1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trasformare router in access point

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da LinKinParK, 18 Ottobre 2010.

1. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Buonasera a tutti, vi espongo il mio "problema" :D :

dato che per tutto l'anno mi tocchera' vivere in un appartamento in svizzera (studio) ho deciso di sottoscrivere un contratto internet con un'azienda di qui (Cablecom); mi hanno mandato un modem modello Scientific Atlanta, che pero' e' pessimo in quanto ha solo un'entrata ethernet.

Quindi mi chiedevo se fosse possibile trasformare il modem in modo che trasmetta segnale wireless...esiste qualche attrezzo che faccia al caso mio?
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, la soluzione più semplice, visto che hai un Mac, è quella di prendere una Airport Express, colleghi il cavo ethernet al tuo modem e sei già wifi.
    Ancora meglio sarebbe mettere una Airport Extreme o addirittura un Time Capsule, però si sale di prezzo :)
    Oltre a questi dispositivi, puoi comunue prendere un qualunque router wifi, non dotato di parte ADSL; anche in questo caso, colleghi il modem alla presa LAN ed il gioco è fatto.
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Per un altro router non so, dato che questo e' proprietario e si autoconfigura con il disco di installazione...per di piu' e' fibra ottica, quindi proprio non so se potrebbe andare bene qualsiasi modello...boh!

Allora mi informo per un airport express o una time capsule, grazie mille!

EDIT: ho appena guardato i prezzi...mi sa che la time capsule la escludo :asd:

LinKinParK ha aggiunto 1393 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Airport Express comprata, configurata in due click e perfettamente funzionante, come sempre i prodotti Apple sono superlativi :D grazie ancora per la dritta, per me si puo' chiudere! :D
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2010