1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trofei/Achievements: sono una malattia?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da RazielTheBest, 11 Ottobre 2010.

1. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    per vedere l'abilità basta che vai su mygamercard.net e trovi tutte le statistiche, poi capisco che non sia immediato, ma sony ovviamente ha avuto tempo per copiare e riportare i "trofei" migliorati nella gestione.

per MS invece sarebbe sicuramente un macello ricostruire tutto...

e poi, tra parentesi, su ps3 non tutti i giochi se non sbaglio hanno i trofei, su 360 qualsiasi gioco ha implementato gli achievements ;)

per me prima erano una droga (da comprare Avatar per intenderci :asd: )

ora sono un piacevole modo di scoprire il gioco fino in fondo, mai ad esempio mi sarei sognato di finire halo ricchio in leggendaria da solo :-o

rimane però il difetto di questi obiettivi/trofei.

Gli sviluppatori si basano ormai troppo su questo sistema, facendo durare i giochi anche poche ore, per poi farteli rigiocare per sbloccare obiettivi... è un problema, più andremo avanti più dovremo farci l'abitudine....

ma il giocatore classico che vuole godersi il gioco senza achievements sicuramente mi capirà quando dico: Ottima aggiunta al gioco, ma per questo non deve essere snaturato ;)
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Eh bhe grazie se bisogna andare in altri siti ci si dilunga, io parlo al momento, poi non è che bisogna stare a giustificare ogni cosa, non sto dicendo che gli obbiettivi sono peggiori, la suddivisione in categoria di valore è più immediata e basta, non c'è bisogno di fare un dramma o di spiegare il motivo per il quale ms non gli ha fatti cosi :asd: in ogni caso hanno dei pregi da tutte e due le parti, penso che prendendo un pò dell' uno e un pò dell' altro uscirebbero perfetti :)
  3. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me i trofei fanno risparmiare dei soldi :asd:
    Se non esistessero i giochi sarebbero molto meno longevi e quindi ne comprerei in continuazione :asd:
    E' vero molto spesso per arrivare al platino ci si annoia... come per gta4! Ma dopo questa esperienza ho smesso di platinare giochi troppo longevi... (killzone e resistance non ho mai preso il platino)
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se non sbaglio, tutti quelli che sono usciti dopo marzo 2009 devono avere obbligatoriamente i trofei.
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La ps3 è uscita a marzo 2009?
    Non capisco perchè ogni thread deve portare alla console war:roll:
  6. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    mi piace puntualizzare :D

@ RB . beh mi sembrava anche il minimo ;)

@ K - dove la vedi la CW? :roll::roll: :asd: ha puntualizzato come ho fatto io :lalala: ;)
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    poi vogliamo mettere la soddisfazione di vederti assegnata una coppetta rispetto ad avere sbloccato un achievements?

dai la coppa fa la sua figura in questo senso imho :asd:

e non c'è nulla di fanboyco, solo che è esteticamente più piacevole no?? sempre imho ovvio, sennè mi scannano ;)
  8. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Quoto, senza obbiettivo non l'avrei neanche iniziata :asd: Invece l'ho finita ora :uau:

I trofei per i giochi PS3 sono obbligatori solo per quelli il cui sviluppo è iniziato dopo il 31 Dicembre 2008, quelli di Poliphony sarebbe giustificati a non metterli quindi :asd:
  9. alexxx19

alexxx19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    per me non sono un problema, ho venduto giochi anche se non avevo ottenuto tutti i trofei...certo che se riesco a prenderli è sempre meglio eh...
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se dipendesse da me neanche ci sarebbero, non ho il minimo interesse per i trofei, e credo che la loro utilità sia dovuta soltanto ad allungare la longevità dei giochi, anche se da quel che vedo creando i thread dei trofei alcuni sono veramente pallosi :asd:
  11. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    per me sono una boiata

1) molta gente cerca di lamerarli e ci riesce anche con metodi molto subdoli e ridicoli
    2) non indicano la bravura del giocatore in un dato gioco ma solo il tempo speso a giocarci e a fare quell'obiettivo(tipo piume ac2,o pacchi gta)
    3) hanno valori diversi(finire la campagna di mw a veterano non può essere equivalente a finire mw2 a veterano,estremamente più semplice il secondo)
    4) molta gente che ha 1750 punti su halo 3 in multi prende tonnellate di pizze da me che ne ho solo 1450 e da gente che ne ha ancora meno
    5)molta gente rischia di infognarsi in cose noiose solo per prendere qualche punto in più...
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ragionamento esatto. ma ci sono trofei/obiettivi che indicano davvero la bravura di un giocatore. mi viene in mente un trofeo di wipeout HD in cui si doveva battere il record di uno sviluppatore...
    lì o hai le palle oppure anche dopo un mese a fare lo stesso giro non riuscirai mai a prenderlo:asd:
  13. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non è il trofeo più difficile Batti Zico, te lo dico per esperienza. Anche se ci ho messo più di un mese (!) a prenderlo, completare la campagna al primo posto a difficile e fare le 75 zone è più snervante. C'è da dire che oltre a dare un'immensa soddisfazione poi sono riuscito ad andare sotto di mezzo secondo per il record di Zico, e infatti ero qualcosa come 33esimo al mondo... :asd:
  14. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    La campagna a difficile di WipeOut HD e' ottima come allenamento per i mondiali di bestemmie :asd:
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    purtroppo non ho molta esperienza, ho mollato dopo neanche mezz'ora:lalala:
    una volta ero riuscito a battere il record e di parecchio anche ma non mi diede il trofeo. poi mi accorsi che non avevo scelto la classe giusta:rotfl:
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    come un mio amico che faceva le famigerate 10000 kills a resistance, faceva trova partita invece di gioca, dice aveva fatto più di 800 uccisioni in una settimana, quando gli dissi che non le contava mi svenì sul pezzo, poco prima di morire mi disse "dimmi che non è vero" io infierii il colpo "tutto vero"

..... cattivissimo me :asd:

ora la preso bravo! :D
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io un gioco prima lo finisco godendomi tutta la storia,ma allo stesso tempo accaparrandomi i trofei che potrei sbloccare tranquillamente seguendo la story line,poi se il gioco mi ha preso tanto da farmelo rigiocare per prendere tutti i trofei ben venga,se no lo lascio sullo scaffale,o se ha un MP lo gioco solo su quello.
    A me piace vedere un tot di trofei sbloccati ecc,ma se quest'ultimi sono impossibili o estenuanti li lascio perdere,preferisco fare altro,o almeno se ho abbastanza tempo da trascorrere,cerco di sbloccarli.
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Mi compro i giochi solo perchè mi piacciono,mai per i trofei.Poi cerco sempre il platino anche con i trofei più lunghi:asd:
  19. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    per me nn sono importanti...se li sblocco ben venga...altrimenti chi se ne frega
  20. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Ho ritirato fuori Need For Speed Carbon per prendere un 10G :asd: Dopo 25 minuti di inseguimento arrivo ai fatidici 200.000 punti eeeeee.... Nessun obbiettivo sbloccato -_- Fail