1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Truffato,come tutelarsi?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 19 Marzo 2013.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    no, infatti se avessi letto le pagine precedenti avresti capito che io userei la postepay solo per ricaricare utenti del forum dei quali "mi fido" (nel senso, so che non sono truffatori).
    in quel caso è il metodo di pagamento imho migliore perché arriva subito, non hai limiti di età ecc e lo puoi fare al tabacchino sotto casa.
    su subito o ebay annunci non pagherei MAI con postepay, infatti, sempre se avessi letto le pagine precedenti, avresti compreso che sono rimasto scandalizzato perché uno mi ha ricaricato la postepay a cuor leggero
  2. Toro_Loco87

Toro_Loco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    90
    Tu, oltre a non sbagliare mai, sei sempre lucido e pimpante, vero?
    Visto che mi sono letto tutta la discussione prima di postare, è normale che il cervello mi ha suggerito dati al posto di dadi.
    Ma forse tu ti diverti realmente con poco...
    A blueguardian e Seyo piace questo messaggio.
  3. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    credo che non sia questione di furbizia ma al massimo d'ingenuità,non voglio ridire le mie ragioni per avergli dato quei soldi e giustificare l'azione ma a tutti capiterà una volta nella vita di aver buttato soldi non perchè non sia stato furbo o ingenuo ma per via di poca fortuna ,se prendevo la persona giusta e corretta tutto questo non succedeva anche perchè una persona onesta non credo che si va a cacciare nei guai per 250€ ed essere querelato per truffa,un ragazzo mi ha pagato nella stessa maniera 180€ di marmitta,ha avuto la fortuna di trovare una persona onesta ed gli è andata tutto bene.

su dragon ball dicono che il bene vincerà sempre contro il male,infatti confido nella polizia postale e in goku :)
    :asd:
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me non è grave che qualcuno caschi in queste truffe, è grave che bisogna avere sempre gli occhi dietro le spalle perché c'è sempre qualcuno che prova a mettertelo negli anfratti più oscuri.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non bisogna abolire la postepay come forma di pagamento per il semplice fatto che la ricarica postepay non è riconosciuta da NESSUNO come forma di pagamento "ufficiale" diciamo. spero questo sia chiaro a tutti. si basa semplicemente sulla fiducia e, in quanto tale, bisogna sempre diffidare se non si è in posti come questo dove puoi comprare un gioco a 10€ da un utente che conosci da anni ecc. ricaricare la postepay al primo pirla su siti come ebay, siti di annunci ecc è andarsela a cercare, perchè appunto NON è UNA FORMA DI PAGAMENTO RICONOSCIUTA. anzi, seyo è stato pure fortunato perchè in genere la polizia postale ti ride in faccia se vai a dirgli che sei stato truffato perchè hai pagato ricaricando la postepay :asd: sono contento se seyo riesce a sistemare la faccenda, il punto è che queste cose si posso evitare semplicemente usando un minimo di testa. non voglio fare la predica a nessuno sia chiaro, ma a quanto pare certa gente ancora non ha capito che caricare una postepay è una cosa che non ti da nessuna garanzia e tutela perchè non è fatta per essere un pagamento. tutto qui
    A pinsicchio piace questo elemento.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la maggior parte delle persone sono teste di cazzo. è raro trovare persone di cui fidarsi ecc.. purtroppo è così. da sempre.. l'uomo è testa di cazzo :asd: ma si sa, per fare una truffa ci vuole un pollo.. per cui.. per me sbaglia di più chi ci casca di chi mette in atto la truffa..
  7. Eleck

Eleck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    che tristezza questa gente....
  8. minutellamario

minutellamario Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Signori mi ha fatto anche a me...STO cazz de CLAUDIO ROMANO eppure acquisto smpre on line...sono stato poco prudente

allora come posso fare sta denuncia?
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Salvi su una chiavetta tramite outlook le mail scambiate col tizio e la porti alla polizia postale dove alleghi la chiavetta alla denuncia.
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma come fate a ricaricare centinaia di € a sconosciuti?! sarò una merda umana ma concordo con ciò che si evince dai testi di boccaccio e machiavelli, se uno è ingenuo è giusto fregarlo... datevi una svegliata
  11. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Grande pinsi tu sei sempre di grande aiuto morale,sempre :asd:
  12. Califfo5

Califfo5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, sono stato truffato anche io dallo stesso truffatore. Posso avere il suo numero fisso? Grazie!
  13. Califfo5

Califfo5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono stato truffato anche io da questo delinquente.....qualcuno sa darmi il suo numero fisso? Grazie
  14. Califfo5

Califfo5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, sono stato truffato anche io da questo delinquente........da un po' di giorni non risponde al cell.........mi pare di aver letto che qualcuno ha il fisso......potrei averlo? Mi piacerebbe dirgli quanto è figlio di puttana.................
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non serve scrivere 3 volte lo stesso messaggio ;)
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

1) datti una sbirciata al regolamento del forum che non perdi sicuramente tempo.

2) il numero del fisso ce l'ha chi ha aperto il thread, cioè Seyo, ma per ovvi motivi non si può postare. Mandagli un messaggio privato e vedi se vuole dartelo.
  17. Califfo5

Califfo5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non so come si fa ad inviare un messaggio privato a Seyo...........Seyo, se mi leggi, mi mandi tu una mail? Grazie!!!!!
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Vai alla prima pagina o dove c'è un suo post, clicchi sul suo nome e da li premi su "invia messaggio privato".
  19. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ancora mette annunci? linkate gli annunci
  20. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ti ho mandato il numero fisso ma la cosa che ti consiglio di fare e di sporgere denuncia alla polizia postale.