1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tremore puntatore!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da crashottolo, 26 Dicembre 2007.

  1. crashottolo

    crashottolo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sorrento (Na)
    A tre mesi di distanza voglio richiedere se è normale che il puntatore tremi parecchio...ho provato a settare sensibilità e cambiare la posizione della barra del sensore etc...ma niente...
    nel menù della wii trema parecchio anche a scatti invece in qualche gioco è abb preciso e in qlc1 trema abbastanza bho?:cry:
    Vorrei altri pareri se è normale così da mettermi l'animo in pace o cè qualche problemino.
    Grazie!:D
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Il tremolio di per sè non è normale (il mio puntatore è inchiodato sullo schermo) ma può essere giustificato da diversi motivi tutti legati all'HW del wiimote e al suo funzionamento.
    Per prima cosa: Non devono esserci fonti di luce infrarossa nei paraggi della sensor bar (gli infrarossi, se non ricordo male, rimbalzano pertanto neanche dietro al giocatore).
    Seconda cosa: è importante che il Wiimote veda bene sia la parte superiore che quella appena inferiore della sensor!! Siate certi di farla sporgere di 1-2 cm se è posizionata sul televisore e di tenerla sul suo stand se la usate sotto il televisore.
  3. crashottolo

    crashottolo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sorrento (Na)
    Mah oggi l'ho posizionata sotto la tv con il suo appoggio nella posizione giusta, ho staccato tutti i dvd decoder vari, portato i telecomandi in un altra stanza, abbassato le tapparelle x nn far entrare luce, ho rifatto l'accoppiamento del wimote e regolato la sensibilità.
    Posso dire che ho notato un piccolo miglioramente ma nn posso dire che è perfetto a valte fa degli scatti...l'unica cosa che dovrei fare e vedere un altra Wii e rendermi conto e provare il mio wiimote su un altra wii.
    Voi che dite?:p
  4. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Indubbiamente è la soluzione migliore e comunque il problema sarebbe relativo al telecomando e non alla Wii... è lui che calcola la sua posizione e la trasmette alla Wii, non viceversa.
  5. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    a me trema il puntatore solo a batterie scariche, altrimenti non ha scusanti..

    se sei vicino alla TV (min 1 metro e mezzo) setta la sensibilità su 1, mentre se sei abbastanza lontano setta sul 5.




    :???:

    non credo proprio. normalmente è scorrevolissimo e preciso invece.
    poi è questione di manualità...


    non c'entra la grandezza della TV, è tutto un gioco di "rimbalzamento" da sensor bar a wiimote a wii


    l'unica cosa che posso dire è che nel caso di TV così grandi la collocazione della sensor bar è più consigliata al di sotto della TV. (tranne nel caso in cui voi siate jappo ed abbiate i mobili raso-terra)

    altrimenti, in TV da circa 40 pollici in giù, è da preferire il posizionamento superiore.


    quella che più ti comoda.

    minimo 1 metro e mezzo e massimo, beh,

    :D cerca almeno di non essere in un'altra stanza :D



    inchiodato? cioè non si muove?

    :p:p ok, scherzo, si era capito :p:p
  6. crashottolo

    crashottolo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sorrento (Na)
    Davvero nn so cosa dire se nn ne vedo un altra di Wii nn posso giudicare.
    La barra ora l'ho messa sotto la tv sul suo piedistallo in maniere perfetta, distanza dalla tv circa 3 metri, sensibilità migliore settata 4.
    Non so come spiegare questo tremore, facendo degli spostamenti veloci vedo che la manina del menù fa qualche scatto di tremore mentre muovendo in maniera lenta e lineare lo fa meno-a volte.La freccetta del mouse del pc x esempio nn ha di questi problemi, è sempre precisa e stabile nn posso dire lo stesso della wii.
    Cmq appena trovo qlc1 con la wii devo provare assolutamente!
  7. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    se hai una videocamera (o una fotocamera che anche filma) fai una ripresa e facci vedere il video (es: uppandolo su youtube o su http://www.mediafire.com/ )
  8. vago

    vago Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se mi posso permettere di darti un consiglio ... anche io avevo il tuo stesso problema del treomlio fastidioso della manina nel menù e spesso nei giochi (tipo House of Death) e pensa che avendo una stanzetta (alquanto angusta:D) giocando insieme a mio fratello stavo rischiando di farlo male con il wiimote ... come ho risolto? Ho comprato una sensor bar wireless.
    Quella che esce con la console secondo me a malapena ha una raggio d'azione di tre metri e siccome avevo bisogno di più spazio per giocare ho preso quella wireless.
    Dopo aver fatto varie prove con alcune sensor bar wireless che ti promettono mari e monti ma poi sono na mezza sola :asd:ti consiglio sinceramente la sensor bar della NYKO.
    Io l'ho presa da Divineo e mi sto trovando magnificamente.
    Spero di averti dato un valido aiuto.