1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Transcode360 vs TVersity

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Neo, 21 Febbraio 2007.

  1. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Salve..
    ho dato un occhiata ma non ho trovato un 3ed di confronto... quindi mi scuserete (o almeno spero) se la cosa è già stata detta...

    ho provato tempo fa Transcode360 con Win mce e andava molto bene...
    ora son passato ad un nuovo pc con Vista.. ma il transcode non va un granchè.. spesso scatta e altre cosette...

    tra le altre cose sono indeciso se tornare ad XP (o MCE) ... quindi a chi li ha provati entrambi volevo chiedere vantaggi e svantaggi tra i 2 programmi.. oltre ad un giudizio personale..

    grazie
  2. elfooscuro

    elfooscuro Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho vista ultimate ed ho provato sia tversity che transcode.....alla fine ho scelto quest'ultimo in quanto richiede meno risorse.......tversity offre di contro maggiori possibilita' di personalizzazione ma risultava troppo pesante (anche se ho 2gb di ram)
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Se scatta con Vista (mentre prima andava con XP) e' solo un problema del pc, probabilmente hai poca memoria e quella ke c'e' se la sukkia Vista. A me funzia benone con Vista e 2 giga ;) Cmq ank'io preferisco il Transcode a T versity. Ha meno opzioni e nn funzia senza Media Center, ma e' molto meno complicato e sukkia meno risorse. Se decidi di reinstallare il sistema operativo vekkio vai tranquillo con MCE, tanto alla fine e' un XP col Media Center e basta ;)
  4. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    @DickDustardly00

    veramente ho un dual core2 e 2giga di ram...
    cmq il video va solitamente fluido... ma capita un paio di volte durante il film che si freezi per qualche secondo per poi ripartire saltando quei 30 secondi di film... e pertanto mi tocca tornare indietro...
  5. The_Condor

    The_Condor Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre e solo transcode!
    Ti dico solo che con un barton 3000+ e 1 giga di ram sono riuscito a streemmare senza mai uno scatto o desincronizzazione audio/video un divx hd 1280*720... HO DETTO TUTTO!
  6. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    transcode ..il + affidabile ;)
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Come me. A questo punto nn riesco a capire dove sia il problema ma l'unica cosa ke mi viene in mente e' la connessione. Pero' e' strano visto ke prima ti andava tutto bene. Cmq ke il problema sia Vista e' da escludere xke' a me con dual core e Vista Home Premium va da dio ^_^. Ke connessione hai ?
  8. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    questo problema non si presentava col vecchio pc con xp + trasnscode360..

    ora ho anche io Vista premium... come connessione ho alice 2 mega.. ma centra poco, qua si parla di lan non di wan ...

    forse un problema di bufferizzazione .. o non saprei... dopotutto a differenza del xbmc della prima X.. dove il pc serviva solo come storage.. qua è il PC che invia i dati verso la 360 ...
  9. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Per connessione intendevo connessione fra il pc e la 360 ovviamente muhahaha :D Se hai connesso tutto wireless potrebbe essere quello, se e' via ethernet impossibile. Nn so proprio ke dirti se nn .. ke nn e' di sicuro un problema di Vista xke' a me va da dio ^_^ Cmq se puoi prova con diversi filmati, a me e' capitato ke alcuni scattavano sulla 360 ma poi mi sono accorto ke convertendoli di nuovo il problema spariva. Magari erano convertiti male nn so ... se te lo fa con tutti, davvero nn so cosa possa essere, col pc ke hai dovrebbero andare tranquillamente come vanno a me.
  10. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    pc - 360 sono entrambi collegati al router tramite apposito cavo di rete...
    si mi capita con quasi tutti i film in divx e quasi sempre attorno ai primi 10/15 minuti di visione....
  11. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Allora nn so proprio ke sia, l'unica cosa ke mi viene in mente e' ke sia Il Media Center ke all'inizio cerca nuovi file e va al rallentatore, dopo un po' ke e' acceso smette di andare a scatti (il Media Center) e fila tutto come l'olio. Prova ad accedere al Media Center e lasciarlo andare per un po' e poi fai partire i filmati. Di piu' nn saprei ke fare anke perche' il pc, Vista e la connessione ke hai dovrebbero essere piu' ke perfette per streammare come lo fanno a me.

    Aggiiungo: quando streammo stacco sempre la sidebar con gli aggeggi di Vista, prova a farlo magari quella ti rallenta un po' nello streaming ;)
  12. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    e proviamo pure questa ;)
  13. lolozan

    lolozan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Transcode è sicuramente migliore.

    Ho una connessione wireless, mi è sempre andato tutto bene, ma ultimamente mi da un sacco di problemi di RETE CONGESTIONATA :eek:

    Secondo voi è un problema di wireless o di impostazioni di transcode?

    devo liberare manualmente il buffer?
    devo aprire le porte del firewall?

    grazie
  14. mrmichele

    mrmichele Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come si fa scusa a liberare manualmente il buffer? Grazie:D
  15. lolozan

    lolozan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dentro alla cartella del programma transcone c'è una cartella Buffer.

    Io ho cancellato il suo contenuto.
    :rolleyes:
  16. fux_vr

    fux_vr Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su ma per vedere filmati in HD quindi con una risoluzione alta questiu sistemi non vanno molto bene
  17. DjNomade

    DjNomade Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, volevo chiedere ,con Tversity si puo' fare l'avanzamento o rewind di un divx che si sta vedendo in streaming???
  18. andal68

    andal68 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve scusate se la domanda puo' apparire ingenua per qualcuno ma transcode è in grado di inviare i file divx alla xbox 360 anche in una rete wi-fi?
    Grazie mille a tutti
    Nac:strano:
    Automerged Message for DoublePosting
    Salve scusate se la domanda puo' apparire ingenua per qualcuno ma transcode è in grado di inviare i file divx alla xbox 360 anche in una rete wi-fi?
    Grazie mille a tutti
    Nac:strano: