1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba Samsung H943 Firmware Flashing Thread

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 16 Maggio 2006.

1. quaker2002

quaker2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    morale della favole la massa e' un punto preciso o no?Cioe' basta collegare un normale filo elettrico di rame (tipo cavo rosso e nero per le casse dello stereo)tra i due schassis oppure occore un fantomatico punto di massa?Se si quale gentilmente per essere precisi cosi' da sedare ogni dubbio?Grazie a chi vorra' rispondere.
  2. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    looool!!!!

cmq apparte lollate varie,vediti il video tutorial in spagnolo puo darsi che con quello riesci a capire i passaggi che hai sbagliato.
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    morale della favola il punto massa puoi prenderlo dai 10000 punti presenti sulla mb oppure direttamente dalla lamiera che avvolge la consolle (come consiglia il tutorial per ovvie ragioni pratiche).
    Come ha detto Dario se provi con un test in tutti questi punti ci sarà continuità di segnale
  4. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie :D era ora di spiegare per bene questa cosa lol
  5. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IO ho avuto problemi di massa con PowerCenter da 3200A e per questo prima ho detto che probabilmente sbagliavo!!!

Ma se volete saperla tutta io la massa l'ho collegata tra i due CHASIS e non ho avuto ripensamenti!!!

CMQ ora guarderò il video tutorial ma dove lo trovo????
  6. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me la scheda comprata su EPRICE arriva lunedì quindi fino ad allora non potrò frare prove!

Per tutti quelli che vogliono provare la lista di compatibilità è in questo thread, ma bisogna leggerlo tutto. http://www.xboxhacker.net/index.php?option=com_smf&Itemid=33&topic=794.100 (qui c'è anche un video molto ben fatto di DEM0K1D)

Una cosa moooooooooolto importante da capire è che non basta avere MTKFLASH modificato per la scheda: in alcuni casi (anzi forse in tutti!) c'è bisogno di fare l'HOTSWAP (almeno per quello che riguarda la mia scheda con il chipset VIA 6421) ovvero PRIMA AVVIARE il pc al DOS, poi la X360 ed una volta arrivati alla DASHBOARD della X360, staccare il cavo dal lettore DVD, attaccarci quello del PC e far partire MTKFLASH.

Cmq i link migliori che ho trovato in giro sono questi (ottimi tutorial)

http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=5774 (tutorial)
    http://forums.maxconsole.net/attachment.php?attachmentid=5772 (tutorial)

http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=513220 (tutorial sull'Hexediting)

http://www.n0cturnal-labs.org/forums/viewtopic.php?pid=42#p42 (ha la mia stessa scheda ed ha girato un video del procedimento)

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=7335 (Cos'è l' SS)

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=7333 (varie)

A me sembrano (soprattutto i primi due) molto chiari!
    Mi raccomando ATTENZIONE ALLA lista di compatibilità (il primo link che vi ho dato)
  7. DrMarvel^

DrMarvel^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Descrizione driver Silicon Image SiI 3112 SATARaid Controller
    Data del driver 17/10/2002
    Versione driver 1.0.0.22
    Fornitore del driver Silicon Image
    File INF oem0.inf
    ID hardware PCI\VEN_1095&DEV_3112&SUBSYS_61121095&REV_02
    Informazioni sulla posizione Bus PCI 1, periferica 11, funzione 0
    Periferica PCI Silicon Image SiI 3112 SATARaid Controller

Ragazzi con questo tipo di sata dovrebbe funzionare la mia scheda madre è una a7n8x delux. vi ringrazio in anticipo
  8. doc.75

doc.75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol + lol= lol2 veramante non voglio offendere nessuno ma a volte chi crede di sapere e cerca di dare consigli deve riflettere e non dare, perche' si leggono di quelle cazzate senza tener presente che visto non siamo tutti esperti in software,elettronica,mod,ecc giustamente si accettano consigli ma chi non e in grado di darne o e per sentito dire stia zitto visto che qualcuno potrebbe friggere 400 euri......raga...raga...
  9. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Veramente nella lista di compatibilità se c'è un chipset che non funziona è proprio il SILICON 3112...
    Ma il link al thread che vi ho postato l'avete letto o no? http://www.xboxhacker.net/index.php?option=com_smf&Itemid=33&topic=794.0
    --------------------------------------------------------------------
    PCI SATA:

Sil3112 Chipset - Does not work! Does not support IDE Flash!
    Sil3114 - Does not work, buggy at best.
    Sil3512 (CompUsa) - Does not detect drive.
    Maxtor SATA card w Promise chipset (comes free with hard drives) - Cards only work for HDD's...
    ----------------------------------------------------------------------

Attenzione al chipset SATA che utilizzate perché non è detto che funzioni!

Sulla scheda di Geremia ho letto anche io che va bene solo per leggere e non per scrivere (o viceversa). Domani arriva la mia scheda e poi vi faccio sapere come va, ma se è la stessa di Dem0K1d allora quella di Eprice va benissimo sia per scrivere che per leggere!
  10. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ancora una cosa sul problema della massa.
    Da qualche parte avevo letto una cosa che mi sembrava molto sensata: non c'è alcun bisogno di fili e filetti tra gli chassis, infatti dovrebbe bastare utilizzare una normalissima CIABATTA che abbia la massa in comune con tutte le sue prese. LE ciabatte che si usano per i PC (almeno la mia) di solito sono fatte proprio in questo modo.
    E la spina della X360 (almeno la mia) ha anche il terzo spinotto quello della massa.
    Basta collegare le spine tutte sulla stessa ciabatta usando adattori specifici nel caso la ciabatta abbia solo le prese "grosse" stile spinotto del pc (la spina del pc ha un nome specifico che ora non ricordo) e quindi non abbia prese con 3 buchi adatte alla 360.

Io credo che questa soluzione dovrebbe andare bene... secondo me è la cosa più semplice di tutte.

Gli esperti la passino al vaglio e dicano se come idea è corretta!
  11. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Piccola domanda (di cui so la risposta, ma vorrei che qualcuno mi smentisse).

Con il firmware patchato è possibile leggere i giochi di importazione?
    Io ho letto di no, ma qualcuno sa se è possibile ad es. cambiando il codice regionale del DVD ed aggiornandolo di volta in volta?

Oppure il codice regionale non c'entra nulla con il firmware?
  12. imported_Cyrus

imported_Cyrus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La risposta purtropppo già la sai...
    regional code bloccato e impossibile da modificare perchè i backup devono essere dei raw dump...ossia copie perfette, se cambi anche un solo bit non parte:(
  13. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo che se con questo hack firmware non si può accedere al mercato dell'import è un po' una solà specie per chi vive nelle grandi città...

Alla fin fine l'utilità oltre al backup sarebbe solo quello di potersi scaricare le DEMO dall'hard disk e masterizzarle per giocarci senza stare a caricare l'hard disk ogni volta...

Speriamo che su questo fronte si diano da fare il prima possibile!
  14. imported_DvKz

imported_DvKz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    flashato, testato ed OK ;)
  15. dylan600

dylan600 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho trovato in rete un file che si mette su una pen drive "Samsung.FW.Bootable.Pen.Drive.XBOX360-SLX" composto da due file rar. Estraendo il primo si crea una pen drive bootable, mentre il secondo file contiene i file per patchare il firmware. Io non è che c'ho capito tanto, non sò se possa servire a qualcosa e soprattutto se posso postare il file per adesso vi posto solo i read me fatemi sapere come mi devo comportare.

install the hp usb pen drive software
    then run the program from your start button
    follow these directions

click NEXT
    select your usb pen drive
    select CREATE NEWOR REPLACE EXISITING CONFIGURATION
    select HARD DRIVE
    select CREATE NEW FILESYSTEM
    wait till it formats and does it thing
    select HP FIRMWARE FLASH PACKAGE
    click FINISH

NEXT

stick the pen drive in a pc that usb starts up
    now exit windows and boot your pc
    boot to usb
    the usb should now boot and you will see a screen
    with lunix start up

IF THIS HAPPENDS
    go back to a pc and place the usb stick in and delete all the files on the drive
    UNRAR xboxpendrivestep2.rar
    copy all the files from there to the USB PEN DRIVE

reboot the pc and boot to USB again

this time you will have 2 options when it boots

DOS or WIN98

the stick will auto boot to win98

after that boots to a dos promt
    switch to B:\ or C:\
    you can do a dir /p/w
    and check to see the folder MTKFLASH is there
    if so then CD MTKFLASH
    and start doing the reading of the firmware

Questo è il secondo read me:
    AFTER YOU HAVE USED THE HP FORMAT TOOL
    DELETE ALL FILES OFF THE PEN DRIVE
    THEN COPY THESE FILES AND THEN BOOT TO USB PEN DRIVE

THANKS TO ALL THAT MADE THESE GREAT FILES
    I JUST ADDED THEM TO TO A PEN DRIVE SO I COULD
    MAKE MY LIFE A BIT MORE EASY.

HAVE FUN FLASHING YOUR DRIVES
  16. elyely766

elyely766 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi ho 2 consolle aperte con samsung.. ho una scheda del pc ASUS A8N-SLI con chipset nforce4 e sto seguendo correttamente tutti i tutorial ma non riesco ne a leffere e ne a flashare il firmaware del lettore.. qualcuno di voi mi può dare una dritta.. grazie !!:dho: :dho:
  17. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma stai usando l'MTKFLASH modificato appositamente per il chipset NFORCE?
    La procedura di hotswap sei sicuro di farla correttamente?

Segui questo tutorial che è fatto molto molto bene e riprova!
    http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=57055
  18. imported_DvKz

imported_DvKz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oltre che leggere il tutorial e usare l'mtkflash x NF4 ti consiglio di editarlo da te l'mtkflash con i valori che ha la tua scheda sul tuo pc! segui la guida fatta da me e grpuffo (quella che ti ha linkato kagliostro) e ritenta ;)
  19. TReZi

TReZi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno ha prrovato il live con i backup?
  20. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm secondo una persona molto affidabile,sembrerebbe che non sia vero che i giochi ntsc non vengono caricati su console pal,mi e' stato detto da una persona appunto che ritengo abbastanza seria,che basta sostituire gli SS (che non ho idea di cosa siano) con una versione pal,per far andare un gioco ntsc su console pal o_O

Sempre secondo una persona affidabile,sembrerebbe che alcuni ragazzi tedeschi siano riusciti ad aumentare le frequenze di lavoro del chip grafico di xbox360 tramite alcune saldature o qualcosa del genere,soltanto che per il momento questa cosa rende la console inutilizzabile in quando sia la dashboard che i giochi dopo un po si bloccano.

vedete un po voi se possono essere cose credibili o no,io intanto ve le ho riportate...