1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba Samsung H943 Firmware Flashing Thread

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 16 Maggio 2006.

1. toy_boy999

toy_boy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma avendo il lettopre ms28 cambia la procedura???
  2. imported_sesesergi

imported_sesesergi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi aiutooo!! Ho un enorme probelma...ho fatto decine di mod,sia a hotachi che samsung,ora mi è capitata una samsung,ho fatto il solito procedimento con autoflasher da penna usb e ho provato tutti i tipi di firmware,non funge nessuno,xtreme 1.0,2.0,3.0,3.1,3.2,3.3
    il problema è che non mi prende neanke l'originale,temo si sia danneggiato...
    come posso ricavare nuovamente il firmware originale per riportarla in vita??
    PS l'errore che mi da è che quando inserisco qualunque gioco,backup e originale mi dice: per riprodurre questo disco inseriscilo nella tua xbox360!!!
    il lettore è Ts h 943 ms25 (APRILE 2006)
    Vi prego aiutatemi
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    di solito i problemi da te riportati sono imputabili alla key errata. Fai la prova con dvd video, se non partono nemmeno quelli è la key.
  4. imported_sesesergi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' proprio la key,ma come risolvo la situazione???:inkazzato: :inkazzato: :dho: qualcuno mi dia una mano
  5. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Devi estrarre la key dal firmware originale, sperando che tu lo abbia salvato correttamente, perchè oramai quello presente nel lettore la ha errata. nel caso tu lo abbia, Prova a ricaricare il firmware orig sul lettore e fai le prove con dvd video, e giochi originali. Non puoi usare key di altre consolle.

cambia leggermente il procedimento da seguire prima di flashare, dai un occhiata qui e qui.
  6. imported_sesesergi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate,errore Mio,la Key Non Credo Che Sia,i Dvd Video Me Li Legge,sono Sempre Quello Che Ha Il Problema Con La Samsung Ms25,cosa Potrebbe Mai Essere,non Mi Legge Nessun Gioco Orig O Back Up Mi Dice Sempre Di Inserirlo Nella Mia Xbox360,..so Io Dove Glielo Infilerei.....scusate L'allusione Ma Quando Ce Vo Cevo!!!!
  7. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Prova a rimettere il firmware originale e vedi se riprende a leggere i dischi originali.
  8. imported_sesesergi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    makkè!! non va,provato anche questa antome! che mi invento? non era mai successo,eppure ho fatto altre 15 samsung! i film vanno a meraviglia! fatto anche taratura lente alla perfezione,e legge solo i film,mi sa ke l'unico modo sia flasharla direttamente,visto che l'originale non lo vuole.con cosa potrei farlo,xtreme 3.3 lo ho gia provato e nulla,solita cosa....famme sape
  9. neofenix

neofenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il 3.3 non è vecchio???se io ho messo il 4.2....
  10. nandorona

nandorona Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    succede anke a me ho appena fatto un samsung di un amico e legge i dvd legge i cd audio ma nn vuole ne giochi originali ne backup........che puo essere?
  11. secondoposto

secondoposto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma aggiornando dal 3.3 al 4.2 ci vuole l'enable 0800? Perchè senza non ci riesco e il pc mi dice "drive not detected" ma in realtà funziona alla grande sulla 360.
    Qualche consiglio? Io non vorrei aggiornare ma in questi giorni sembra che sia fondamentale il 4.2.....
  12. reny2112

reny2112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho una X360 con Samsung flashato con firmware xtreme molto vecchio forse una V.2, i backup funzionano solo inserendo il DVD a console spenta e fredda e non sempre, gli originali sempre OK. (qualunque sia il DVD+R DL: Verbatin, Mediarange o Fortis questi ultimi vanno meglio)

Vorrei aggiornare il firmware alla versione V4.2 penso la B che permette una lettura più lenta dei backup, ma avendola comprata d'occasione già flashata non possiedo ne firmware originale ne la Key SS (che non mi sono stati forniti)

Potete dirmi se è possibile rilevare la Key anche dal firmware modificato ed inserirla quindi nel firm V4.2 per effettuare il reflash.

Grazie per la VOSTRA RISPOSTA

Ciao a TUTTI
  13. imported_beru

imported_beru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la procedura che ho seguito è stata:
    1) preparo il floppy con extreme boot maker e inserico come bin quelllo che è uscito nel pacchetto di xtreme42 (xtrem42a.bin)
    2) collego la x, il pc riconosce il lettore, parto con il boot da floppy
    con mtkflash mi prendo la kiave del sammy (orign.bin)
    3) con x360sam modifico il xtrem42a.bin (cioè inserisco la key) e mi da il file hacked.bin
    4) con mtkflash flashio e al posto di hacked.bin (come dice nella guida) gli dico di mandare xtrem42a.bin (ricavato dal x360sam, penso che sia stato ricavato perchè effettivamente il programma cre solo l'hacked.bin)
    Flashia tutto, scrive tutti i banchetti perfettamente, ma il risultato è che nn legge niente ne originali ne copiati.
    Avetei idea ?
    Dove sbaglio?
  14. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se fai tutto correttamente ti creerà un file dal x42a.bin, oppure x42b.bin che io preferisco alla grande :p ... e flashi con il comando mtkflash w x42a.bin attendi ed il gioco è fatto :eek: !!!
  15. imported_beru

imported_beru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me nn crea nessun file x42a.bin. Infatti penso che sbaglio a mettere la key.
    Ma seguendo la guida nn me lo crea.
    Come posso fare.
    Ti chiedo scusa come posso fare il restore del samsung?
    C'è una guida, un tutorial?
    Cioè vorei ripartire da zero, dal firmware originale e poi mettere il 42.a.
    Effettivamente x360sam crea un hacked.bin, non è che è quello?
    Thanks
  16. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu non devi mettere nussana key :eek: ... ma una volta che hai creato il backup del firm originale (ORIG.BIN), lo metti nella cartella Xtreme 4.2 insieme a tutti gli altri file :p , e clicchi Make X42a.bin o Make X42b.bin ... e solo li ti troverai il firmware già modificato ;) !!!
  17. capoeirastyle

capoeirastyle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    Complimenti per il sito innanzi tutto!
    Avrei bisogno di una info...
    La mia mobo (epox 8rda3+) monta le sata con chipset Silicon che,ahime:dho: ,non mi permette di riconoscere il mio bel lettore samsung con MTKFLASH.
    Come mi consigliate di procedere:prendere una scheda PCI sata con chipset VIA?oppure esistono altri metodi a me ignoti?
  18. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    per la modifica del lettori samsung serve per forza o un controller sata onboard compatibile o un scheda pci sata compatibile con mtkflash.
    I chipset via di solito non danno problemi, al massimo va editato mtkflash
  19. capoeirastyle

capoeirastyle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok,capito.
    Io per ora le ho trovate solo su ebay,e da hong kong...Conosci mica un sito che le vende?E se hai un modello particolare da consigliarmi...
    Grazie mille!
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusate ma non riesco ad editare il mio post precedente...
    Cmq,come si modifica MTKFLASH?C'è una guida?così mi preparo spiritualmente...
  20. secondoposto

secondoposto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sapete rispondermi? Grazie