1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Troppa playstation!". E il figlio lo accoltella

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Helghan, 24 Gennaio 2010.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lavori forzati con tanto di palla al piede
  2. Scoiattolo silente

    Scoiattolo silente Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
  3. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Con i Frustini alla Sadomaso..:asd:

    @Ziel. Ovvio che molti Padri sono maneschi, e molte volte menano sia Madre che figlio.

    Non ti sto dando contro, sto dicendo che quello che tutti vorrebbero fare a questo ragazzo non si può fare. Il padre non lo può fare...

    Apparte che il Ragazzo, il padre non lo vedrà neanche più credo..
  4. se hai usato il dialogo per educare tuo figlio, e questo un giorno ti accoltella, probabilmente il dialogo da solo non basta.
    ti tratto da essere umano capace e responsabile fin dalla nascita e tu a 16 anni mi assali come se fossi un animale? allora ti faccio capire che anche io posso spaccarti le ossa e, se ho preferito il dialogo, è perchè ho voluto educarti a CAPIRE cosa è sbagliato (e non importelo con le legnate) non di certo perchè non sono in grado di picchiarti.
    ora del caso in questione sappiamo troppo poco per capire in cosa ha sbagliato il padre. possiamo solo dire quel che noi faremmo "se".


    gli insegnanti non devono toccare gli alunni! non ne hanno alcun diritto.
    quando entri a scuola, non stai entrando nella casa della zia, ma in un luogo di lavoro. in base alla tua età (e quindi alla scuola che frequenti), il lavoro dei tuoi insegnanti può essere anche educarti a RAPPORTARTI CON LA SOCIETA'.
    in quanto figure esterne alla famiglia, e facenti parti proprio di questa società, gli insegnanti non possono picchiarti! sono estranei e in società non sono gli estranei a picchiarti (per educarti)!
    io, genitore, io soltanto (e la madre) ho il diritto di darti uno schiaffo quando, nonostante tutti i dialoghi che vuoi, commetti un grave errore (non stiam parlando di "vuoi un giocattolo/non te lo compro/piangi/ti do uno schiaffo". motivi del genere non sono assolutamente validi per picchiare i figli per me).


    certo, non sono omofobo nè mi frega molto delle meretrici. il senso è ovviamente: "in una società aperta di mente quale ci vantiamo di essere, vanno avanti ideali corrotti"

    Ziel van brand ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    e perchè non lo può fare? torniamo al discorso "società con ideali fittizzi", allo slogan "proteggiamo caino". ecco perchè non lo può fare.
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ci sono molti modi per punire i figli e, parer mio, picchiarli non è uno di questi.
  6. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Esatto sto dicendo questo..
  7. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    ma come si fà O_O
    raramente i miei mi hanno detto di staccare, un freno bisogna saperselo mettere da soli ^^

    anche se è perchè bisogna studiare latino...cosa a cui rinuncerei volentieri...sigh
  8. ovviamente non lo è!
    ma uno schiaffo quando serve, va dato. ma serve appunto MOLTO raramente.

    capisci però che, se fossi tu il padre accoltellato di questa notizia e, dopo esserti rimesso, ti metti a tavolino e discorri con tuo figlio come se gli stessi raccontando la fiaba di cenerentola... dovresti chiederti se non è proprio la tua mancanza di "polso" ad aver indotto tuo figlio a pensare che può permettersi di tutto nei tuoi confronti.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ziel per riprendere il discorso del dialogo comprensivo che spesso non sortisce effetto sui figli ti riporto un detto napoletano
    mazz' e panella fann e figl' bell....panella senza mazz' fann' e figl' pazz'
    (mazza e pane fanno i figli sani, il pane senza mazza fanno i figli pazzi)
    con questo voglio dire che ogni tanto fanno bene un paio di legnate soprattutto quando uno persevera nello sbaglio
  10. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    A meno che tu non ti chiami Ned Flanders. :asd:
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    vabbe quello è un caso a parte, il sol fatto di avere il cognome flanders è sinonimo di pace interiore e equilibrio verso tutto e tutti
    da tener a mente il pregresso lavaggio del cervello :asd:
  12. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    :asd:

    Oppure per Legatelo o Lanciatelo (nello spaziooo) :asd:

    Non andiamo OT nella zona OT..
  13. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    in quel caso il coltello glielo avrebbe lanciato:asd:

    apparte gli scherzi mi sa che il padre di questo ragazzo, se mai dovesse rimettersi in piedi, gli spacca le gambe al figlio; uno che dopo averlo cresciuto ti accoltella merita di entrare in prigione solo dopo una bella lezione del padre:boxed::disappointed::tbye:

    anche se le botte dei genitori secondo voi non servono a niente ogni tanto ci vogliono IMHO:Tperfid:
  14. tommyps3

    tommyps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trani
  15. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Sì, infatti possiamo andare avanti per ore a discutere, cosa che davvero non mi dispiacerebbe, però non ci porterebbe da nessuna parte. Penso che stiamo dicendo la stessa cosa, difatti nell'altro post, quotando paoletto se non erro, dicevo che solo dopo aver trattato le persone da esseri umani che si potrebbe procedere in maniere più o meno drastiche.


    Giustissimo, gli insegnanti non devono alzare nemmeno un dito, però come con la questione del ragazzo e del padre non mi sento di dare la colpa solo a quella categoria


    ;)
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, hai ragione, ma per far capire chi comanda fidati che le sberle non sono necessarie. Ci sono modi e modi di farsi rispettare. Mai mi sarei sognato di mancare di rispetto a mio padre, e lui mai mi ha nemmeno sfiorato, però si capiva benissimo chi comandava. Bastava uno sguardo, il tono di voce. Sei non sei uno stupido capisci chi comanda e ti comporti di conseguenza. Ovvio che se poi tuo padre vizia il figlio, gli fa fare quello che vuole ecc. finisce col perdere il controllo del suo stesso figlio.. L'educazione è una cosa che non deve essere trascurata, tralasciata e nemmeno troppo soft.. il ragazzo in questione sicuramente non avrà ricevuto l'educazione appropriata da parte dei suoi genitori.
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Secondo me le cose vanno viste da altri punti di vista ed in maniera più generica: sono del parere che quando un "piacere" (divertirsi gocando ad una console, svagarsi in generale, sesso, bellezza, ecc) diventa una "mania" ... il minimo che può accadere, è perdere la razionalità! è un triste dato di fatto, anche un genitore severo spesso non può far nulla.
  18. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Picchiarlo:???: Perchè rendergli la cosa cocì facile?

    Io lo distruggerei moralmente e gli farei diventare la vita impossibile, volete qualche esempio:
    -Voi dite di non farlo uscire con gli amici? io lo farei uscire e regolarmente lo sput*****i davanti a tutti
    -Voi gli togliereste il cellulare? Io glielo lascierei per spendergli tutti i soldi che ha su umiliandolo con sms inutili ai suoi amici
    -Gli toglierei il letto da camera sua, per terra dovrà dormire!
    -Gli piace l'acqua gasata? in casa ci sarà solo quella naturale; gli piace quella naturale? in casa ci sarà solo quella frizzante
    -Play, tv e pc? Perchè romperli quando puoi venderli e ricavarci?
    -Non gli cucinerei niente, si arrangierebbe da solo.
    -Non gli rivolgerei mai più la parola se non per sput*****o
    -Inviterei delle sue compagne di classe a casa a sua insaputa per poi sput*****o ancora:asd:


    Insomma, potrei fare qualsiasi cosa, perchè con un gesto di follia si risponde con altra follia.
    La violenza non serve più, serviva quando aveva dai 3 agli 8 anni, li si che serve per spaventarlo, adesso non serve a niente.

    Sono comunque sconvolto dal gesto compiuto e sono sicuro che la colpa non è dei videogiochi, ma di sicuro scoppierà uno scandalo contro di questi, e gira rigira ci rimettiamo noi
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    mah, io ho passato anni con i videogame, e quando potevo ci stavo attaccato davvero delle ore, ma tante, quasi troppe, però non mi sono mai sognato di avere reazioni del genere, forse il problema stà anche "dietro" ovvero all' educazione... Una volta per alcun genitori, era la TV a fare da babysitter ai giovani, oggi lo è la "playstation"...:(
  20. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    Ziel van brand for President! quoto ogni frase, parola, sillaba, lettera e pure la punteggiatura.:lalala: