1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TUTORIAL] Come visualizzare correttamente i divx in caso di problemi

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da dfacchin, 4 Dicembre 2007.

1. DrTibi83

DrTibi83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    illustro il problema.. premesso che : ho la console non moddata, abb live silver, nuova dash, codec scaricati in precedenza ( ma con la vecchia dash ) :

inserisco dvd multimediale nella xbox, vado a far partire i file video ( in .avi ) e vanno... il giorno dopo riprovo, e dopo qualche secondo il file si interrompe con msg di errore ... ho provato anche ad andare piu avanti col film .. va..poi parte, dopo qualche secondo di riblocca...
    a questo punto ho messo il dvd nel pc, ho copiato il file nella cartella video, e con la connessione tra x e pc il film va benissimo..

quale può essere il problema ? conflitto della nuova dash coi codec vecchi ?
    ah, P.S. ho provato anche connesso al live..non mi scaricava niente..
  2. Lokj666

Lokj666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho collegato un' HD alla X360 con dei DivX
    Ne apro uno e ovviamente si mette a scaricare i codec,tutto va a buon fine
    Apro il film.... vedo 10 minuti metto pausa... ritorno
    e non si sente più l'audio.. si vede... si aprono tutti i film.. ma non sento più l'audio... solo di un Divx lo riesco a sentire.. gli altri e 5 no... ho provato a riscaricare il codec... ho cambiato le fonti di uscita audio della console.. ma nulla... nn si sente più... secondo voi da cosa puo' dipendere... non è normale.. uno si... gli altri no... prima si... dopo no... HELP
  3. CokeLaRoke

CokeLaRoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo che il problema sia quasi sicuramente nel formato audio dei divx non supportato dai codec,se per esempio vanno perfettamente su un pc...
  4. tele17

tele17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non riesco a selezionare la sorgente vado a video vedo la cartella condivisa con il pc ma quando premo x non fa nulla aiutoooooooooooo

ps si possoni mettere i divx direttamente sull'xbox senza usare wmp 11
    grazie...
  5. Lord Axel

Lord Axel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto cercando di guardare dei film in streaming dal pc ma ogni volta che li apro mi dà un errore invitandomi a verificare che la console sia collegata al pc.
    C'è una qualche limitazione sui tipi di file che si possono riprodurre?
  6. wiz4rd

wiz4rd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si fa a cancellare i codec installati precedentemente per poi riscaricarli??
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se crei un altro account puoi scaricarli da li...
  8. wiz4rd

wiz4rd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ok avevo letto, ma io non voglio creare un'altro account, deve funzionare cosi, in che sezione bisogna andare per scaricare l'aggiornamento?
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    L'aggiornamento lo scarica solo inserendo un divx... non puoi farlo manuale, scusa ma che ti costa creare un secondo profilo, scaricare i codec e poi cancellarlo?
  10. wiz4rd

wiz4rd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente niente.. ma nopn volevo fare un account cosi per niente, volevo risolvere correttamente i miei problemi senza intrallazzi :D
  11. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    dal menu -elementi di sistema- puo' cancellare i codec,per poi scaricarli di nuovo con lo stesso account
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    creare un account fittizio è un'intrallazzo?non serve rilasciare dati sensibili ne sottoscrivere un abbonamento al live...
  13. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per gli mkv in alta definizione non c'è ancora il supporto, vero?
  14. wiz4rd

wiz4rd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    combinato cancellando i files dall'hard disk inserendo un divx e alla prima riproduzione dice di scaricare l'aggiornamento in rete

ecco questa è una domanda che volevo fare anche io, mi accodo in attesa di una risposta
  15. papia

papia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,
    volevo sottoporvi un problema che mi è capitato ultimamente con alcuni film.
    Ho una periferica esterna alla xbox 360 nella quale ho tutti i film. Alcuni film non si vedono. Mi dà errore per mancanza di codec. E' successo altre volte che mi faceva automaticamente scaricare dal live (ho abbonamento gold) i codec. Ora invece per ogni film mi dice che non ci sono e mi fa chiudere.

C'è qualche errore che ho commesso? Ci sono altre procedure e/o modi di scaricare i codec???

NB avevo il mese gratis di abbonamento 1 volta acquistata la 360. Là mi scaricai un codec. Dopo 1 mese che era scaduto, l'ho rinnovato gold, e non mi fa scaricare + codec.
    C'entra?

Grazie mille
  16. raptorizzato

raptorizzato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Benissimo...reggetevi forte...;)
    Questa invece la mia situazione..:cool:
    Consolle originale, abbonamento iniziale gratuito live.. mi collego e scarico il codec per vedere i film da chiavetta...
    Funziona tutto perfettamente fino a ieri...
    Su di un demo preso in edicola c'è un "aggiornamento" che ingenuamente carico..
    Risultato:
    La mia Dashboard è cambiata ed insieme a lei anche la possibilità di vedere i film da chiavetta..

Mi richiede nuovamente la connessione al live per scaricare suddetto aggiornamento codec...
    Peccato che ho moddato la mia consolle 3 giorni fa in non-stealth e nonostante non sia stata bannata perchè non uso mai il live sono scettico ad aquistare un silver per paura del ban immediato.. e poi solo per scaricare un codec;(

Ma dico possibile che non esista la possibilità di caricare sti benedetti codici da cd o da chiavetta senza connettersi al live?

Cioè dico l'uomo va sulla luna... ed io non riesco a scaricare i codec per la mia amata 360 senza dover andare sul LIVE???
    Ci sono novità in tal senso?:lalala:
  17. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Per scaricare i codec devi connetterti per forza al live, e inoltre visto che ti sei già connesso con la console modificata puoi anche non connetterti più ma se vogliono ti bannano lo stesso, quindi tanto vale che ti riconnetti e scarichi i codec;)
  18. raptorizzato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Quando mi sono connesso la prima volta la consolle non era ancora stata moddata..
    La modifica è stata fatta al termine della garanzia...;)
    Quindi ora mi risulta "complicato" connettermi..
    Ma il ban è garantito immediato oppure non è sicuro al 100% che ti sgamino per quei 20 secondi di aggiornamento?
  19. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Ah ok avevo capito male, comunque se ti connetti sei a rischio ban, non si sa quando ma ripeto se vogliono ti bannano, quindi se proprio non puoi fare a meno di vedere i film sulla x connettiti, tanto se non giochi online non ti serve a molto il live;)
  20. raptorizzato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Ale..
    Il tuo ragionamento non fa una grinza..Tu dici: "se tanto non usi il live che te frega?".. Vero! solo che mi gira dover fare un abbonamento (anche se minimo) solo per scaricare i codec col rischio di non riuscire nemmeno a completare l'operazione a causa del Ban immediato..:cry:
    Non tanto per i soldi dell'abbonamento quanto per la macchia indelebile sulla consolle.. metti un domani che la vorrei rivendere:roll:
    Mi pare di capire (anche se non me ne capacito) che non è proprio possibile aggiornare da altra fonte che non sia il LIVE..
    Ma insomma il ban è garantito immediato oppure no?
    Cosa significa che se vogliono ti possono bannare anche dopo?
    Anche se non mi connetto più?:???: