettivamente.

    La differenza sta solo nei 100Hz ma, dite che è così consistente da far davvero preferire il 46F rinunciando alle dimensioni del 52?

    Ho valutato anche il 52F ma, per le mie tasche diventa esagrata come spesa.

    Consigli?

    Thanks

    EDIT:
    Scusate, ho sbagliato thread!! Posto in quello giusto...
  19. aquila66

    aquila66 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devo comprare un TV nuovo.....
    ma la differenza tra un HDReady e un FullHD per la pS3 è tanta???? Parlo di un 37 pollici....


    Prendere un HDReady si risparmia molto.....vale proprio la pena "sforzarsi" e prendere un Full????
    Grazie in anticipo!
  20. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    quanto può costare un buon tv hd ready da 25'' ???? tenendo conto del contrasto e della risoluzione.:confused: