1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Guida definitiva all'acquisto delle nuove Xbox 360 "Falcon"

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da astuni, 27 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xleaaz

xleaaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lotto: direi che probabilmente è una falcon
    lettore: direi che è abbastanza recente
    alimentatore: direi che è una FALCON

risultato: è bene
  2. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    bella storia grazie!ma il lettore più recente quale sarebbe?
  3. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La mia è una
    Xbox 360 Arcade con HDMI delTEAM FDOU

MFR 15/09/2007
    Lotto #737
    Lettore Benq
    Alimentatore 203W
    Presumo che sia una Falcon dato che i 2 induttori sono sdraiati:LOL: :LOL:
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il mio tesoro è:
    x360 elite
    lettore benq
    data 11/01/2007
    alimentatore 175 w
    team FDOU
    lotto #744

glenkocco ha aggiunto 5 Minuti e 5 Secondi più tardi...

dovrebbe essere il benq..
  5. Gun79

Gun79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Xbox 360 Arcade HDMI
    team FDOU
    lotto #801
    alim. 175w
    lettore Benq
    data 03/01/2008

....si è lei.........una Falcon è per sempre.......................................forse!?
  6. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Ho una domanda: vale la pena dare dentro la mia pro "vecchia" per prenderne una nuova soltanto per l uscita hdmi?
    Uso vga al momento e sento pareri discordanti
  7. Zybex

Zybex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e mi sono registrato apposta per fare delle considerazioni sperando di tornare utile a qualcuno. Ho avuto la prima 360 (dayOne di nome e di fatto visto che mi son fatto la fila da Euronics appena è uscita) e purtroppo l'ho dovuta rivendere (a malinquore),dopo averla usata pochissimo. Dopo quasi 1 anno senza,ho ricevuto in regalo lo scorso 17 Marzo una bella 360Pro in bundle con Project Gotham 4.Ero contentissimo,e mi sono fiondato sul web per curiosare sulle ultime novità.Scartabellando qua e la,mi sono imbattuto nelle discussioni relative al nuovo modello Falcon. Colto da mille dubbi ho subito controllato la mia consolle e con mia enorme delusione ho scoperto di possedere la Zephir e non la Falcon. Continuando a leggere qui e la,ero sempre piu deluso,leggendo di come la Falcon consuma meno...scalda meno...non si rompe...fa il caffè e spazza per terra...hemm,no misa che il caffe no....vabbè,scherzi apparte... Io sono un fissato,e non ce la facevo a tenermi una consolle appena comprata che gia era vecchia. Così,armato di portafogli,ho ceduto la mia e pagato la differenza...e qui iniziano le considerazioni...

Aperta la scatola,la prima cosa che ho preso in mano è l'alimentatore...175w...è lui,ok. Ma andando nel dettaglio mi sono subito reso conto che è assemblato con materiali piu scadenti di quello che avevo trovato nella Zephir. Ho notato che il connettore sul lato consolle non ha piu la parte in metallo e che la spina non è piu di tipo siemens ma una spina classica 2 poli!!!! SENZA LA MESSA A TERRA!!!!!!

L'hard disk della consolle,non ha piu il bordino cromato intorno,ma è tutto in plastica grigia,inoltre se lo si stacca dalla consolle,ci si rende conto che il coperchio sotto rimane leggermente alzato perchè la plastica rimane leggermente flessa (forse perchè è piu sottile). Direi che anche questo non è della qualità dell'altro...

Un po perplesso,ho attaccato la consolle e mi son messo a giocare,per vedere un po la temperatura,che poi è il principale motivo per cui mi son deciso a cambiare una consolle nuova di pacca...risultato? Un po differente da quello che ho letto in giro... L'aria che esce è comunuqe abbastanza calda,in piu ho notato una cosa: se ci fate caso la consolle ha 2 ventole,una accanto all'altra...se mettete la mano su quella di destra,effettivamente l'aria è appena tiepida (meno calda della Zephir),ma se mettete su quella di sinistra,l'aria esce molto calda. La spiegazione,se guardate le immagini della scheda madre,è abbastanza semplice,e avalla la teoria che il componente che scalda molto è la GPU,che infatti è sulla sinistra del processore.
    La cosa che rende ancora piu convincente questa teoria,è che il dissipatore della cpu è molto piu grezzo di quello otilizzato fin'ora, mentre quello della GPU rimane invariato ed ha la heatpipe per il dissipatore aggiuntivo (rispetto alla prima versione).

La mia impressione è che questa nuova versione FALCON,sia stata fatta da Microsoft principalmente per abbattere i costi di produzione e poter abbassare il prezzo di vendita (cosa graditissima). Personalmente mi sono pentito di aver speso soldi per passare dalla Zephir alla Falcon, perchè l'unica cosa che ho ottenuto è di perdere soldi per aquistare una cosa che oggettivamente vista la qualità dei materiali piu scadente,vale di meno.

Insomma,se la CPU scalda di meno,ha anche un dissipatore meno performante,quindi credo che orientativamente ci sia equilibrio tra la soluzione Zephir e quella Falcon. Penso che dal punto di vista dell'affidabilità siano sullo stesso livello.

Morale della favola,il solo lato positivo sono i circa 50W di differenza nel consumo a favore della Falcon. Io credo che acquistandola nuova, valga la pena acquistare una FALCON ma senza sbattersi troppo perchè a mio avviso (ed è un parere personale) non ci sono affatto motivi validi che giustifichino di complicarsi la vita alla ricerca di queste fantomatiche FALCON. Per quello che riguarda la permuta...lasciate perdere se avete una Zephir...rimarrete delusi! Date retta a me che ci sono cascato e me ne sono strapentito!! (ho BUTTATO VIA 60€!!!)...

Sarebbe interessante aprire una discussione sui guasti per fare una statistica (per vedere chi ha ragione) di quanti e queli modelli incappano in assistenza.

Spero di essere stato di qualche utilità per qualcuno... :XD:
  8. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    A me interessa sapere se l'uscita hdmi differisce dalla vga o component
  9. Alessioarrivaevifracca

Alessioarrivaevifracca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    In che senso differisce? nel senso della qualità dell'immagine?
  10. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Esatto.
    considera che ora uso vga su monitor 19" e passerò al component (per qualcuno è peggiore) su lcd full hd;
  11. Zybex

Zybex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente quale connessione sia meglio non saprei. Non ho un paragone,perchè io il cavo VGA non l'ho comprato. La mia l'ho collegata col component,e l'ho settata a 720p (la mia tv non ha l'HDMI :cry: ): secondo me si vede molto bene. Per fare un paragone bisognerebbe avere entrambi i cavi. Ma dubito che ci siano chissà quali differenze...
  12. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Ti ringrazio
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tra component e VGA c'è una differenza come tra il giorno e la notte.In component vedi aliasing a gogò con colori caldi e naturali,mentre in VGA devi si cercare di convivere con colori sicuramente meno brillanti, ma in compenso godi di un'immagine pulita e definita,questo perchè viene effettuato il mapping 1:1 cosa che il component non fa :tomaatit: proprio x questo motivo il VGA è paragonato ad un HDMI.
  14. Zybex

Zybex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhè,in verità,leggendo qua e la,c'è da dire che a quanto sembra con il cavo VGA siano disponibili piu risoluzioni che con il cavo component. Però bisogna considerare un paio di cose: la prima è che i giochi per xbox 360 (stando a quallo che dicono) sono ottimizzati per il 720p, e la seconda è che bisognerebbe vedere prima che risoluzione nativa ha la TV,perchè per poter utilizzare un rapporto 1 a 1 è necessario che la TV abbia come risoluzione nativa una delle risoluzioni selezionabili con il cavo VGA. Io non ho provato,e non proverò perchè sono soddisfatto così...però i dubbi restano...

P.S. misà che stiamo andando off topic :LOL:
  15. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto tutta la guida e i post...(che faticaccia...)

ho capito come riconoscerle...xo una cosa non mi e chiara,a parte i casi in america dei tre led rossi su falcon...in italia avete gia sentito di casi di falcon con tre led rossi...??
  16. Razer

Razer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Al momento e personalmente no
  17. Zybex

Zybex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,insomma,hai informazioni relative ai 3led rossi in america?! Hai la fonte?? Vorrei darci un'occhiata. Io in questi giorni sono stato a casa (causa incidente con la moto) e ci starò per un'altra decina di giorni,e ho massacrato la mia 360... E' stata accesa moltissimo e per molte ore di fila,e devo dire una cosa: questa Falcon non mi si è MAI bloccata. La Zephir che ho sostituito mi si era impallata 2 o 3 volte nel giro di pochi giorni. Non so se è pura fortuna,ma (così come mi sono lamentato della Falcon per i motivi gia spiegati in questo forum) mi sembra giusto segnalare questa cosa. Probabilmente le modifiche fatte qua e la sulla motherboard hanno portato i risultati sperati. Comunque mi pare di aver capito che i 3 led rossi indicano un'avaria hardware generica,e le cose si possono rompere. Non esiste una macchina perfetta, quindi Falcon o no,è lecito attendersi una certa percentuale di guasti. Non è detto che quei casi siano la conseguenza del solito surriscaldamento,e in ogni caso l'importante è che la percentuale di guasti sia calata... ;)
  18. codabba

codabba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gian io ti ho gia detto di si,mi sembra che l'abbia detto mark...
  19. lucasampei

lucasampei Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille per la guida
  20. xXFEDERICOXx

xXFEDERICOXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inanzitutto ciau ragazzi sono nuovo :)
    Avevo una domanda da farvi... ho acquistato non recentemente la mia X e volevo capire se è con hw Falcon o no... siccome è tutta incasinata :asd: . Allora i dettagli son questi:
    TEAM: FDOU
    LOT NO: 0640
    WO
    -200-240Vac, 2.7A 47-63 Hz, 203W
    FOR DISTRIBUTION IN ITALIAN
    ho controllato pure nell'alimentatore e è da 203W.
    Dato ke non ho la possibilità di controllare i fianchi della X data la impossibilità di muoverla :XD: datemi uno spunto di che hw possa essere.
    Edit: Aggiungo che il lettore è Hitachi :(((( .... ma ce così tanta differenza tra Hitachi e Benq ?
    P.S. x ki ha call duty 4 e ci gioca ankora mi date la vostra gamertag così vi aggiungo? :dance2: tankyou :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.