1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutta la verità sull'HEN: la guerra di Davee

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 23 Aprile 2009.

1. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono sostanzialmente d'accordo con te e con Davee, ma permettimi un appunto: è un programmatore che, se è arrivato a certi livelli, dovrebbe ben sapere che il rilascio di un HEN che non supporta le ISO, non impedirebbe ad altri programmatori di metterci le mani e aggiungerlo.

Quindi è perfettamente inutile che si lamenti: da questo punto di vista ha torto marcio.

O rilascia il suo HEN così com'è, oppure avrebbe dovuto evitare di annunciarlo per poi tirarsi indietro su motivazioni che, ripeto, uno come lui avrebbe già dovuto sapere.

Altrimenti si è autorizzati a pensare che questo HEN in realtà non l'abbia realizzato o abbia avuto dei problemi nel realizzarlo e, quindi, non sia stato capace di rilasciarlo.
  2. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Domanda: dove è finito il mio messaggio in cui rispondevo ad AkiraFudo? Non mi sembrava di essere tanto ot, o almeno non di più di Akira stesso.
  3. Zack115

Zack115 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti i messaggi ora sono stati cancellati entrambi..
  4. maxybon

maxybon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate,ma qui tutti parlano di Guerra al warez,e di appoggio morale alla crociata di Davee,ma allora cosa ci fate su questi forum? sono il regno dell'hack e di chi vuole condividere la conoscenza,non dei finti moralisti,in quanto all'Hen penso sia solo una grande bufala!W la vecchia Fat.
  5. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è chi è interessato gli homebrew, e magari ha comprato la PSP solo per quello.

Capisco che possano essere delle mosche bianche, ma... ci sono.
  6. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, un momento, se qualcuno qui fa la parte delle telecamere è la sony che cerca di proteggere il suo prodotto con misure di sicurezza per non permettere il warez. Entrare in un negozio o violare il sistema di sicurezza della psp sono due cose sullo stesso piano, poi dipende da te se dal supermarket ti freghi i volantini pubblicitari o il televisore al plasma (così come dipende da te se utilizzi l'hen per i backup o gli hombrew o per le iso scaricate)
  7. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riguardo alla parte che ho evidenziato hai assolutamente ragione..

Non è detto che un altro programmatore ci aggiunga l'ISO LOADER a posteriori...

Così ottiene anche i suoi 15 minuti di glora..

.. ma non sarebbe + un problema di Davee..

Lui è libero di rilasciare la sua creazione come meglio crede.. con o senza ISO...

Fatto questo il suo lavoro è finito.. è una libera e democratica scelta.

Tutto quello che ne viene dopo non son + fatti suoi.. e se ne può anche lavare le mani.

Del resto tra Homebrew e Iso c'è una bella differenza.
    (qualcuno la spieghi a Maxybon.. come anche gli spieghi che differenza ci sisa tra essere un Hacker ed un Ladro)

Se poi questo HEN sia farlocco o meno non lo sa nessuno... visto che non è uscito.. ma qui non si sta discutendo sulle capacità del ragazzo.. ma sulla sua ideologia che qualcuno ha ben pensato di calpestare sputandoci sopra.
  8. moasamoa

moasamoa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La cosa bella di questo forum è che spesso mi ritrovo così tanto con quello che dite che mi sembra superfluo aggiungere altro!
    Di fatto... questo è il mio primo post in assoluto dopo aver letto tante boiate in giro per altri forum su portali che non hanno e non potranno mai avere lo spessore di PSP-Tribe!
    Per questo mi complimento con tutti gli utenti che lo rendono tale e con lo staff, grazie al quale, spessissimo, non devo sfoderare il mio pessimo inglese per smanettare sulle PSP di casa (phat e slim) su questa o quell'ultima uscita.
    Se non sarà questo... sarà un altro coder a donar magnificenza alle Brite degli "sfortunati" possessori di quel gioiello... io... rimango in attesa nella mia tana di sabbia... pronto a sfoderare le mascelle come un formicaleone non appena giungerà il fantomatico download che tutti aspettiamo :D
    Quando avevo brikato la phat uscì PANDORA... aspetto (pazientemente) di tutto!

Non si puo' combattere l'intelligenza per questo l'hacking non morirà mai!
  9. firebreaker

firebreaker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dark Alex se stai leggendo questo topic perfavore crea sta benedetta modifica per la psp slim e 3000 con ta088v3 invece di rilasciare continuamente custom firmware ke nn servono a nnt se quasi mezzo mondo nn ha la psp modificabile.Eh scs !
    Ma io credo ke DA nn riesca a trovare la modifica e perciò aiutatelo cavolo.
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Scusate, ma se avvierà homebrew potrà avviare anche iso, tramite iso loader hb, tipo xplora
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo c'è chi non ha rispetto per il lavoro altrui, e legittima quello che è a tutti gli effetti un furto.

Il fatto che il software sia "intangibile" lo rende semplice da rubare, ma la semplicità nel commettere un reato non cancella il fatto che è stato commesso un reato.

I furbi aprofittano di questa situazione perché sanno che al 99,999% la faranno franca.

E' questione di coraggio: ce ne vuole molto per rubare una macchina, ma zero per fare lo stesso col software.
    Concordo: le idee possono essere non condivisibili, ma ognuno ha diritto a esprimerle e merita rispetto.
    Sbagli: morirà quando si diffonderà il trusted computing.

La PS3 è già un antipasto di quello che c'è da aspettarsi in futuro, ossia: PAGARE se si vuole un prodotto. Con buona pace di tutti gli scrocconi e i ladri che vogliono fare la cresta solo su alcuni prodotti (quelli facilissimi da rubare, appunto).
    Parla per te. Io adesso sto con la slim (perché l'ho comprata lo scorso anno), ma se viene rilasciato un HEN posso stare tranquillo, perché se mi si dovesse rompere so che potrei prendere una PSP3000 e continuare a farci girare gli homebrew.
    Comincia ad aiutarlo tu, allora, visto che sembra in difficoltà da un po' di tempo a questa parte. :D
    E' plausibile, ma bisogna vedere prima quali limiti comporterà il CF HEN.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Tutti gli attuali iso loader (ad eccezione del devhook) si affidano ai custom driver di dark alex, come ho già detto da qualche parte, senza questi driver (m33 e sony), non si possono avviare backup, quindi gli attuali homebrews non servono a nulla. il devhook è un homebrew che lavora in kernel mode (1.50), quindi non utilizzabile dall'hen.
  13. Dadodic

Dadodic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora niente hen?
  14. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Sinceramente sarei contento se l'ISO Loader sparisse...sarà perchè io vedo la PSP come "PSX PORTATILE" e non come "CONSOLE STAND-ALONE"...nel senso che sulle mie 4 MS il 70% di cio che c'è si tratta di giochi PSX convertiti dai CD,il 25% è homebrew varie e plugins e il restante 5% si tratta di giochi PSP...sarà che ci sono pochissimi titoli buoni ma boh...comunque sul fatto che i giochi PSX non saranno più avviabili posso dargli più che torto...anzi io avrei da ridire anche sulla Sony...se uno ha il CD originale perchè non dovrebbe poterlo usare su PSP??? Magari avrebbe rilasciato un tool che produce un PBP appunto che può essere avviato su di una sola PSP(un po come i salvataggi di alcuni giochi come ad esempio quelli di Tekken Dark Resurrection...).
    Vi ricordo che l'ISO Loader di norma andrebbe usato solo per non avere sempre addosso gli ingrombranti UMD...niente di più
  15. Dadodic

Dadodic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuna novità?
  16. AnBPS3

AnBPS3 Guest

A quanto letto sul forum mformature, più tardi oggi uno dei betatester che sta testando l'hen pubblicherà un video a prova dell'esistenza. Questo ovviamente non risponde alla domanda "ma quando esce?" visto che la risposta è stata "quando sarà pronto!" :/