1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Troyan della psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da alb83, 8 Gennaio 2006.

  1. alb83

    alb83 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono nuovo.
    1) Il Troyan può realmente eliminare parti vitali della psp (avete detto firmware)??

    2) se si, come faccio a capire, se in un file scaricato dalla rete, per esempio un programma homebrew, è presente tale troyan? gli antivirus quali il nod32 me lo trovano e mi avvertono, oppure mi lasciano tranquillamente mettere i file del programma + troyan nella psp come se nulla fosse?

    3) mettiamo il caso che ho il troyan sulla psp. Dove deve essere allocato sulla MS per poi danneggiarmi il sistema.

    4)Il troyan è nella mia MS nella posizione corretta. Parte in automatico o devo poi lanciare un'applicazione dalla PSP che me lo attiva?

    5)Una volta attivato, ho letto che il troyan chiede di riavviare la psp. A questo punto si può ancora fermare il processo o "curarlo" in tempo?

    Grazie
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    spiacente ma non posso aiutarti
  3. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. si perchè agisce sulla flash della psp rendendola inutilizzabile.
    2. vi sono tools come PSafeP e psp-antitroj che controllano che il file sia esente da codice malevolo (non basarti troppo sulla loro efficacia).L'unico modo per stare sicuro è non scaricare materiale dal p2p ma solo da siti come questo che sono sicuri e testati.
    3-4 logico che se hai un file infetto risiede sulla ms ma non agisce se prima non viene lanciato. (come in tutte le cose tra l'altro).
    5. no il danno ormai è irreversibile.
    Ci tengo a ripetere: non scaricate materiale da p2p, sopratutto se invocano a fantomatici downgrade.
  4. tidus

    tidus Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    oltre ai programmi gia citati anche il semplice norton li rivela sia quelli autentici che quelli no.anche questo è norton