1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su PS3, domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da chunkybit, 21 Giugno 2007.

1. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le dovresti trovare nel menu giochi (cioè nello stesso menù in cui trovi esci dal gioco, trofei,...).
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente,dovrebbe trovarli sotto ai trofei...;)
  3. bello12

bello12 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    due giorni fa giocavo a call of duity4:moder warfare giocavo online,la mia play è collegata wireless alla mia rete di casa ed è la linea arriva alla mia play sul 40-60%.comuncque giocavo una delle solite partite onine ed a meta partita va via l'audio ed fine partita schermata nera(io dico ma che c**** succede)premo il tasto il di accensione per riaviare ma per mezzora lampegiava senza chiudersi allora chiudo dal tasto che sta dietro la play ma quando riaccendo nn mi legge call of duty allora lo tolgo e lo rimetto nella play ma mi dice errore nell'avvio (80010514)SONO DISPERATO NN MI LEGGE PIU UN GIOKO LA PLAY!!!AIUTO!!!!!!vi prego siete l'unica mia speranza!!!!!!!!

bello12 ha aggiunto 17 Minuti e 22 Secondi più tardi...

due giorni fa giocavo a call of duity4:moder warfare giocavo online,la mia play è collegata wireless alla mia rete di casa ed è la linea arriva alla mia play sul 40-60%.comuncque giocavo una delle solite partite onine ed a meta partita va via l'audio ed fine partita schermata nera(io dico ma che c**** succede)premo il tasto il di accensione per riaviare ma per mezzora lampegiava senza chiudersi allora chiudo dal tasto che sta dietro la play ma quando riaccendo nn mi legge call of duty allora lo tolgo e lo rimetto nella play ma mi dice errore nell'avvio (80010514)SONO DISPERATO NN MI LEGGE PIU UN GIOKO LA PLAY!!!AIUTO!!!!!!vi prego siete l'unica mia speranza!!!!!!!!
  4. pasqua11

pasqua11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho una domanda da porvi sul sixaxis!

Giocando a Call of duty e premendo in continuazione la levetta di sinistra per correre e muovermi... la levetta si è sballata!
    Ora se voglio andar dritto.. ha la tendenza (tanta anche) di voltare a sinistra!

Dite che se tento di aprirlo risolvo qualcosa? :cry:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io ho lo stesso problema,dopo aver giocato ad Infamous e cod 4 e 5,ma non ho il coraggio di aprirlo,anzi devo dire che ormai mi ci trovo quasi comodo con la naturale tendenza ad andare avanti...;)
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ho creato un nuovo account PSN e mi ha chiesto se voglio unirlo a quello vecchio.. ottimo direi, cosi mi conservo la lista amici e io trofei.. ma nn ho capito bene come si fa.. qualcuno sa aiutarmi?
  7. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    volevo sapere se per la visione di dvd su un tv full hd è sufficiente la ps3 slim connessa con hdmi oppure se è sempre meglio comprare un lettore dvd di nuova generazione che upscala a 1080p

grazie
  8. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tecnicamente non so quale sia meglio, ma dipende molto da quello che vuoi fare.

Cioè se vuoi anche giocare non spendere soldi per un altro DVD, anche perchè penso che la differenza sia minima.

Helghan ha aggiunto 26 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Dove hai trovato questa opzione?
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La differenza dovrebbe essere minima,se non nulla...il lettore blue-ray della play 3 è ottimo,anche per un semplice dvd...;)
  10. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    io con la ps3 ci gioco e ci vedo i BD ma ho tanti dvd e vorrei cmq vedermeli bene sul mio tv.

ora se usare la ps3 come lettore dvd alla lunga la usura troppo mi compro un lettore voi che ne dite?
  11. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio quanto sei estremo, addirituttra usurare.
    Lascia perdere e usala come DVD ;)
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè Antani non ha tutti i torti.. è risaputo che il ciclo vitale di un'ottica è dato soprattutto dallo sforzo a cui vengono sottoposti il diodo il focus e il tracking.. occhio a che cosa ci infilate dentro..
  13. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    altra domandina tecnica: ho un HT con uscita ottica.... pensavo di collegare il plasma con l'HT attraverso cavo ottico. il lettore dvd/ps3 con HDMI al plasma. la mia domanda è: sia i bluray che i giochi che i dvd li sento in 5.1 attaverso l'HT essendo quest'ultimo collegato al plasma con cavo ottico? ora sul monitor 20 pollici LCD lo fa....dovrebbe farlo anche il plasma.... giusto?
    Ultima modifica: 29 Novembre 2009
  14. Curse

Curse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è interessante, sarebbe un modo finalmente per cambiare nikname sul PSN
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si, anche col plasma sentiresti l'audio attraverso il 5.1. Ovviamente devi settare l'uscita audio tramite la tv e non tramite la console o lettore dvd.
  16. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Nel sito della PS3 ho trovato queste informazioni riguardo al risparmio energetico (spegnimento ps3)...ecco qualche link:
    http://it.playstation.com/ps3/support/general/detail/item235863/Accensione-e-spegnimento-di-PS3/

http://it.playstation.com/ps3/suppo...ked235863/item109925/Spegnere-il-sistema-PS3/

Facendo questi passaggi sulla PS3 slim, quando poi si spegnerà, rimarrà il led arancione (che indica lo stato di stand-by) o si spegnerà del tutto come se avesse il pulsantino che toglie del tutto la corrente?

(ho sentito dire che sulla PS3 slim quando si spegne la console rimane in stand-by perchè manca la il pulsantino che permette di togliere del tutto la corrente; fate conto che tutte le volte che finisco di giocare staccherei la spina...staccando la spina quando è in stand-by succede qualcosa, si rovina? (posseggo la Wii da ormai quasi 2 anni, quando si spegne rimane in stand-by ed ho sempre staccato la spina...fin ora è tutto ok...vado tranquillo anche sulla PS3 slim?)
  17. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    io ho preso una bella ciabatta con interruttore ....ci ho attacato la xbox e la ps3 e quando non gioco spengo l'interruttore della ciabatta.

1) risparmi energia evitando stanby
    2) eviti che nel caso saltasse la luce ti si fulminino le console perche la chiabatta ha un sistema di protenzione per le scariche di tensione.

ti consiglio questa soluzione

cmq anche staccando la spina non hai problemi
  18. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io ho già una ciabatta della bTicino che non ha l'interruttore ma ha le stesse funzioni della tua, va bene lo stesso no? (...anche se avesse avuto l'interruttore la spina l'avrei staccata lo stesso :asd: )
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va ugualmente bene...se stacchi la spina non avrai problemi...;)
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  20. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Benissimo! Allora vado tranquillo :)