1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba Samsung H943 Firmware Flashing Thread

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 16 Maggio 2006.

1. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    kaglio..ti funge la skeda??
  2. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si funziona il live con i backup,ma io ho provato solo perche ho 2 console delle quali una con il firm cambiato,quindi anche se me la bannano in live uso l'altra ma se ne avessi una sola sinceramente non mi fiderei,io ci ho giocato solo 10 minuti per provare se andava e ha funzionato senza problemi ma non so che intenzioni abbia microsoft,diciamo che se utilizzi prevalentemente il live come faccio io e non hai un'altra console(io ho la pro orig e la core mod)da usare in live in caso ti bannino (vabbe al max te ne compri un'altra)e un bel rischio andare in live con il firm non orig...
  3. Dave78

Dave78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti....come sempre ringrazio tutti e tutto lo staff per il buon forum...
    ecco io in questo momento mi sto ripulendo i pc dopo ben 6 mesi che nn li dò una pulita corretta internemente...beh...io non ho letto tutto ancora...per la modifica del firmware del lettore della xbox360...ma forse se mi convinco che avendo tutte le attrezzature adatte e un pò di testa da caoire ciò che faccio forse mi permetterò di fare la cosa..ancke se davvero rischiosa....
    allora il punto prima x me ora che il pc smontato è quello di sapere subito se la mia scheda madre cioè la Msi k8n neo2 platinum con il chip nvidia nforce3 con anke gli attacchi sata è compatibile x fare tutto il procedimento...ossia attaccare lettore etc...poi il cavo massa...dove esattamente...va bene se l'attacco sul telaio del pc?e l'altra estremità su quella della x360?cavo tipo? va bene quello in rame tipo x hi-fi?
    SCUSATEMI lo so che sono cose già ridette ma siccome nn posso tenere la luce troppo accesa in salotto xchè mia nonna me stressa xchè dice che una lampadina da 60watt consuma troppo ehehe
    beh grazie a tutti e scusate ancora x il romanzo
    aspetto ansiamente una piccola risposta ..veramente ghrazie
    ;)
  4. teddy_freek

teddy_freek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, sono disperato! :'(

Non riesco a far funzionare la modifica...

Ho una mobo Asrock K8NF4G-SATA2.

Ho fatto l'installazione di WinXp per metterci i driver sata scaricati dal sito ufficiale asrock [facendo F6 durante l'installazione dell'OS]
    ho creato il dischetto di ripristino
    ho messo sul floppy la versione di mtkflash x nforce4
    ma quando vado a mettere la stringa "mtkflash r orig.bin" o "mtkflash r /SATA orig.bin" mi restituisce sempre: "no drive detected" [ho scollegato tutte le periferiche IDE e ho già impostato nel bios il no-RAID]

Perché??????????????????
    La cosa + assurda è che mi riconosce il lettore della x360 nel BIOS!!!

Help me per favore!

P.s. non posso provare l'hotswap visto che non ho periferiche sata..
  5. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    qualche anima buona mi manda sull'email il firm e il programma modificato per nforce 4 ho un asus A8N-E grazie, ho letto tutta la guida sono pronto ma mi manca questo materiale :dho: e non vorrei rischiare andando a reperirlo da fonti poco affidabili GRAZIE IN ANTICIPO
  6. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ECCOMI!!!!!!!!

La scheda mi è arrivata soltanto IERI (per dei bastardissimi motivi).
    Purtroppo oggi non ho il tempo di provarla.
    Domani mi metto d'impegno e vi farò sapere al massimo entro domenica!
    Cmq una cosa è certa: MONTA il CHIPSET VIA6421L che è quello che tutti dicono che funzioni!

A quella cosa degli SS ci avevo pensato pure iooooooooooooooooo!!
    Mannaggia a me che non l'ho detto.
    Se fosse vero godrei come un porcello perché a Roma c'è uno che rivende i giochi d'importazione a prezzi bassissimi (almeno quelli del GAMECUBE e della Playstation), ma sono sempre tutti rovinatissimi...

Boh in caso lunedì ci faccio una scappata e facciamo pure questo tentativo!
  7. imported_halodue

imported_halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga volevo essere sicuro se posso andare avanti con il fw del lettore.
    Possiedo una Motherboard asus p3c800 deluxe, sui vari forum ho letto che il chipset sata e compatibile solo con il dvd ma non con l'hd, posso procedere alla mod Fw?
    Thank's
    :confused:
  8. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Halo2 non ho ben capito cosa c'entri l'HD in questo caso.
    Nella mod firm del lettore devi solo attaccare il DVD al pc e per essere sicuro se il chipset della tua scheda madre SUPPORTA il DVD della X.
    Se leggi le risposte precendenti ho postato la maggior parte dei chipset che supportano l'MTKFLASH.

Cmq io ancora non ho fatto la modifica.
    Volevo invece sapere se a qualcuno ha ripreso a funzionare il DVD KIOSK DEMO dopo aver upgragdato il FIRMWARE!

CIao
  9. kurty

kurty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    kaglio...allora funzia sta scheda? :)

kurty
  10. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non avevano detto una settimana per il firmware hitach :asd:
  11. Diesel_Beta

Diesel_Beta Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo mè la microzoz stà contrattando con commodore per non farglielo buttare fuori.

Gli dà un milione di dollari e via. :D
  12. kurty

kurty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah, nn mi pare che 1 settimana l'abbia detta Commodore4Eva!

E poi una cosa è che abbia già modificato il firmware di un lettore, un'altra è che debba modificarne un altro. Per me di tempo ne andrà via ancora un po', se poi i fatti mi smentiscono...meglio così :)

kurty
  13. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì sì, la scheda funge: legge il firmware e scrive altrettanto bene.
    Purtroppo io non ho un backup ed ho prestato il mio unico gioco.
    Finché non ne rientro in possesso non potrò dirvi sì al 100%, ma diciamo al 99% perché a me l'MTKFLASH ha riconosciuto subito il lettore ed il firmware è stato letto bene (dalle immagini viste dalle guide mi sembra che il Winhex dia una sequenza di bit identica a quella che ho io ed anche gli altri programmi come il KDX 1.5 lo leggono bene!).

LA cosa buone è che la scehda non rallenta (max 1 secondo all'avvio in più) per niente il caricamento di Windows.

Cmq ho letto che è stata scritta una guida per chi volesse modificare l'MtkFLASH e farlo lavorare anche con altri chipset: se aveva una scheda madre dotata di SATA è inutile spendire quei 20 euro.
    CIAO
  14. 01matrix01

01matrix01 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi voglio chiarire un po di punti letti in questo thread, ovviamente parlo per esperienza personale!!!
    Lettore Samsung + backup perfettamente funzionanti.

1)Non è indispensabile mettere il cavo per la massa dalla 360 al pc, se voi una volta attaccato il cavo SATA del pc al lettore riposizionate lo stesso nella consolle, in quanto avrà la massa della consolle.

2)Una volta estratto il vostro firmware originale apritelo con KDX1.5-by-F360TEAM e scrivetevi la chiave da qualche parte. (per sicurezza)

3)Dovete procurarvi il firmware Xtreme_Proper.bin e non Xtreme.bin in quanto il secondo non è compatibile con il KDX e per inserire la chiave dovete usare un editor esadecimale, avendo una + alta probabilità di errore. Quindi aprite con KDX il file Xtreme_proper e vi farà vedere come chiave una serie di "00", li incollate la vostra e salvatelo come vi pare.

In rete è pieno di tutorial su come fare questo procedimento, non capisco perchè si continuino ad aprire thread su questo argomento.

:D :D :D Hacked By ]v[@T®!X :D :D :D
  15. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Matrix hai visto la data di quando è stato aperto?

Eppoi che vuol dire ricollocare il lettore DVD dentro il case del pc? come fai a metterlo dentro il pc se ha un cavetto cortissimo?
    E cmq, a parte la precauzione, ma basterebbe dire di usare una ciabatta con la presa per lo spinotto centrale (la massa) e piazzarci entrambe le spine del pc e della X.

Sul proper è vero che serve per usarlo con il kdx, ma bisogna trovare il ppf per pathcarlo proprio l'extreme.

MAtrix tu hai capito se il DVD KIOS DEMO riprende a fnzionare con la modifica?
  16. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ehi ehi ehi, vediamo di darci una regolata con le cazzate, esistono i pm per le vostre comunicazioni personali.
  17. Darkman

Darkman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    kagliostro funziona la scheda? ti permette con LG tramite cd Slax di mandarlo in Mode-B? con samsung funge senza problemi? facci sapere. thanks! ;)
  18. raiz82

raiz82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    avete visto ke è disponibile un nuovo firmware per il toshiba-samsung?permette di estrarre gli ss dai giochi originali senza cambiare in continuazione il firmware
  19. alien33

alien33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sono nuovo del forum, ho letto molte cose da quando sono inscritto , ma ancora non ho effettuato nessuna modifica al mio samsung .
    Vi volevo chiedere 1 cosa visto che voi siete esperti ,
    1)nel tutorial che ho visto (quello di xbox-tribe) volevo sapere se x flashare il firnware del samsung era indispensabile il connection kit executer visto che la nel tutorial lo usano , oppure lo si usa x comadità
    Si puo flashare anche con il controller della scheda madre del pc (io ho 1 asus p4p800 e-deluxe da quel che ho letto in giro dovrebbe abdare bene visto che ha il chipset via )??
    2)Posso utilizzare kdx 1.5 per estrarre la chiave del fw originale, nel senso che volevo sapere se la estrae esattamente .
    3) infine l'utlima cosa ma se ho una iso esistente di 1 game , se la stampo funziona ??

Vi ringrazio Anticipatamente
    grazie
  20. P_A_DRAGO

P_A_DRAGO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SCUSATE MA SI PUO MODIFICARE LA 360 ATTRAVERSO LA USB?
    IO HO UN PORTATILE E QUINDI NON POSSO AVERE LA SATA,
    O CI SONO MODIFICHE SU PENNE USB..........:eek:
    GRAZIE A TUTTI.........A IO SONO TEKENGHOST SU XBOXLIVE