1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tutorial:modifica firmware con firmware proper

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da bigio88, 25 Maggio 2006.

1. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Modifica xbox360 lettore samsung con l’utilizzo del firmware proper

Materiale occorrente:
    1. Pacchetto originale xtreme package
    2. Kdx 1.2 o superiore
    3. Firmware xtreme proper
    4. Un floppy disk vuoto da 3,5 pollici
    5. Cavettino SATA possibilmente lungo
    6. Scheda madre compatibile con chipset ICH5,ICH6,Nforce3 o VIA

1 fase: salvataggio del firmware nativo del vostro lettore
    • Creare un dischetto di avvio ms-dos e inseriteci all’interno il software MTKFLASH.exe e MTKFLASH.typ che trovate all’interno del pacchetto originale xtreme
    • Smontare la xbox 360,scollegare il cavo sata originale e inserire il nostro cavo SATA più lungo possibile al lettore,inserire l’alimentazione e la presa video per evitare lo spegnimento automatico
    • Ora occorre collegare con un normale filo elettrico la struttura metallica della xbox 360 con la struttura del PC
    • Collegare il cavo SATA dal lettore ad un’ingresso SATA della scheda madre avendo l’accortezza di controllare a quale ingresso lo avete collegato (master o slave del canale primario o secondario,vi servirà in seguito)
    • Accertarsi dal bios che la scheda madre faccia il boot dal floppy come prima selezione o comunque prima dell’hard disk primario utilizzato dal sistema
    • Inserire il floppy boot con mtkflash
    • Accendere la xbox 360
    • Accendere il pc
    • Si avvierà il floppy e dopo diverse scritte di caricamento vedrete apparire sullo schermo A:\
    • Scrivete dunque MKTFLASH r /m ORIG.BIN (lasciate gli spazi così come sono stati scritti,se per esempio scrivete i comandi attaccati vi restituirà un errore) dove mtkflash è il nome del software,r /m è il comando e origin.bin è il nome del firmware che verrà salvato sul floppy
    • Nel caso avete altri lettori o periferiche collegate vi chiederà da quale periferica andare a leggere il firmware: ovviamente voi selezionerete quella dove avete collegato il lettore della xbox
    • Dopo circa 2 minuti il programma vi dirà che ha terminato e che potete riavviare il pc.
    • Spegnete quindi la console con il telecomando,ricollegate le periferiche (nel caso le avete staccate o spostate),staccate il cavo SATA del lettore xbox360 rimuovete il floppy e riavviate il pc.

2 fase: inserimento della chiave del firmware nativo nel firmware hack xtreme proper

• Appena si carica il sistema operativo potete vedere il vostro firmware all’interno del floppy.
    • Se volete essere sicuri vi consiglio di salvarlo su un floppy o cd,qualora doveste sbagliare qualche cosa,o se sparisce magicamente o vi esplode il pc vi basterà reinserire il firmware originale. ;)
    • Per comodità in una cartella inserite il vostro firmware originale,il firmware xtreme proper ed il programma KDX 1.2 o superiore
    • Aprite il programma KDX,selezionate la lingua italiana in basso a sinistra,cliccate sul pulsante carica firmware (lo preleverete direttamente dalla cartella dove lo avete appena copiato)
    • vedrete inoltre la vostra chiave univoca comparire subito sopra i pulsanti ,cliccate poi su salva firmware e selezionate il firmware xtreme proper. Con questa semplice operazione il vostro amato KDX estrarrà la chiave dal vostro firmware,la carica nel programma e la inserirà automaticamente nel firmware hack estreme proper completamente in automatico.
    • Ora non vi resta che inserire il firmware proper appena creato nel floppy e spegnere il pc.(ricordatevi però il nome del firmware proper,potete comunque rinominarlo per facilità,chiamatelo per esempio proper oppure hack o come volete voi.
    Io lo rinominato “proper”

3 fase: inserimento del firmware hack proper appena modificato

• Ripetere la procedura di prima quindi:
    • collegare con un normale filo elettrico la struttura metallica della xbox 360 con la struttura del PC
    • Collegare il cavo SATA dal lettore all’ingresso SATA della scheda madre avendo l’accortezza di controllare a quale ingresso lo avete collegato (master o slave del canale primario o secondario)
    • Accertarsi dal bios che la scheda madre faccia il boot dal floppy come prima selezione o comunque prima dell’hard disk primario utilizzato dal sistema
    • Inserire il floppy boot con mtkflash ed il vostro firmware hack
    • Accendere la xbox 360
    • Accendere il pc
    • Si avvierà il floppy e dopo diverse scritte di caricamento vedrete apparire nuovamente sullo schermo la dicitura A:\
    • Inserite il comando A:\Mtkflash w /m proper.bin (dove proper sarà il nome firmware creato da voi in precedenza,ovviamente se lo avete rinominato diversamente inserite il nominativo che gli avete dato voi seguito dall’estensione .bin)
    Come prima nel caso avete altri lettori o periferiche collegate vi chiederà da quale periferica andare a scrivere il firmware: ovviamente voi selezionerete quella dove avete collegato il lettore della xbox.
    Attendere qualche minuto finchè il software non completa la scrittura di tutti e 4 banchi di memoria.
    appena finito potrete staccare tutto e godervi la vostra xbox360 universale!!!

By bigio88

PS:in allegato trovate la versione scaricabile in in file doc
  2. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo ai moderatori di editare nel caso ci siano imperfezioni o errori!!!
    spero che possa essere di aiuto

a presto
    Pier
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  4. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai posta! :D :D :D
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  6. imported_DvKz

imported_DvKz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie x la guida ;) anche se ce n'era un'altra! :D
  7. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ops..scusami non mi ero accorto che era presente anche il metodo con il file proper... :dho: :dho: :dho:

va bho, 2 sono meglio di una ;)
  8. imported_DvKz

imported_DvKz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusarti di cosa?:D come hai detto tu 2 è meglio di 1 no? ;)
  9. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    va bhè sembra quasi che lo fatta perchè la vostra era poco comprensibile,invece era solo perchè non mi ero accorto che c'era anche l'ampliazione con la parte dedicata al file proper e il suo utilizzo e allora ho scritto 2 righe e dato che lo postata nel forum dove frequento spesso lo postata pure qui!!!!
  10. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ma figuriamoci se questo può essere un problema! IO PENSO CHE SIA MEGLIO ABBONDARE CHE DEFICIERE!!!!

In fondo hai fatto una bella cosa !!!! un Tutorial , non importa se ne era già stato creato uno!

TI SEI RESO UTILE! e questo penso che sia l'importante!

GRANDE!
  11. Sandro111

Sandro111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    L'ho letta con attenzione, non mi sembra difficile da fare e se trovo un pc la faccio
  12. bigio88

bigio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    infatti non è una cosa complicata..se uno ha un pò di dimestichezza con il computer..
  13. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è na cavolata! cmq se vuoi due immagini per avere una comprensione migliore sul da farsi! c'è sempre nella sezione Hardware il pre-tutorial! con tutti e due i metodi! e soprattutto in home page c'è la guida sul come realizzare i BACKUP.

Un'ultima cosa in alcuni casi è necessario fare l'hot swap per il collegamento SATA altrimenti non lo riconosce (io ho dovuto farlo)
  14. Sandro111

Sandro111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Spero di fare una domanda che interessa molti.

Io ho un portatile ovvero senza modo ti attaccare il cavo alla scheda madre e senza floppy, io vorrei fare così

- Creo una minipartizione con Partition Magic di 50mb e ci metto tutti i files che vanno nel disketto e utilizzandolo come BOOT
    - Uso un adattatore SATA PCMCI

Le domande che mi pongo sono
    1. E' Possibile far funzionare l'adattatore SATA anche al di fuori di Windows?
    2. E' Meglio fare una partizione o una chiave usb?
    3. Quindi in concluisione queste periferiche usb/pcmci funzionano anche senza Windows o necessitano del S.O?