1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TRiBE 360 TUTORIAL & REVIEW] Globe 360 V2

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by t3o, Jul 23, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    Come avevamo preannunciato abbiamo terminato il testing della nuova revision dell'add-on Globe360.
    Vi invitiamo a leggere la recensione scritta a 4 mani da Biby e t3o(con la compagnia di elfobuono e 3 buone pizze :D) che potete trovare qui: Globe360 v2 installazione e recensione by biby&t3o

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda inerente al tutorial.

Xbox360-Tribe ci tiene a ringraziare i ragazzi di Globe-360 e Divineo Italia per aver potuto testare il prodotto in anteprima. In modo particolare ringraziamo Alessandro per averci offerto un ottimo supporto tecnico.

Globe-360 v2 è distribuito in via esclusiva da Divineo Italia .

Potete trovare il Globe-360 v2 in vendita da Divineo Italia al prezzo di 38.99€
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    ottimo tutorial come sempre
    molto migliore della vecchia versione per la minore quantità di fili e anche per la possibilità di programmarlo senza willem e senza la necessità di aprire sempre la consolle per la programmazione
    per quanto riguarda il cambio da plcc a tsop non sò
    io avrei preferito che restasse la pcll ma ovviamente è un parere personale
  3. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    credo sia anche per tenere un prezzo di vendita basso...montare una plcc con lo zoccolo è sicuramente più costoso di una tsop...
  4. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    sì in effetti non avevo fatto caso al fattore costo :D
  5. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Raga ma se io voglio cambiare il lettore sulla console, cosa mi conviene fare?

Spoofo la key dal lettore originale, poi monto il globe v2 su quello da sostituire lo saldo e fisso e poi passo alla programazione inserendo la key di quello originale tramite il tool del globe v2?
  6. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bella la guida...precisa nei minimi dettagli...ma il chip è carissimo,tenendo conto che il suo valore commerciale sarà intorno ai 5 euro.
    Inoltre mi preme sottolineare ,l'inutilità di questo chip,che inoltre invalida totalmente la garanzia,cosa che non succede invece con un modifica del firmware.
    Per me è solo un operazione di lucro e basta.
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Anche il flash al FW invalida la garanzia, non e' quello il problema.
  8. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Basta riportare il lettore al firmware originale e tutto è risolto.Qui invece dei dissaldare dei fili ed a un controllo attento si vedono i punti di saldatura.
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Eh invece no, visto che sarebbe una truffa riutilizzare un sigillo rimosso..
    Tu puoi fare quello che vuoi, ma il regolamento vieta di parlarne nel forum.
  10. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok.anche cambiare il case significa staccare il sigillo e quindi invalidare la garanzia..
    Ok per il regolamento,non voglio dilungarmi per controbattere perchè ce ne sarebbero da dire...questo volta lascio cadere la cosa.

Comunque il chip è inutile.
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    E' venduto appositamente senza codice proprietario a bordo, percio' non e' mai stato decretato illegale.
    Compromettere un sigillo di garanzia e' invece un reato.

Quoto
  12. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho editato il messaggio
  13. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    Non spoofi la key... al limite se vuoi usare un inglesismo, dumpi la key...ossia la estrai e la salvi.
    Comunque tu dovresti estrarre la key dal tuo lettore, montare il globe sul lettore nuovo, accedere alla flash originale col tool apposito(appena uscirà una versione definitiva faremo 2 righe riguardanti l'utilizzo) sostituire la key e infine spoofare il lettore alla versione del tuo precedente lettore. Tutto gestibile dal tool del globe360.

Ora come ora non è assolutamente inutile. Dipende da come MS si comporterà.

@Franzwre, leggi il regolamento.
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Un conto e' invalidare la garanzia, cosa legalissima, ognuno e' responsabile delle proprie azioni.
    Un conto e' ripristinare illegalmente un sigillo di garanzia e tentare di sfruttare l'assistenza quando il diritto e' decaduto.
    Ad ogni modo il regolamento e' stato redatto in questo modo per la salvaguardia del forum, prego tutti di rispettarlo.
    Automerged Message for DoublePosting
    E' inutile si', conosco gente col FW moddato bannata al primo accesso al Live (giocava offline da parecchi mesi senza ADSL a casa).
    Mi pare evidente che il controllo implementato a livello kernel/dashboard possa operare in qualunque condizione (off e on line), pur non escludendo la possibilita' di giocare con i backup offline.
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    il mod che è in te non morirà mai....
  16. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    @Franzwre, leggi il regolamento.[/QUOTE]

Il messaggio è stato editato.
    Comunque quello che puoi fare con questo chip si può fare anche via software,magari aggiungi un o Xeno top gear.
    Inoltre se il v79 è un problema ti compri un altro lettore ..continuo a non vedere l'utilità di questo accessorio.
    Mi sembra più una "CHIPMANIA"...
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Piu' che altro chi ha da guadagnare ci guadagna.
    Automerged Message for DoublePosting
    Bhauhauahuahua, si' ma nessun potere comporta nessuna responsabilita', ed e' di questo che son contento ;)

La cosa che mi fa sorridere e' che nel caso del Globe v1 tutti (staff compreso e me compreso) sparavano merda asserendo che non servisse ad una mazza (cosa per altro giusta), ora sembrerebbe la manna dal cielo, quando a livello funzionale non e' cambiato assolutamente nulla. E non mi dite che in passato MS non bannava, perche' anche nel presente nessuno puo' sapere con certezza qual e' e quale sara' la politica dei ban.
  18. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    Xeno top gear non ti da la possibilità di scegliere che firmware far partire... ti da solo la possibilità di collegare il lettore al PC senza riaprire tutto... c'è una bella differenza.
    Se il v79 è un problema non risolvi comprandone un altro! IN ogni caso siccome NON è accessibile in alcun modo via Software, è necessario dissaldare la eeprom e leggerla da programmatore per estrarre la key. oppure installare un add on come il v79passkey che ha messo a punto maximus.
    Non è chipmania... sei tu che non sei informato e parli per partito preso.
  19. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    infatti io mi tengo la mia 360 verginella e gioco in live...
    La mia considerazione dei chip è sempre la stessa, a meno che non escano chip come per la vecchia x, che permettevano di emulare dashboard e altre mille cose puppose
  20. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Credo che il dualfw via software risolve il problema.
    Ripeto ,come d'altronde cita l'articolo in questione,a tutte le persone che vogliono usare il Chip...siete comunque a rischio ban dal live..quindi ban per ban è meglio usare la soluzione più economica.
Thread Status:
Not open for further replies.