1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton dice la sua sulla rimozione della retrocompatibilità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hummerstyle, 18 Ottobre 2007.

  1. Gringo

    Gringo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Veneto Orientale
    Ho comperato la settimana scorsa una PS3 da 60Giga per AVERE la retrocompatibilità,
    e questo, mi spara una dichiarazione che mi fa quasi pentire di aver scelto Sony, ma
    si rendono conto, quando aprono la bocca certa gente !?

    Intanto Sony ha fatto liquidità di azioni.......che siano in difficoltà ?

    Oni volta che qualcuno di Sony apre bocca è un nuovo Pesce in Faccia a noi €uropei.
  2. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tretton afferma che la retrocompatibilità in una console può danneggiare le vendite di nuovo software, infatti secondo le sue dichiarazioni la scelta di rimuovere la retrocompatibilità dalle nuove PS3 nasce, oltre che per motivi economici, dalla necessità di incentivare le vendite dei videogiochi per la console di nuova generazione, vendite attualmente inferiori alle aspettative del colosso giapponese.

    che ragionamenti del bigolo fa questo qui...se un utente è costretto a comprare ancora giochi ps2 ,la colpa è dovuta alla mancanza di titoli ps3 ,è normale se vuoi incentivare i prodotti ce bisogno di comprare delle esclusive e non togliere la retrocompatibilità,che è diritto sacrosanto
    di noi utenti,come se il nemico della ps3 fosse la ps2,qui stendo un velo pietoso purtroppo:(
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ne sei sicuro?
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    No, in un intervista di settimana scorsa(non mi ricordo a chi, ora cerco la notizia :eek: ) hanno detto che continueranno a svilupparla :perfetto:
  5. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma questa ci sono veramente rimasto maleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:( :mad: :eek:

    ancora non ho la ps3 volevo comprarla per natale...

    xbox 360 mi sa che vengo da te se hanno risolto i problemi di rottura con la elite... aproposito sapete niente?
  6. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    a me non me ne fotte della retrocompatibilità. Già i giochi ps3/xbox 360 costano un botto, mica vado a spendere soldi per giochi old-gen!! Tutto naturalmente IMHO
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Se ci sei rimasto male per la retrocompatibilità, non puoi rimanere direttamente con la Ps2?:confused:

    @Justme
    Bhà, lo sanno già quindi penso che ci ragioneranno un po sù..................credo
  8. game-fanboy

    game-fanboy Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    My Blod is White and blu..
    parole giuste quelle di tretton io non ho mai messo un gioco ps2 nella play3 e mai lo farò. se devi giocare con dei giochi della ps" fai prima a comprartela: per quello che costa
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Questa è follia...

    Gente che dice che noi siamo "OBBLIGATI A COMPRARE TITOLI OLD GEN..."
    Ma stiamo parlando di un divertimento o di un medicinale?

    Chi ci obbliga a fare qualcosa???

    Quanti giochi next gen sono belli come OKAMI che è old genissimo...???

    Ma per favore...

    Diamo la giusta dimensione alle cose per favore per me tutta questa fame di next gen è assurda e che cosa poi voglia dire next gen a parte l'hd e il 5.1 me lo devono spiegare.

    Come dire che i film sono belli SOLO con gli effetti speciali pompati e la ripresa in digitale con dolby thx...
    Ma per favore...
  10. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Mah...
    Ho già scritto in un altro post che secondo me togliere la retrocompatibilità è stata una pessima idea...
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Tretton a fanculo
    io ho ps3 60 GB e al momento sto trattando per comprare una ps3 jap proprio per la retrocompatibilità
  12. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    Grazie Tretton per questo tuo lungimirante quanto ridicolo chiarimento... ora torno a giocare a God of War 2 sulla mia PS3 visto che di titoli next-gen di tale portata ancora non se ne parla.
  13. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ma compratevi una play2 se ci tenete così tanto a giocare ai giochi ps2! io mi sono preso la 3 perchè VOGLIO GIOCARE AI GIOCHI PS3, e se nn fosse stato per killzone, dei giochi ps2 la mia nn ne avrebbe visto manco l'ombra!!
  14. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma chi se ne frega dei giochi OLD, pixelloni PS2!!!
    Tutti a stracciarvi le vesti vero? :rolleyes: Mah!
    Se volete giocare con quelli, trovate la PS2 a prezzi stracciati! W PS3, e W la tecnologia!
  15. Gringo

    Gringo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Veneto Orientale
    Quindi chi usa il mame, dovrebbe comperarsi un Anfiteatro per tenerci tutti i cassoni da bar !!
    Questi commenti proprio mi dan un fastidio, vi fregano delle possibilità e voi sussurate, be ma
    non le avrei mai usate perchè fanno schifo.

    Non potevano togliere il Blue-Ray e usare solo la rete per prendere i titoli......
    Stesso ragionamento......

    Rimango dell'idea che certe persone dentro Sony, sono infiltrati di Nintendo o Microsoft !
    Io ho già la PS2 e ho pure 70 titoli, e non ho spazio da buttare, secondo loro dovrei darli
    al caritas !
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Mi raccomando appena uscirà un nuovo modello di tv fullhd tutti a correre a comprarlo e buttare quello vecchio.
    Cos'è, siete ancora lì? Rottamate la vostra automobile al più presto e prendetene una nuova!
    Questo ovviamente vale anche per i lettori DVD, computer, barca, stereo, telecamera, cellulare, moto, ipod, casa, ecc.
  17. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è semplice loro vorrano vendere giochi ps3 ma non trovo giusto che cambino le cose dopo... così c'è chi ha la retrocompatibilità e chi no...

    poi ho visto amici giocare a vecchie glorie della ps2 su scherma full hdd in upscaling...

    aspettavo natale per poterlo fare anche io... invece no... :mad:

    senoche dovrei tenere collegate al tv 2 console la ps2 e la ps3

    poi il prezzo dei giochi ps3 sono alti!!! e perchè non potrei giocare hai miei vecchi cari giochi ps2 precedentemente comprati? (visto che avevano promesso cio')

    non è giusto!!!

    poi è chiaro che fra 2 o 3 anni quando avremo un sacco di titoli ps3 non guarderemo nenache più i vecchi titoli ps2!!! anche perchè avremo la possibilità di acquistare games ps3 usati e platinum!!!

    Infine mi sono rotto i (c................i) di tutte ste cappelle della Sony questa me le ha fatte girare definitivamente almeno per i prossimi 2 o 3 anni

    vado a dare i soldi microsoft a questo punto... ero un fans di Playstation ma quando e troppo e troppo poi se mi passa non lo so ma la momento mi hanno stufato!!!:mad:
  18. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bravo Tretton, che dichiarazione intelligente.

    A natale uscirà la PS3 a 299€, versione 40GB ma senza la possibilità di leggere DVD, ma solo Blu Ray, perchè come dirà sto scemo di Tretton:" ....la lettura dei DVD in una console può danneggiare le vendite di nuovi film in Blu Ray"

    Poi a gennaio, uscirà una Xbox 360 con il logo cancellato con sopra riscritto a pennarello "PS3", con Tretton che prosegue con la seguente: "... usare PS3 per giocare può danneggiare le vendite delle vere Consolle!!!"

    A Tretton...ma vaffan.......
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    quoto la prima parte
    sulla seconda invece...lasciamo stare
  20. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fregano delle possibilità?
    La mia PS3 mantiene tutte le sue caratteristiche di retrocompatibilità... :cool:
    Utili forse, e dico forse, nei periodi di forte magra del primo periodo di acquisto di PS3...

    Certo, tagliamo fuori la grande maggioranza di persone che non ha una connessione a banda larga decente... :rolleyes:

    Alla caritas? chi ti vieta di giocare con la tua PS2?! :eek:
    Siamo ai limiti dell'assurdo!

    Fossi miliardario perché no... l'importante che il prezzo sia proporzionale, per ora mi contento di fare sacrifici per racimolare soldi per un modesto 26" Samsung :rolleyes:

    Smaltimento rifiuti elettronici a parte, che meriterebbe un libro, specie in Italia, non vedo cosa ci sia di male nel progresso, il male è come vengono gestite certe cose e la veloce obsolescenza (ma nel caso dei catorci CRT mi avevano già stufato da 1 decennio).
    Vengo dal mondo dei PC, e continuo a restarci peraltro... Ma le vecchie PS1/2 non le ho MAI sopportate ne comprate proprio per via della grafica IMHO oscena, giocabile su televisore in cui dopo mezz'ora mi partono 2 gradi di vista... XD
    Poi ognuno è libero di giocare perfino ai giochi nostalgia su 386... :clap-clap:
    Ma imporre come "necessità" ciò che non lo è effettivamente per il progresso della PS3 prossimo futuro mi sembra alquanto "egoistico" e "provinciale" :perfetto: