1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Connettere la xbox360 al PC.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Amenic, 3 Dicembre 2005.

  1. giampo

    giampo Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    si ma dove?

    io messanger l'ho disinstallato ed ho msn 7.5 sara' per quello!?
  2. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi...ma quali sono gli indirizzi Ip da mettere sul pc???
    io nn ci capisco niente..la xbox 360 mi dice solo cablato quando ha trovato la scheda di rete...ma poi indirizzo ip non trovato...
    quindi come posso fare???
    Grazie anticipamente!
  3. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se usi win connect nessuno, lascia in automatico e non mettere nessuna password e nome utente. immagino la stessa cosa anche anche se usi wmce

    come è collegata la tua console al pc?
  4. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho collegato la xbox 360 sulla mia scheda di rete! (con il cavo in dotazione ovviamente)
    Allora io metto in automatico e poi che devo fare?? usare subito windows media connect?
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    configurare connessione Windows Media Connect 2.0 (wmc)
    (questa versione al momento vi permette di vedere via xbox360 immagini e musica in streaming da hd del pc, niente video streaming)

    - se non lo avete scaricatevi wmc 2.0 da QUI
    - collegate la xbox360 al pc tramite cavo di rete (incrociato o dritto dipende dal tipo di lan che avete)
    - avviate la console (il pc deve essere già acceso)
    - avviate wmc, verrà immediatamente rilevato un nuovo hw.
    1) selezionatelo e cliccate sul bottone in basso "Consenti"
    2) di lasto cliccate sul bottone "Condivisione" per selezionare le cartelle che la xbox360 potrà esplorare (vi consiglio di non condividere cartelle con dati sensibili)
    3) cliccate sul bottone "Chiudi"
    4) spostatevi sulla console e andate in "Multimedia" e andate su "Musica" o "Immagini" dal nuovo menù che vi esce lanciate la voce "Computer" e rispondete "Si" alla domanda che vi viene posta verrà trovato il vostro PC o più pc se ne avete diversi in rete. scegliete in questo caso quello giusto.
    5) riavviate la console ora tornado in multimedia-->musica o immagini e scegliendo dall'elenco il vostro pc avrete l'elelenco dei file disponibili

    settaggi di rete generali:
    se avete la xbox360 collegata direttamente al pc o via switch su xbox360 non avete bisogno di settare nessun ip ma è sufficente lasciare in "Sistema-->Impostazioni di Rete" tutti valori automatici. per il resto non so non avendo diversa rete lan
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    No perchè io uso il 7.5...

    Non lo vedi sulle funzioni del media center??
  7. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho installato windows media center edition 2005!
    Adeso volevo far diventare la mia xbox 360 ("LA BESTIA") in un vero centro multimediale!!
    Ma quali sono gli indirizzi ip da mettere nei settaggi TCP/IP del computer???
    Attendo vostre risposte...Grazie!
  8. studiosat

    studiosat Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2003
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non riesci ad ottenere un indirizzo IP in automatico prova ad impostarlo manualmente da "Risorse di Rete".

    Inserisci come IP per il PC: 192.168.0.1 e come SubNet Mask: 255.255.255.0

    Nella 360 come IP: 192.168.0.2 e SubNet Mask: 255.255.255.0

    Torno a ripetere che dovrebbe funzionarti tutto in automatico e penso proprio che il tuo problema sia solo il cavo.

    Collegamento PC-XBOX: Cavo Cross (incrociato)

    Collegamento XBOX-Router o Access Point (o altro): Cavo Dritto
  9. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok..ti ringrazio..
    P.S io uso il cavo in dotazione..
    non so kome sia...:D
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho spostato il primo post nella sottosezione tutorials, per cui tolgo lo stick a questo thread.
  11. Mettiu

    Mettiu Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando faccio la verifica della connessione a Live mi si blocca su DNS dopo aver effettuato con successo il test per l' indirizzo ip. Cosa devo mettere nelle impostazioni relativamente ai DNS? Grazie.
    Saluti
  12. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente da fare..ho provato anke con quegli indirizzi IP ma non funziona... adattatore di rete cablato..
    indirizzo IP non riuscito!!!

    Ma perchè??????
  13. Mettiu

    Mettiu Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I problemi aumentano! Se faccio test Media mi dà errore all' ultimo test (Computer) eppure sul pc (Windows XP PRO con SP2) ho installato e fatto partire regolarmente Windows Media Connect! Forse è una versione sbagliata? Consigliatemi qualcosa :p
    Per quanto riguarda il test del Live ho impostata tutti gli ip manualmente e infatti funge, però mi si blocca ai DNS. Sulla X ho lasciato settaggio automatico (per i DNS) ma sul pc che devo fare? Se lascio in bianco non funge e in automatico non posso metterli perchè dato che ho settato manualmente l' ip devo farlo anche per i DNS.
    Non so se mi sono spiegato ad ogni modo se potete, datemi un aiutino perchè sto uscendo pazzo :dho: :dho:
  14. articmac

    articmac Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho il pc in salotto, dove ho anche sky, la xbox in salotto dove c'è anche l'LCD, però ho installato il media extender solo perchè fa figo e per vedere come funzionava. Non mi serviva ad un kaiser, però è troppo bello LOLOLOLOLOLOL

    P.S.
    Comunque, quando ho connesso la xbox alla rete locale, il pc con su mediacenter mi ha avvertito immediatamente di aver trovato la xbox 360 e quindi se volevo fare l'installazione del media extender. Ha fatto tutto da solo, sia il pc sia l'xbox. L'unica cosa che ho dovuto fare io è indicare un seriale che è comparsa sulla xbox all'interno del mediacenter sul pc...
  15. imported_SkyDr4g0n

    imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.841
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi possibile che nn si trovi una soluzione al problema che da sulla 360 di non riconoscere l'ip quando si clikka su Media Center?
    Sto uscendo pazzo xkè poi sul PC nn me la rileva...anke a me come agli altri funge perfettamente il live ma se faccio il Media Test si blocca sull'ultimo step "Computer"

    Aiutooooooo