1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Alta definione & XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lukrash, 20 Novembre 2005.

  1. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    La 360 è spettacolare anke su di un buon 100hz però...nn la sfrutti a dovere :)
    Anke a me sky e tv fanno quasi skifo, attendiamo con ansia le trasmissioni in hdtv.
    Il plasma al momento è considerato migliore per dimensioni oltre i 40 pollici, mentre solitamente per schermi sotto i 37” si sceglie l'LCD. In realtà i fattori da tenere in considerazione sono molti.
    Il plasma ha notoriamente colori più naturali e contrastati e vanta una scala di grigi più soffice. Gli LCD soffrono di un'immagine un po' più artefatta e fredda.
    Altro difetto degli LCD è l'aggiornamento delle immagini più lento rispetto ai plasma. Nonostante si parli di millisecondi, in presenza di sequenze frenetiche ad alta velocità potrebbe presentarsi un effetto scia. Ovvero un fotogramma non fa in tempo a scomparire con la velocità necessaria per mostrare il successivo in modo nitido.
    Non voglio comunque spaventare nessuno, sono difetti “accettabili” e ai quali l'occhio si abitua facilmente. In realtà ogni giorno escono televisori sempre migliori che sopperiscono alle piccole lacune di questa tecnologia tanto che l'LCD è ritenuto il formato che prevarrà a livello casalingo mentre i plasma rimarranno sul mercato per dimensioni oltre i 50".
    Mi fermo qui sennò potrei scrivere un post lungo un KM :dho:
  2. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    ho scaricato x curiosità il pdf del plasma s/f ed OVVIAMENTE, essendo un HD ready, supporta anche la 1280*720 in 16:9, voglio andare da Saturn a vedere se me lo collegano ad una 360 e qundi provare oggettivamente quanto dichiarato.

    LukeZ
  3. zerro73

    zerro73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    io come idea sarei + orientato al PLASMA sia per le dimensioni che proprio per i colori + "naturali" che mi piacciono di +!!!

    Al momento cmq non ho ancora trovato un modello che mi soddisfi sul serio e che soprattutto sia 720p VERO...

    nell'attesa penso che prenderò la 360 (anche se volevo aspettare ma non so quanto ce la faro ;) ) e la uso con la TV e la SCART AV
  4. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no non esistono.

    fallo collegare anche ad un lcd.. cmq ricordiamoci che spesso le tv nei centri commerciali hanno regolazioni pessime..
  5. zerro73

    zerro73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    quindi se uno vuole giocare ad xbox360 SENZA che il televisore debba scalare deve PER FORZA prendere un VPR o un LDC...
  6. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono appena tornato....NON HO PAROLE, MA PROVO A SCRIVERLE!!

    Innanzitutto hanno una sola parete attrezzata HD e pergiunta non funzionante (va solo con un normale dvd collegato in S-video) poichè il decoder HD a loro dire era rotto...non possono collegare altre fonti essendo già tutto cablato..ma questo è niente vedendo dei signori Plasma e lcd con immagini pessime mi sono messo a smanettare sui comandi manuali e ho scoperto che i furboni alzano il contrasto di tutti i tv al 100% x aumentarne artificiosamente le caratteristiche...ditemi in che modo un povero cristo può scegliersi un TV e fare un investimento da 2000 euro!!

    Cmq debbo rivalutare sicuramente gli LCD , hanno colmato molti gap che avevano con i plasma: ho visto un philips 32'' con materiale HD proveniente da un pc..veramente notevole da rimanere senza fiato..

    Dato che ci stavo ho fatto un salto pure al piano videogiochi ed ho toccato x la prima volta una 360...l'impressione nn è stata ottima: girava king kong ed a parte una notevole fluidità le immagini erano piene di seghettature veramente poco degne del processore video... bah speriamo meglio x i prossimi giochi..
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    apparte questo:
    h**p://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D42pf9830_10_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_consumer%2Ffh_att_features%3E%7Bfh_val_PH_FEA_F300008102%7D%26&productId=42PF9830_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=WO5UEYSWKZTI3J0RMRESHQVHKFSEKI5P


    Risoluzione del pannello: 1920 x 1080
    o le sparano grosse oppure esite davvero
  8. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e ma lui ha chiesto se esistono pannelli nativi da 720, quello che dici tu è da 1080, si chiama full hd... ed è comunque una risolzione diversa, e di parecchio, di quella nativa del 360..
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mmm, non solo nei centri commerciali ma anche nei grandi centri di elettronica come Mediawoerld, Euronics Unieuro ecc. il 90% dei televisori è collegato con scart :eek: Un 8% con s-video e un 2% in alta definizione. Roba da non credere!!! Mi è capitato + di una volta di osservare questa situazione ed il bello è che la gente se gira intorno ai televisori come se stessero vedendo delle meraviglie quando la resa visiva (di quello che trasmettono) è nettamente migliore su un Mivar CRT 20 pollici :dho: A questo punto devo pensare che la gente in Italia oggi come oggi compra LCD e Plasma solo perchè sono sottili :eek: Ma vi rendete conto? Un concentrato tale di tecnologia e poi ci piazzi na scart :dho:
    Se fossi un produttore farei di tutto per mostrare la qualita in Alta Definizione, di tutte le marche che ho visto solo LG forniva un lettore su cui girava contenuto in HD collegato in component a 2 LCD e poi ho visto un Samsung in HDMI, per il resto solo scart! :eek:
    Roba da pazzi!
  10. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lukrash,

    ma perchè insisti su 'sta storia dei plasma non HD? esisto pannelli nativi da 720, 1080 e pure da 1200 !!!
    Su xbox-scene ho letto un post molto interessante di un possessore di 360 che consigliava la connessione VGA rispetto alla component sia per definizione che per nitidiezza dei colori, permette inoltre di settare un maggior numero di risoluzioni sia 16:9 che 4:3.

    LukeZ
  11. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io non ho detto che i plasma non sono hd. ho detto che plasma possono essere full hd (1920x1080) oppure hd compatibili (852x480 16:9 e 1024x768 4:3)

    linkami un plasma con risoluzione nativa di 1280x720 o 1366x768..

    il discorso del vga che permette di settare più risoluzioni c'è scritto nell'articolo..
  12. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se dovessero dotare ogni tv di un lettore con uscita hdmi o component sarebbe una bella spesa, forse l'unico motivo è questo.. perchè non vedo altri motivi per cui un negozioante debba collegare in scart..è contro il suo interesse..

    cmq anche regolati per bene gli lcd continuano ad essere inferiori ai crt per i programmi tv in analogico o digitale terrestre..
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma io parlavo dal punto di vista dei produttori (i vari Sony, Samsung, LG ecc.) infatti ho scritto:
    Codice:
     Se fossi un produttore farei di tutto per mostrare la qualita in Alta Definizione
    ma a pensarci bene anche al negoziante converrebbe se vuole vendere :p
  14. zerro73

    zerro73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    vedo che la MAGGIOR parte degli LCD in commercio sono 1366x768...
    Poi nelle specifiche magari accettano anche 720p e 1080i, ma questo vuol dire cmq che riscalano immagine di X360?!?!?!
  15. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si ma il lavoro dello scaler è cmq minimo in questo caso..
  16. zerro73

    zerro73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Dal sito Sony.com le specifiche del BRAVIA 32":
    Video
    · Display Resolution: 1366 x 768
    · Native Resolution: 720p
    Ma qundi se entra un segnale a 720p lui lo riscala in atumatico a 768 e non c'è modo di vederlo a 720?!?!?!? Nemmeno con delle bande nere olte i 720?!??!

    Invece dal sito Panasonici il plasma VIERA PV500 parla solo di 786.432 pixel senza accennare alle risoluzioni....
  17. imported_reiayanami

    imported_reiayanami Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  18. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  19. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    link?

    nel sito della sony dà come risoluzione 1366 x 768, presumo sia questa quella nativa..

    edit: si ho visto nel sito della sony 1.366 x 768, è questa quella nativa
  20. zerro73

    zerro73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma