1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trofei monomarca gt5

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 21 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    diciamo che con le macchine rally ci si allontana un pò da gt5... non è nato per questo tipo di auto.. personalmente non ho ritenuto impossibile correre con l'acqua ieri sera, non so però com'è la situazione con terra e neve.
    ritengo cmq che eventuali toccate (anche dure), ieri sera ce ne sono state molte tra lunghi in frenata e sportellate a muro..., non pregiudicano la gara con gli aiuti spinta ecc.. riesci a recuperare e arrivare insieme.
    personalmente sono contento del gruppo a cui mi sono aggregato.. quindi correre con la neve a SPA :) o in spiaggia a Jesolo non fa differenza... basta divertirsi!!
    si potrebbe continuare come proposto da steave all'inizio e concludere come previsto.
    altrimenti ora vado ad accendere la play e prendo confidenza con le nascar :)
    mandi
    A david79, Steave1975 e perdincibaccoli piace questo elemento.
  2. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io proporrei di fare un altra gara su asfalto asciutto e un altra su bagnato sempre in pista, lascerei perdere sterrato e neve, in quanto se già con l'acqua si vede poco pista e auto che ti precedono con neve o terra è ancora peggio! purtroppo il rally in gt5 è mal fatto, a parer mio, poi cmq è fisicamente impossibile correre in gruppo con questi eventi climatici, non a caso nei rally veri le auto partono distaccate sempre almeno un minuto fra loro, in pratica è un time attack... sono appassionato di rally e quando posso vado a vederne qualcuno, una volta sono andato a vedere il rally di san remo nel 2002... che spettacolo!:cool: putroppo poi ho perso un po' la voglia di avventurarmi in mezzo ai boschi a mangiare panini freddi magari pure sotto la pioggia, quindi vado solo più a vedere rally dalle mie parti...;D

    Cmq mi son divertito ieri sera, peccato per la gara 2 dove potevo arrivare primo, ma vedevo quel siculo tedesco alle costole così all'ultima curva prima del traguardo sono arrivato un po' lungo e lui mi ha passato... :D
    Ultima modifica: 26 Aprile 2013
    A Steave1975 piace questo elemento.
  3. Pippuzzo25

    Pippuzzo25 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2011
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    Ciao ragazzi
    ieri belle gare anche se ci sono state delle sportellate ma mi sono divertito:D
    chiedo scusa a steave per la prima gara se ti o toccato ma non o potuto evitarti:(
    comunque per le gare io mi adeguo;)
    A Steave1975 piace questo elemento.
  4. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Allora,ho letto cio che avete scritto e, visto che per la maggior parte è indifferente, applicheremo l'idea di davide. cioè,le gare ci saranno,con le auto previste,ma saranno spostate su piste dove sia possibile gareggiare in gruppo (asciutto pioggia).... ora correggo il post delle gare e spero che stevedue ci ripensi e si faccia le ultime 2 garette ;)
  5. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    [
    Giovedi 02/05 gara 3

    [​IMG]
    SuperRally X4


    4 gare,4 auto,2 ambientazioni.. Asfalto-pioggia, Subaru-Mitsubishi-Ford-Citroen.. AutumnRing-SPA-laguna seca-monza

    Gara 1 Asciutto 17/04
    [​IMG]
    Citroen C4 WRC 08
    Autumn ring Dritto/contrario giri 14+14
    Gomme Sportive dure

    Gara 2 Pioggia 25/4
    [​IMG]
    Ford Focus Rs WRC07 08
    Spa Francorchamps Giri 8+8 Meteo100%,Variabilita0,umidità10% da qualifiche gara1,30%partenza gara 2
    Sportive morbide

    Gara 3 asciutto 02/05
    [​IMG]
    Mitsubishi Evo Super Rally Car 03
    laguna seca giri 12+12
    Gomme sportive dure

    Gara 4 bagnato 09/05
    [​IMG]
    Subaru Impreza Rally car 03
    monza giri 10+10
    Gomme sportive morbide

    Questo mini campionato si svolgerà salvo cambiamenti tra aprile e maggio, io pensavo di tenere il mercoledi o il giovedi come giorno di gara. Ogni appuntamento sarà composto da 2 gare a partenza invertita di circa 20 minuti l'una, in ordine come le vedete sopra, le auto sono 2 premium e 2 standard inviabili, quindi facili da reperire. Le condizioni delle varie piste saranno, asciutto, pioggia battente... La stanza sarà impostata con
    Falsa partenza
    Penalità ridotta
    Danni leggeri
    Spinta debole
    Scia elevata
    Aderenza Leggera
    Consumo molto veloce
    Aiuti utilizzabili traiettoria gara 2-4 e abs
    Le auto si utilizzeranno in versione standard con solo cambio olio...


    Partecipanti.

    Stevedue (Confermato)
    Fortunello (Confermato)
    Steave (Confermato)
    Arnold (confermato
    Stilusmjt (Confermato)
    Pippuzzo (confermato
    Davide (confermato)
    Restena (Confermato)
    Perdinci (Confermato)

    Punteggi
    I punteggi gara sono estremamente semplici, come nel Ferrari challenge saranno invertiti proporzionalmente all'ordine di arrivo. Esempio. Se si corre in 10 il primo prende 10 punti, il secondo 9 ecc. In più prende 2 punti la poleposition e 2 punti chi fa il giro veloce in gara.

    Classifica dopo gara 2


    1º Pippo...10+10+9+11+6+8...54
    2º Steave...4+9+10+7+8+8.....46
    3º Davide...4+4+7+8+6+4......33
    4º Fortu.....7+3+5+6+5+3......29
    5° Ermy......5+1+8+4+9+2.....29
    6° Restena..1+7+4+3+1+8.....23
    7° Stevedue.1+6+2+5......14(ritirato)
    8º Lellino....6+2+3+1+0+0.....12
    9° Perdinci.3+1+1+2+3+1.......13
    10º Stilus.....1+5+0+0+0+0....06

    sono compresi nei punteggi di gara,giri veloci e pole
    Ultima modifica: 7 Maggio 2013
  6. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia proposta, spero che così stevedue ci ripensi per il suo ritiro, in fondo sono 2 garette, un piccolo sforzo... fra l'altro la mizzu e la subby son più gestibili se mi ricordo bene...
    A Steave1975 piace questo elemento.
  7. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ragazzi, la macchina per la gara di giovedì l'avete tutti? (Mitsubishi)
  8. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    ok a posto..c'è l'ho! :)
    A Steave1975 piace questo elemento.
  9. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Se a qualcuno manca gliela mando io (già rodata).... tanto a me non serve :)
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    dai steve, fattele ste 2 garette, prova almeno, le macchine sono molto buone in queste piste
    A restena piace questo elemento.
  11. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Non è questione delle auto, che sono tutte facili da guidare; ma del tipo di gara, più simile a un autoscontro, che non mi va di fare.
    Ma non è colpa di nessuno, se non del gioco che è fatto male.

    Stasera invece ci sono, anche se spero di non fare dei disastri, visto che con la pioggia è facile fare dei dritti :)
  12. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ci saranno i danni comunque..... non voglio supplicarti, se ci sei mi fa piacere, altrimenti amen
  13. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    in effetti non hai tutti i torti.. ci sarebbe un lungo discorso da fare e poi magari non accontenti altri.. in altro forum ho corso senza abs, spinta, con danni reali e via discorrendo...
    da un lato avvantaggi la correttezza, dall'altro però se ti becchi un colpo e rompi qualcosa una volta che rientri ai box fai gara solitaria... cìè da dire che poi anche gli altri possono sbagliare... ma a me personalmente capitava di fare gare solitarie .. :)
    quindi forse è meglio così...
    vabbè mi sono messo in un vicolo cieco.... :)
    ciao
  14. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Abbiam fatto anche noi parecchie gare con i danni reali ma poi come dici tu, qualcuno per errori fatti da altri veniva "trombato" all'ultimo giro e si creavano malumori. Stessa cosa senza danni, l'altra sera nella gara bagnata ho centrato steve, e gli ho fatto perdere parecchie posizioni, purtroppo per via del suo traverso ha rallentato parecchio e non ho potuto evitarlo. In gara succede, specie quando c'è poca aderenza. La formula perfetta purtroppo non esiste che metta d'accordo tutti, gli errori in gara ci sono e a volte si rimane penalizzati...
    Ultima modifica: 29 Aprile 2013
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Stasera gara 3

    Gara 3 asciutto 02/05
    [​IMG]
    Mitsubishi Evo Super Rally Car 03
    laguna seca giri 12+12
    Gomme sportive dure

    Siccome pure oggi sono incasinatissimo al lavoro e ancora non so a che ora rientro, chiedo ad arnold (se c'è ) oppure a Pippo se arnold non può, di fare stanza, io se arrivo in tempo entro, comunque avviso prima di sera se ci sono o meno. Grazie. (Cortesemente confermate se avete visto il msg)
    A david79, fortunello 66 e perdincibaccoli piace questo elemento.
  17. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Vabbe, alla fine dovrei arrivare, anche se aprirò un po' in ritardo (9:50 circa)
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Risultati 3ª sessione SuperRally x4


    Gara 1
    [​IMG]

    Gara 2
    [​IMG]

    Belle gare ieri sera, molto divertenti le bagarre con Davide Pippo perdinci ecc... Peccato le varie penalità dovute al non aver provato per nulla. Giovedì la prossima ed ultima gara del rally 4x a Monza con subaru rally Car 03, sicuramente la più cattiva delle 4. (Impostazioni stanza:aderenza leggera, scia elevata, solo gomme sportive morbide, consumo molto veloce, meteo 100%, variabilità 0, umidità 10% da qualifiche gara 1, 30% gara 2, partenza invertita 10+10 giri, aiuti traiettoria e abs.)

    [​IMG]
    @@@ 09/05 @@@
    [​IMG]
    Ultima modifica: 3 Maggio 2013
    A david79 e perdincibaccoli piace questo messaggio.
  19. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    NASCAR SERIES

    [​IMG]
    PROSSIMAMENTE


    la probabile data di inizio di questo mini campionato pre-estate è intorno al 20 maggio,
    Giorno di gara lunedì o giovedì, per un totale di 6 gare in tutto. Si correrà a coppie con auto uguale per ogni team da scegliersi tra le auto disponibili nel garage del nuovo. L'elaborazione sarà proibita, unici aiuti ABS e Antipattinamento, consumo veloce scia debole, aderenza realistica, gomme corsa medie/morbide da utilizzare entrambe. . Le piste scelte per ora sono Daytona(ovale), Indianapolis(ovale), Monza senza chicane, la sarte senza chicane, High Speed Ring e Spa francorchamps Se pensi di partecipare metti mi piace a questo post ed eventualmente posta suggerimenti su impostazioni, piste ecc.


    Partecipanti
    Steave
    Filippugi
    Fortunello
    Pippuzzo
    Restena

    Le impostazioni per queste gare saranno:
    Partenza lanciata
    Danni off
    Penalità off
    Scia debole
    Aderenza realistica
    Spinta debole
    Gomme corsa morbide/medie
    Consumo veloce
    Elaborazione proibita
    Aiuti Antipattinamento abs
    Anche qui se preparate un auto NASCAR standard con solo cambio olio, dopo la gara di giovedì faremo delle prove, chi vuol partecipare posti iscrizione!
    Ultima modifica: 3 Maggio 2013
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  20. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    Belle gare ieri, sempre divertenti, complimenti ai primi, appuntamento alla prossima sul bagnato, anche se io avrei preferito fare almeno una su sterrato, rallye classico....vabbe', sara per la prox....
    A Steave1975 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.