1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutta la verità sull'HEN: la guerra di Davee

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 23 Aprile 2009.

1. psp-300

psp-300 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah, nn lo so. cmq secodo me ha fatto solo l'helloword, l'hen nn lo rilascia xkè nn lo vuole rilasciare
  2. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo me se queste sono le sue convinzioni , non lo rilasciarà mai perchè una volta rilasciato , chiunque abbia le capacità riuscirà ad abilitare il modo per caricare la iso , se poi ci riesce ad inibirli penso che sia un geniaccio
  3. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    loro fanno la guerra e la sony tappa i buchi dei firmware e ci andiamo di mezzo noi... nn mi ha mai convinto la storia di questo HEN, poi dopo che ha detto che non si sarebbero potuti avviare gli ISO mi è parso inutile... anche la sony a questo punto potrebbe abilitare gli homebrew... poi scusatemi ma uno che si mette ad hackare la psp sony (e questo sempre reato dovrebbe essere) si mette a fare il moralista sulla pirateria? ma se voleva fare "giustizia" non doveva neanche trovare il bug dei TIFF... un minimo di coerenza e che ca**o... a sto punto credo che questo HEN neanche sia mai esistito... vabbè, mio caro Davee sai che c'è?? io mi tengo stretta la mia FAT e del tuo HEN non me ne può fregare di meno
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Comunque la Sony non ha tappato il bug, dato che nessun codice sorgente è stato rilasciato, ha tolto proprio il modulo che gestiva i Tiff, dato che storicamente si è rivelato un colabrodo e una autostrada per gli hacker che vogliono violare la PSP :asd:
  5. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    mah... non credo che sia molto utile questa "guerra" di davee contro la pirateria, tanto prima o poi qualche coder rilascerà (nel caso venga distribuito l'hen) qualche iso loader come un tempo fu' il buon caro devhook...

io spero fermamente che, se devee non pubblicherà l'hen, qualche altro coder (spero fermamente rebuman [già coder del firmware 3.93 TRIB3:cool:, che io installai e l'ho tenuto fino all'uscita del 5.00 M33]) si faccia aventi per far "spopolare" un buon hen sulle ultime psp
    Ultima modifica: 23 Aprile 2009
  6. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quoto, ha eliminato il problema alla radice :asd:
  7. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora come ora dico che è una bufala e non c'è nessun HEN ;)
  8. BriaN_90

BriaN_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo che questo davee si sia dato solo arie dicendo io so fare hen ecc ecc, ma alla fine non farà niente.. perchè se avrebbe fatto l'hen, e vuole evitare che qualcuno lo modifichi per fare un iso e pops loader, come mai non ha fatto un video? una foto? un qualcosa che fa vedere che va in funzione il suo hen. Miriam anche se non lo ha pubblicato, ha fatto un video ( non lui ma un suo amico ) che testimoniava che era in possesso dell'hen.

Quindi davee= buffone :rotfl::rotfl:
  9. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quoto in pieno, il supporto ai TIFF ha veramente spianato la strada agli hacker, tramite esso si sono potuti effettuare i vari Downgrade ai tempi della PSP Fat, se la SONY avrebbe eliminato dal principio il supporto a questo formato, può darsi che non ci fosse stata così tanta pirateria.

Red_Squirrel si è ritirato qualche mese fa dalla scena, però non è da escludere che possa ricominciare;)
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Rebuman ha creato il 3.93 Tribe.

in fin dei conti non capisco cosa volete, non è stato lui a sbandierare ai 4 venti che stava programmando un hen. lui ha solamente postato nel suo sito, dialogando con altri coder ( ... e che coder ). il fatto che qualcuno abbia visto il post di mformature e sia nata tutta questa storia, non fa di lui ne un falso e nemmeno un santo, tanto meno uno sbandieratore, è un ragazzo, ha dei principi, fa quello che gli pare e quando vuole. più che altro, sembrate voi ad avere il carbone bagnato ... per la serie: se vuoi una cosa, te la devi inventare, fatelo voi un hen :asd:
  11. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    hai ragione, scusa ma mi sono confuso... solo che dopo 6 ore di scuola (delle quali 3 passate a programmare in c++) mi sono fuso il cerverrlo:asd:
    edito il precedente post:D

p.s. scusami rebuman...

@dedino_94: potresti editare la parte del tuo post dove quoti il mio precedente messaggio, sostituendo red squirrel con rebuman? (entrambi coder che si meritano un inchino, magari anche due)
  12. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  13. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    a parte tutti i condizionali sbagliati che ho letto nei post qua sopra >.<

Secondo mè è un pagliaccio, proprio come ha detto un utente prima di me.
    Poi cazzi suoi sinceramente, e di chi ha una psp 3000, io ho la mia fat da anni e ci sguazzo che è un piacere. Ciò non toglie che è frustrante vedere i finti moralismi e l'ipocrisia che gira su internet ogni fottuto giorno.
  14. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Secondo me si contraddice da solo visto che lui è il primo ad hackare e smanettare sulla psp...mah,io certe persone proprio non le capisco...
  15. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Condivido la crociata di Davee, anche io sono fortemente contro il warez, mi dispiace solo che le psp non modificabili non possano avviare gli homebrew a svantaggio di chi le ha, gli homebrew ormai sono diventati una comodità per me.
  16. M.Gomez

M.Gomez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come i supermarket cercano di prevenire eventuali rapine tramite installazione di telecamere, Davee fa lo stesso con la pirateria tramite il suo HEN...
  17. alex46

alex46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è meglio lasciare stare questi litigi e mettersi a lavorare x creare dei buoni lavori e rendere utilizzabili le psp 3000 al massimo:roll::roll::roll:
  18. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un programmatore a certi livelli sa benissimo che se rilascia un HEN chiunque lo può prendere coma "base" e modificarlo aggiungendo, SE è possibile, il supporto a ISO loader e/o POPSLoader.

Quindi le sue sono soltanto scuse.

Quanto a Sony, non può abilitare gli HB, perché significherebbe firmarli digitalmente uno per uno, e visto che l'operazione ha un costo (perché non basta "apporre la firma": il codice dell'applicazione va testato e controllato per vedere che non faccia qualche porcata) è, di fatto, impossibile, quindi levatevelo dalla testa.

Sulla maggior protezione che avrebbe potuto applicare fin dall'inizio, pesano i costi di sviluppo che sarebbero stati necessari. Il confronto con la PS3 non ha senso, perché la maggior protezione è a carico della CPU (Cell), che è estremamente complessa paragonata a quella della PSP, e che ha richiesto parecchi anni di sviluppo.

Col tempo, però, sta cercando di fortificare anche la PSP. Sia i modelli delle schede madri che le nuove CPU nonché i firmware fixati (addirittura rimuovendo un modulo) ne sono la testimonianza.
  19. miky6682

miky6682 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono espresso male volevo dire che sulla mia fat io ho il cf 5.02 gen di Miriam
    e questo cf mi piace nonostante in molti hanno dato del pagliaccio a Miriam quando a causa della sua diatriba con DA non ha rilasciato il suo Hen
  20. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già sono in pochi ad avere una psp 3000 (confrontati con i possessori dei vecchi modelli) se ancora manca un isoloader se lo può tenere sto benedetto hen...