1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TRiBE 360 TUTORIAL & REVIEW] Globe 360 V2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 23 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    dual firmware via software?:confused:
    per fare una dual firmware devi:
    dissaldare la eeprom originale(è da 256KB... come fanno a starci 2 firmware???)
    leggerla da programmatore willem o similari
    estrarre la key.
    programmare una sst39sf/vf 040 da 512KB con 2 firmware(preparati ad hoc con la key appena estratta).
    Saldare la eeprom appena preparata sul lettore...

Non mi pare tanto software come soluzione...

ah...si dice "credo che risolvA"
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    mi sa che hai fatto una gaffe...
  3. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah...si dice "credo che risolvA"[/QUOTE]

Siamo in un contesto disinvolto e rilassato..non è un articolo o guida..se poi per dare maggiore incisione alle tue affermazioni hai bisogno di puntualizzare o usare termini come "non sei informato" o "per partito preso" è un altro discorso.
    Poi anche nella guida ci sono errori (partendo dall'introduzione)ed anche palesi,ma non è il caso evidenziarli,perchè come ripeto siamo in un contesto "friendly",ma forse tu sei diverso non saprei..Comunque il Chip è inutile.Solo una mera operazione commerciale.Non compratelo.
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697

Buhauahuahauhauhauhauahuahuahauhauhaaz :D :D :D il contesto è super friendly ma per fare una discussione bisogna che le due parti siano disposte ad ascoltarsi...;)
    Hai scritto che è inutile. che non va comprato. Io ti ho portato degli esempi per corroborare la mia tesi sulla non inutilità.
    Tu hai insistito nel portare avanti la tua tesi del non compratelo senza avere argomenti e conoscenze per giustificarla, quindi "non eri informato" e parlavi "per partito preso".
    Ora che sai come stanno le cose, continui a parlare per partito preso e questo è triste oltre che immaturo.

Se non ti è chiaro lo ribadisco, per chi ha v79 esistono 3 soluzioni e tutte e tre sono HARDWARE:
    riprogrammazione con willem
    installazione globev2
    installazione v79passkey o similari.

questo l'hai aggiunto dopo...
    Sono curioso di conoscere questi errori... se ci sono vanno corretti quindi coraggio, enunciameli.
  5. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo,a parer tuo :"..si sono iniziate.." è italiano corretto?
    Poi per l'immaturo stendo ancora un velo pietoso sulla cosa.
  6. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Se tu avessi tra le mani un v79 e volessi moddarlo, sarebbe molto più facile e economico installare questo chip che fare una dual bios.
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Supponiamo anche che sia un errore sintattico, gli errori più gravi, in un tutorial di questo tipo, sono quelli di installazione come ad esempio dire di collegare un punto su una piazzola sbagliata.
    Comunque visto che non trovi motivazioni per giustificare la tua posizione, ti attacchi a futili motivi... Un errore di distrazione può capitare a tutti signor "che io risolve"
  8. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ah beh... numerosissimi errori...
    E comunque nel post in cui ti facevo notare il tuo errore, lo facevo notare a margine di una spiegazione ben argomentata e la gaffe a cui si riferiva elfo non era certamente relativa al tuo errore di coniugazione... tu invece ti appigli sulle uniche cose su cui puoi farlo...
    è come dicevo quindi... non hai argomenti...
  9. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E no..non è così...se tu leggi i post di prima troverai afferamazioni del tipo.."bella guida" e altro..non è assolutamente mia intenzione dire qualcosa di diverso ..è per dimostrare il contesto "rilassato" che usa ci si accinge a scrivere.
    Gli errori capitano a tutti,poi stà chi legge puntualizzare e in che modo.
    Io l'ho fatto solo per dimostrare che può capitare,null'altro, invece t3o lo ha fatto solo per sfogo infantile(per dirla a modi suoi).
    Ribadisco è un ottima guida,ma il chip è inutile.
    Automerged Message for DoublePosting
    Però non portare su altri aspetti questa conversazione,e non usare termini che io non ho scritto o affermato in sintesi.
    Non ho parlato di numerosissimi errori..tu volevi un errore ed io te l'ho dato.
    Questo era per rispondere alla tua frase :"Sono curioso di conoscere questi errori... se ci sono vanno corretti quindi coraggio, enunciameli."
    Quindi non essere palese e non offendere l'intelligenza di chi legge per cortesia!
  10. Humpy_Dumpy

Humpy_Dumpy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io gioko on line solo con i game originali e Off line con i backup (mod dual FW con Xtreme 5.3A), ho game nn stealth e sono ancora tranquillamente in live... quindi al momento nn esistono i controlli che dici tu. Se il controllo fosse implementato anke Off Line io sarei bannato già da una vita
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    partendo dal presupposto che la forma utilizzata da teo nella sua review è corretta, non capisco dove vuoi arrivare...
    Se per te il chip è inutile porta delle motivazioni, che non siano personali, visto che anche per me è inutile visto che ho lo console originale.
    ti ripeto la domanda: se avessi un v79 tra le mani e volessi moddarlo?
    compri un willem, dissaldi la eeprom. leggi le key, ecc...
    o prepari un chip che si programma via usb e che richiede l'installazione di 7 fili?

P.s. Sarò ignorante, ma non mi è chiaro che vuol dire non essere palese
  12. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ascolta elfo io non capisco se leggi quello che è rivolto a te e quello che è rivolto a t3o ..poi se siete la stessa persona è un altro discorso.
    Se poi non leggi integralmente quello che scrivo dimmelo subito che smetto di rispondere.
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Quindi è come ho detto... hai risposto all'unica cosa alla quale potevi rispondere.
    Guarda, non vado oltre con questa "discussione" perchè come ho scritto, in una discussione le due parti devono essere disposte al dialogo.
    Io fin dall'inizio NON ho detto "COMPRATELO E' LA MANNA DAL CIELO".
    Ho spiegato quali ragioni mi portano a credere che tale chip sia UTILE.
    Tu invece hai scritto "è inutile non compratelo" senza argomentare le motivazioni(o meglio cercando motivazioni che erano dettate dalla tua non conoscenza della materia... HO scritto non conoscenza, non credo sia sbagliato dirlo o possa offendere la tua intelligenza alla luce di quanto hai scritto in precedenza). Questo non è essere disposti al dialogo. Che ti piaccia o no, è una presa di posizione come ho detto, "per partito preso".

è di biby quella parte... ma il discorso non cambia.

per cortesia in caso fammelo sapere anche tu...
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io leggo tutto, e veder criticare, senza una motivazione, l'operato di una persona mi da molto fastidio.
    Non vuoi il chip, non metterlo, ma non arrampicarti sugli specchi spalando mxxxa sugli altri.
    Perchè affermare che nella guida ci sono errori e poi tirar fuori un errore sintattico inesistente per me è infangare il lavoro degli altri.
  15. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok..concludo con le mie opinioni,cercando di non urtare la sensibilità di nessuno..
    Per me ,volendomi mettere dal lato utente non particolarmente smanettone,se avessi un v79 ,lo venderei per comprarne un altro,proprio per evitare troppi sbattimenti.
    Se avessi un altro lettore farei la mod soft(scrivo così sperando di non infrangere il regolamento).
    Perchè farei la mod soft?
    Perchè otterrei lo stesso risultato di quello ottenuto col chip..giocherei.
    Poi per quanto riguardo il discorso del ban,ho letto i tantissimmi post del vostro forum,quindi questo chip come asserito anche nella "stupefacente"guida,ma non perfetta(meglio così è più bella),queso CHIP non è la manna dal cielo.
    Quindi,a PARER MIO,la mod soft ottiene gli stesi risultati,ma il CHIP permette agli smanettoni di aver un maggior controllo sul lettore-firmware e altro.
    In sintesi ,la mod soft non costa nulla invece il Chip costa 39 euro+montaggio(in caso lo facciate montare).
    Inoltre,a mio modesto parere,qui si paga la novità,ma non il valore effettivo dell'hardware,che in termini monetari varrà secondo me non più dell'infinioty per PS2,cioè 5 euro.
    P.s. per chi la pensa come me,non compratelo è inutile.
    Automerged Message for DoublePosting
    Non so più come dirtelo.Mi arrendo.Te lo dico per l'ultima volta.
    Ho detto che la guida è super!Super!Super!
    Gli errori possono farli tutti,l'italiano perfetto non esiste,era solo per rispondere a t3o e dimostrargli una "piccolezza".L'ho ripetuto 10 volte.
    Ok?
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    E qui (parte in grassetto) che sbagli! è un'ora che cerco di fartelo capire...:)