1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su PS3, domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da chunkybit, 21 Giugno 2007.

1. ricky981

ricky981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum quindi se ho sbagliato qualcosa mi scuso.
    Vorrei chiedere dei pareri a voi sicuramente piu' esperti di me riguardo alla mia ps3 40gb acquistata pochi mesi fa:
    1) a luglio comprai il gioco usato di assassin's creed su internet e giocandoci accade che la play si blocca continuamente; cosi' ho cercato di individuare eventuali difetto del disco ma a me sembra perfetto, inoltre la mia ps3 fino ad ora si è bloccata solo una volta giocando ad heavenly sword ma era accesa già da molte ore.Secondo voi è un problema della console?
    2) durante i filmati noto delle piccole "vibrazioni delle immagini" (scusatemi il termine) che sono diminuite un po' dopo aver acquistato il cavo HDMI. Prorpio stamattina ho comprato ratchet e clank armi di distruzione e mi è parso evidente questo fatto. ora non capisco se il problema è della mia play o è proprio cosi' e in questo caso non riesco proprio a capire come possa accadere visto che parliamo pur sempre di HD e 720p di risoluzione, i video della ps2 di ratchet e clank a me sembrano piu' fluidi...
    3) ultima cosa: quando si blocca la play per spegnerla devo tenere premuto il tasto verde, giusto? non si causano problemi cosi' , vero?
    grazie mille per la comprensione e gli eventuali aiuti
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1) Non ti preoccupare, è un problema di AC, non della tua PS3.
    2) Non sò che dirti, a me i video andavano fluidi e si vedevano bene.
    3) Sì, se la spegni così non cìè nessun problema. O la spegni in questo modo, o altrimenti direttamente dalla dashboadr, tenendo premuto il tasto PS e selezionando "Spegni Console".
  3. ricky981

ricky981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille ma vorrei capire alcune cose.
    in che senso è un problema di AC, vuol dire che se lo comprassi nuovo continuerebbe a bloccarsi? e come è possibile che un gioco si blocchi cosi' spesso?
    per quanto riguarda i video mi riferisco comunque a piccolissime frazioni di secondo, quindi comunque sono fluidi ma non mi accorgevo di questo nella ps2
    grazie mille per la comprensione e l'aiuto
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche comprassi un altro BD di AC, si ribloccherebbe. PUrtroppo, è un difetto del gioco. Figurati che, all'inizio, quando uscì il gioco, dovettere far uscire subito dopo una patch e un nuovo aggiornamento FW perchè si bloccava troppo spesso.
  5. ricky981

ricky981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille, sei chiarissimo.
    una curiosità riguardo ai video: se mettessi un gioco di ratchet e clanck per la ps2 nella ps3 e i video si vedessero fluidi come sulla ps2, vuol dire che nn è un problema della ps3 se i video di ReC armi di distruzione non si vedono proprio fluidi, giusto?
    spero di essere stato chiaro
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Alcuni giochi Ps2 non sono perfettamente retrocompatibili e presentano problemi simili
  7. swephiroth92

swephiroth92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi siccome nn sn molto esperto in materia volevo sapere ql è il prezzo della ps3 in america e se funziona bene cn i gioki ke posso acquistare in italia.visto ke mio zio tra 1 pò parte x l'america volevo kiedergli di acquistarmela ma volevo avere prima delucidazioni sul prezzo e sul funzionamento.grazie a tutti
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I giochi andranno quasi tutti, sono pochissimi quelli bloccati per regione, mentre i film no, sia i bluray sia i dvd sono bloccati quindi quelli italiani non andrebbero.

Poi avresti problemi con home perchè sarà bloccato per territorio e leggerà il seriale della tua ps3, quindi tu non potresti accedervi con altri italiani.

Niente garanzia in italia.

In america la ps3 da 80gb costa 400$ in italia 400€, fai te il cambio per vedere quanto risparmi.

Ti consiglio di dare un occhiata anche a questa guida.http://forum.console-tribe.com/ps3-...a-fa-la-ps3-primi-passi-con-la-ps3-49366.html
  9. swephiroth92

swephiroth92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille sei stato kiarissimo.la console da 40 giga invece sai x caso qnt costa e se la fanno ancora lì??
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Teoricamente hanno lo stesso prezzo della 80gb ma visto che rimarranno nel mercato fino ad esaurimento scorte e che probabilmente i negozianti cercheranno di liberarsene le puoi trovare con qualche sconto o bundle.

Personalmente te la sconsiglio perchè la 80gb monta la nuova rsx quindi consuma meno e riscalda meno.
  11. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un mio amico ha preso la ps3 40 gb da mediaworld a 299 euro
  12. corte86

corte86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi avrei da chiedervi delle cose:
    1 mi consigliate l'acquisto di ps3 80 o 40 gb
    2 che cavo hdmi
    3 ho un televisore hd ready philips da 21" secondo voi è da cambiare?
    4 che gioco consigliate per iniziare?
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1:Se trovi un'offerta tipo quella dell'amico di sanke18 potresti anche pensare di prendere la 40gb ma se si tratta solo di uno sconto di pochi €uro ovviamente prendi la 80gb.

2: per il cavo hdmi guarda qua http://forum.console-tribe.com/tv-h...s3/t-miglior-cavo-hdmi-sul-mercato-47935.html

3:Già che è hd ready è un ottima cosa.

4:Io prenderei con i platinum uncharted.
  14. corte86

corte86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie mille per la tempestiva risposta
  15. frilodr

frilodr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo di qua e quasi sicuramente ho sbagliato a postare qui... ma si sa sbagliando si impara! Dunque vengo subito al sodo... Ho appena comprato la ps3 e ho impostato quasi tutto alla perfezione tranne quella benedetta connessione wi-fi!! Non ne vengo fuori.....mi da continuamente errore. Io ho un modem router netgear con chiavetta usb wi-fi. Io pensavo che fosse come per gli altri computer che ho........cioè cercavo la rete wireless e mi connettevo dopo avere inserito la password...........MAGARI!!! HELP ME datemi una mano....una mini guida per principianti .......aiutooo!!:cry::cry::cry::cry:
  16. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me si è connessa in 20 secondi impostando tutto..io ho il modem router e la ps3 si connette da sola...però non ho capito la chiavetta wi fi dove l'hai messa
  17. ricky981

ricky981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi anch'io ho un problema con la connessione a internet: mi esce sempre errore con l'indirizzo ip e non so proprio come fare.
    grazie per eventuali chiarimenti:)
  18. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prova a fare sia manuale sia automatico e vedi che andrà.Se continua a non andare potrebbe essere un errore temporaneo
  19. ricky981

ricky981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok è andata però volevo chiedervi che si intende per server proxy? io comunque ho messo "non usare"
    un'altra cosa: che mi consigliate di fare per prima cosa con la connessione, non sono molto pratico in queste cose
    grazie mille per l'interessamento. :D
  20. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho messo non usare.Cosa intendi per la connessione????Se non sai cosa fare scarica qualche demo e gioca online cosi ti trovi amici per la tua lista