1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trofei monomarca gt5

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 21 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ho pensato che la 5G è un premio un po' esagerato per questo tipo di gara (anche perché ho il codice per riscattarne una solo) Vedrò nei prossimi giorni di trovare un premio più adatto a questa piccola competizione..
    Forza ragazzi, iscrivetevi, queste auto seppur non velocissime sono molto divertenti da guidare, passiamo una bella serata in bagarre!!!!
  2. stilusmjt140

    stilusmjt140 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    107
    Località:
    Paternò ct
    ci sono anche io ma devo decidere la mia car...
  3. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    4ª edizione Martedì 02/04/13


    [​IMG]

    In questa ultima edizione si correrà in una sola pista, (leMans) i giri da completare saranno 12. Per le qualifiche si faranno 3 giri, 1 di lancio e 2 per fare il tempo. Il ritrovo è all'orario solito, cioe intorno alle 21:15, si partira con le qualifiche appena si è tutti in stanza, solitamente la gara inizia nelle 22:00. Le impostazioni per questa edizione sono:
    Falsa partenza
    Penalità ridotta
    Spinta debole
    Danni ridotti
    Scia debole
    Aderenza realistica
    Consumo veloce
    L'utilizzo delle gomme è ristretto alle sole "corsa morbide" e gli aiuti ammessi sono i soliti, cioè abs è antipattinamento. Ora per non aspettare che ogniuno mi ridia la conferma di partecipazione che poi devo andare a cercare i colori ecc.. Includerò tutti i partecipanti della 1ª edizione. In caso non possiate o decidiate di non correre vi cancellerò dalla lista...

    [​IMG]

    Partecipanti


    Steave-Rosso Monza
    Stevedue-Giallo Modena
    Arnold-Rosso corsa
    Fortunello-Blu mirabeau
    Davide-Bianco Avus
    Perdincibaccoli-Nuovo Blu Pozzi
    Pippuzzo-Argento nürburgring
    Lellino-Nero Daytona wb
    Stilusmjt-Grigio titanio
    Indiavolato-Blu nart



    Come premio per questa edizione ci sarà la mia "BMW M3 GTR" (Setting by Steave)

    [​IMG]

    Se qualcuno non indicato vuole partecipare posti iscrizione.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2013
  4. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Come scritto nel post sopra, le auto vengono assegnate in ordine di iscrizione, quindi a te tocca la BMW... Eheh, siamo soci ;)
  5. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ragazzi, cortesemente, fatemi sapere con un breve commento se non siete interessati a questa minicup, se pensate di farla o se combiereste qualcosa... Così per non perdere una serata per niente.. Eventualmente esprimete la vostra idea su di un auto che proporreste per un mini campionato in una o più sere.
  6. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Io non mi sono iscritto per due motivi.

    il primo e principale, perché le auto sono elaborabili, oltre a non essere bravo nella preparazione del mezzo, mi sembra che la auto elaborate siano più difficili da controllare rispetto alle standard.

    Il secondo ma meno importante sono i danni ridotti, visto che io preferisco i reali.
    Ma come ho detto, questo motivo è secondario, e fosse stato solo per quello forse mi sarei iscritto.
  7. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Se è per quello possiamo benissimo usare le auto in versione standard, vale anche per gli altri, l'unica cosa è che le auto senza elaborazione non hanno praticamente cavalli..( la BMW è sui 220) io vi assicuro che se usate le auto anche elaborate (con limite a 350cv) vanno benissimo anche con sett standard, basta fare il cambio.. È un idea è, altrimenti annullo e facciamo la prima gara rallye.
  8. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io non ho avuto molto tempo in questi giorni, poi cmq non mi piace l'assegnazione della car in base all'iscrizione, fra le 3 ci sarà sempre quella che andrà un pelino di più credo... poi cmq non ho il tempo e la voglia di fare più gare in una settimana (ovvero 4 giorni, perchè dal venerdì alla domenica non posso assicurare la mia presenza)
  9. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    anche io come davide non riesco sempre a fare due gare settimanali quindi credo che non sempre posso essre presente ecco perche' non mi sono iscritto.
    come stevedue credo che se le auto fossero in versione standard "oppure potenziate solo di potenza" sarebbe la soluzione piu' accettata per non stare molto tempo a fare gli assetti
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    TouringCar Cup Giovedi 11/04

    Prima del SuperRallye X4 ci sarà questa TouringCar Cup con 3 gare da 12 giri in una sera, le piste scelte per questo evento saranno Motegi est, Special stage route 5 e una pista scelta al momento della Eifel (in questa pista ci saranno 10 minuti di prove libere per famigliarizzare con il circuito). Come per il Ferrari challenge le qualifiche ci saranno solo per la prima gara, dopodiché ci sarà la partenza invertita, anche il sistema di punteggio sara come il F.Challenge, cioe se si corre in 10 il primo prende 10 il secondo 9 ecc.. Le impostazioni per questo evento saranno:
    Falsa partenza
    12 giri
    Penalità ridotte
    Spinta debole
    Danni ridotti
    Scia elevata
    Aderenza realistica
    Consumo molto veloce
    Gomme utilizzabili corsa medie/ dure con obbligo di utilizzare tutt'e due le mescole
    Aiuti utilizzabili Antipattinamento e ABS elaborazione proibita con limitazione a 400cv e 1040kg
    Le auto utilizzabili sono:

    Opel Calibra Touring car
    [​IMG]

    Alfa Romeo 155 2.5 v6 ti
    [​IMG]

    Mercedes-Benz 190 2.5 evolution TouringCar
    [​IMG]

    Le auto saranno assegnate in quest'ordine in base all'ordine di iscrizione, presto maggiori dettagli.


    Il premio per questa sessione Turismo sarà... (Da definire)


    -------------------------------------
    Iscrizioni Aperte
    -------------------------------------



    Steave............Calibra
    Restena.........Alfa Romeo
    Arnold..........Mercedes
    Stilusmjt.........Calibra
    Stevedue......Alfa Romeo
    Perdinci.........Mercedes


    Ho fatto questi piccoli cambiamenti per andare incontro ad i gusti di tutti, che ne pensate? Così trovate sia più appetibile. Le auto le ho provate io è hanno prestazioni similari.. Poi comunque con la spinta anche se ci fossero piccole differenze, verrebbero annullate dalla stessa...

    SOSPESA
    Ultima modifica: 2 Aprile 2013
  11. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Per quello che riguarda il discorso di "più gare in una settimana", vi invito a controllare il calendario "Street Supercar" (in prima pagina) perché ci sono parecchie settimane con 2 gare. Spero riusciate a partecipare a tutte le gare.. Ovviamente credo siano tutti un po' stanchi di GT5 perché purtroppo non aggiornano i circuiti praticamente mai (secondo me una grave mancanza) ma suppongo che all'uscita di GT6 con o senza ps4 ritornerà l'interesse da parte di tutti!!!
    A david79, restena e perdincibaccoli piace questo elemento.
  12. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Mamma mia!2 gare a settimana.Vi stare distruggendo! :D
    A Steave1975 e perdincibaccoli piace questo messaggio.
  13. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    per me va bene.. alfa romeo compresa.. ora mi collego e la metto in garage.. :)
    A Steave1975 piace questo elemento.
  14. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Va bhe, iscrivimi, spero di aver tempo di correre :)
    A Steave1975 piace questo elemento.
  15. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    mi iscrivo anche io pero' non assicuro la presenza in tutte le gare
    A Steave1975 piace questo elemento.
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    La gara è una, cioè 3 ma in una sera...
    Basta leggere il post.. ;););) a stasera
  17. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Stasera 4ª edizione


    [​IMG]

    In questa ultima edizione si correrà in una sola pista, (leMans) i giri da completare saranno 12. Per le qualifiche si faranno 3 giri, 1 di lancio e 2 per fare il tempo. Il ritrovo è all'orario solito, cioe intorno alle 21:15, si partira con le qualifiche appena si è tutti in stanza, solitamente la gara inizia nelle 22:00. Le impostazioni per questa edizione sono:
    Falsa partenza
    Penalità ridotta
    Spinta debole
    Danni ridotti
    Scia debole
    Aderenza realistica
    Consumo veloce
    L'utilizzo delle gomme è ristretto alle sole "corsa morbide" e gli aiuti ammessi sono i soliti, cioè abs è antipattinamento. Ora per non aspettare che ogniuno mi ridia la conferma di partecipazione che poi devo andare a cercare i colori ecc.. Includerò tutti i partecipanti della 1ª edizione. In caso non possiate o decidiate di non correre vi cancellerò dalla lista...

    [​IMG]

    Partecipanti


    Steave-Rosso Monza
    Stevedue-Giallo Modena
    Arnold-Rosso corsa
    Fortunello-Blu mirabeau
    Davide-Bianco Avus
    Perdincibaccoli-Nuovo Blu Pozzi
    Pippuzzo-Argento nürburgring
    Lellino-Nero Daytona wb
    Stilusmjt-Grigio titanio
    Indiavolato-Blu nart



    Come premio per questa edizione ci sarà la mia "BMW M3 GTR" (Setting by Steave)

    [​IMG]

    Se qualcuno non indicato vuole partecipare posti iscrizione.
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Risultati 4ª edizione Ferrari challenge

    [​IMG]

    Grande gara fino all'8º giro, poi per non accuratezza finisco la benzina a metà giro e mi frego tutto.. Sigh... Vabbè, complimenti a fortunello che vince questa 4ª edizione e bravi anche a tutti gli altri, se non altro per la presenza, visto che quasi metà iscritti non si sono presentati senza avvisare.. Per ora penso di tenere in sospeso questa discussione finché ci sarà il campionato, al limite organizzo qualche gara di Ferrari challenge con la 458 ma nulla di sicuro.. Stiamo a vedere...
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  19. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Gara divertente, come tutte le gare di questo "Ferrari Challange"
    Sempre in bagarre per i primi 4 giri, poi con i vari cambi gomme ho fatto qualche giro da solo per finire gli ultimi due giri in gruppo, alla fine dell'ultimo giro sono secondo dietro a Davide, con gomme un po' più consumate delle mie, cerco di approfittarne, ma purtroppo succede questo:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Ma chi se ne frega, la gara è stata comunque divertente e combattuta, per lo meno tra noi piloti più bravi. Quelli scarsi invece che hanno il braccino corto e finiscono la benzina restano indietro :D :D :D
    A Steave1975, fortunello 66, perdincibaccoli e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Beh il pilota bravo non ha fatto una bella fine :xlol::xlol::xlol::xlol::xlol::xlol:

    La mia gara invece è precipitata dopo il tuo annuncio, "vince Steave" mi hai buttato la sfiga addosso:asd::pret3n::cheers::dunno::cheers:
    A perdincibaccoli piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.