1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba satellite windows media center edition 2005 in loop

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Pecos, 11 Novembre 2008.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ciao ragazzi, bisogno di aiuto. Ho il pc portatile sopra descritto tra le mani che continua a riavviarsi mi permette di entrare in setup del bios o nel boot menù. Ovviamente già provato a far partire in modalità provvisoria e ultima configurazione funzionante ma nada..Cosa posso fare per recuperare i dati all'interno dell'HDD? Le cose che interessano sono i messaggi di posta elettronica e i documenti. Grazie a tutti.
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    funziona con una distribuzione live?
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    A quanto pare si ma io con linux sono alle prime armi..
  4. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    se hai un altro pc puoi provare a creare una live di windows (tipicamente usando il kit bartpe)
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io avevo un problema simile al tuo solo che non partivano manco le distribuzioni live infatti era un banco di ram partito, non penso si tratti di un problema hardware, potrebbe essere windows che è andato in palla (caso identico al mio successo 2 anni fa) e necessiti di una bella formattazione e reinstallazione, non ti resta che o tentare di ripristinare il sistema ma penso sia meglio formattare e reinstallare tutto, prova con una distribuzione live di ubuntu ma visto che te non sei tanto pratico con linux allora ti consiglio bart p.e., li come sul live di ubuntu vi trovi tutti gli strumenti che ti servono per formattare,installare, analizzare, effettuare backup ecc...
    edit: anticipato da menk :D
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ok vado per bartpe e da domani si studia linux

    EDIT: dimenticavo, GRAZIE.
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Trovato l'errore..AVG free Version 8.0 da user32.dll falso positivo in realtà mancava il file nella cartella system32. Chi ha sempre installato i relativi aggiornamenti non dovrebbe rilevare nessun problema. Qui invece mancavano un bel pò di aggiornamenti.
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    AVG ultimamente sta dando il meglio di se con i falsi positivi che fanno crashare windows, è il sesto caso in una settimana che sento o vedo :asd:
  9. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    C'è da dire che sul mio Vista AVG funziona bene..Almeno fino a ieri sera :asd:
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :-o:-o:-o c'è l'ho pure io avg free 8.0, ebbasta con sti falsi positivi (l'aamon.ddl dello scorso mese) che mi sono rotto, fortunatamente ho sempre installato gli aggiornamenti, ma a te pecos praticamente non aggiornavi l'antivirus da tempo, ti ha rilevato il file come dannoso e automaticamente te lo ha messo in quarantena e questo ti ha causato il problema?
    c'è da aver paura con questo antivirus

    bertoku ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    cazzarola c'è pure sul forum di hwupgrade gente che oggi ha avuto questo problema, e c'è anche una news su punto informatico http://punto-informatico.it/2470171/PI/News/giorno-nero-avg-antivirus.aspx
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Guarda il Pc portatile non è mio, ma era da mesi che non aggiornava nemmeno windows...Eh si ho appena letto anch'io
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fortunatamente ancora nessun problema, non mi ha rivelato nessuna ddl infetta, non so se devo aggiornare, non devo aggiornare boh, ma robe da matti, io cambio antivirus, chissà cosa potrebbe accadere più in avanti, io lo cambio e basta, vado in paranoia se no, ho già avuto troppi problemi col pc ci manca solo che ci si metta l'antivirus che manda tutto in malora, poi si ripristina certo ma intanto uno si prende lo spauracchio e perde tempo a ripristinare il file, io metto avast, basta avg

    bertoku ha aggiunto 4 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    ma te come hai fatto pecos? hai ripristinato il file dal disco di installazione?hai aggiornato lantivirus' ma sai per caso se hanno già rilasciato un bugfix? posso aggiornare l'antivirus tranquillamente?
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Mi sono messo una distro live di ubuntu..Ho preso coraggio :D Salvato i file che mi servivano..Ho cominciato a riavviare Win e sono riuscito a bloccare il riavvio automatico della macchina, così a video mi ha dato l'errore del file user32.dll mancante...entrato in system32 e non c'era, l'ho recuperato dalla cartella c:\windows\system32\dllcache\ e copiato in system32. Adesso sto aggiornando il sistema. Sembra al momento che chi ha sempre aggiornato Windows non incappi nell'errore.
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Aggiorna pure tranquillamente, se non ti dovesse funzionare qualcosa, il bartpe ripristina comunque tutto senza problemi ;)

    Secondo me c'è stato qualche problemino con le librerie, in passato AVG non ha mai causato problemi simili, anzi, si è evoluto sempre più diventando un prodotto ottimo.
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dio santo ma è possibile che mah lasciamo perdere, ok grazie aggiorno sia windows sia avg e incrocio le dita e spero problemi simili non accadano più in futuro
    che poi mi son preso uno spauracchio quasi per niente
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ehm scusa ma sei il mio amico mi diceva tutto quello che aveva fatto (anzi non fatto) evitavo di aprire il topic.
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no non me la prendevo con te pecos, scusami, me la prendevo con quelli della grisoft che sono stufo di prendermi spauracchi per questi falsi positivi di avg, è un antivirus e non dovrebbe creare questi inconvenienti
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Funziona tutto. Grazie a tutti. :D
  19. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Avere AVG è come essere pieni di malware...

    pinsicchio ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Megli AntiVir
  20. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    in negozio dove lavoro da venerdì sono entrati tanti pc che sono in loop!
    Grazie AVG :D
    Meglio ANTIVIR