1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba Samsung H943 Firmware Flashing Thread

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 16 Maggio 2006.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    1) mi pare abbia un 3112 o 3114 quindi non compatibile con mtk...
    2) le ISO online sono illegali e non si parla di questo su Xbox-Tribe.
    3) Certo...cerca sul forum..ci sono parecchie testimonianze.
  2. Eidan

Eidan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chiedo venia per il punto2... è stata na svista.. :)

ho appena aperto il case e ho un chip 3112...devo comprare na mobo nuova o si può ovviare?

grazie ancora
  3. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eidan è quello che sto tentando di capire anche io!
    Esiste una scheda PCI SATA che funzioni con MTK?

Al momento sul forum americano (quello del link sopra) pare che funzioni solo 1 scheda mentre tutte le altre no. E purtroppo pare che quella scheda una volta usata per la X360 poi la si possa buttare nel cesso per quanto è lenta (ma soprattutto esisterà in Italia?).

Invece, sempre che non abbia capito male, alcune buone notizie vengono da certi tipi che editando l'MKT pare riescano ad avviare anche altre schede PCI SATA e a flashare il firmware della X. Purtroppo si parla pure di hot swap... insomma andiamo sul difficile.

Certo che se qualcuno avesse provato a flashare il DVD con una scheda PCI SATA sarebbe davvero gentile se ci dicesse che scheda ha così la compriamo pure noi.

PS: un'altra cosa. Sempre da quel thread pare che dovrebbero funzionare gli adattori pccardbus/pcmicia ... io non me ne intendo però chi avesse un notebook potrebbe rivolgersi pure in questa direzione!

Ciao
  4. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho una Asus P4V800-X ..va bene??(aspettando il firmware Hitachi)..

cmq andando OT..penso che sarà sempre un batti e ribatti..la M$ rilascia aggiornamenti tramite i giochi,gli haker fanno un nuovo firmware per farli fungere..oppure trovano un modo per editare i giochi nuovi in modo da togliergli gli aggiornamenti..cmq forse aspetterò il CHIP..

scusate l'OT ma devo scappare e non posso andare a postare questo nelle news
  5. fabrydj

fabrydj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceri ..
    io prima di qualcosa di ben sicuro non metto mani ..
    ... anke xkè nn vorrei perdere il live , ke è una delle cose che caratterizza la mia e la nostra , xbox 360 .. quindi , mano agli esperti .. e che microsoft ci aiuti , non è possibile comprare i giochi a quel prezzo .:eek:
  6. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posto un fw patcher che ho trovato in rete.. a quanto pare funziona.
    Non è illegale dal momento che non contiene nè il fw originale nè tantomeno quello modificato.
  7. imported_tox

imported_tox <font color=#FF9933><B>Il Saccente</B></font color

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanti discorsi inutili che si fanno,io ho hitachi montato sulla 360 pero ho iniziare a provare
    ho acceso il pc dopo che ho collegato a dovere la cosa,il pc riconosce che ce un hardware nuovo e si e installato i drive in auto,il soft per leggere il tuo firmware e lo stesso del samsung? perche qui parte e mi dice,no drive detect
    ,mi domado se e il soft che non sia compatibile con quel lettore ,oppure se mancano dei drive del lettore sotto win,
  8. kagliostro

kagliostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver passato 2 giorni a leggere forum vari, le conclusioni sono:

- per chi non disponesse di una scheda madre con SATA integrato (o che avesse un chipset SATA non compatibile) gli unici controller PCI-SATA "funzionanti" ( o almeno che al momento sembrano funzionare) sono quelli che montano un chipset VIA 6421 (usando una versione modificata del MTKflash).

- uno dei controller adatti dovrebbe essere questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=583092
    (ce n'erano 2, ma 1 l'ho ordinato io e lunedì dopo aver provato vi dirò se funziona). Speriamo vada bene per la X360, perché in quanto a prestazioni "normali" è un po' una chiavica.

- in generale di questo controller ne esistono parecchie versioni di marche diverse (come al solito del resto). L'importante è che abbia un chipset VIA 6421. Ne esistono alcuni modelli con chipset 6421L, ma non si sa se funzionano bene.

- Riporto la lista di compatibilità così come è sull'altro forum
    --------------------------------------------------------------------------
    PCI SATA:

Sil3112 Chipset - Does not work! Does not support IDE Flash!
    Sil3114 - Does not work, buggy at best.
    Sil3512 (CompUsa) - Does not detect drive.
    Maxtor SATA card w Promise chipset (comes free with hard drives) - Cards only work for HDD's...

Onboard SATA:

MSI k7n2 delta (Promise SATA) - Not compatible

ASUS with sil3114 Controller (ICH6) - Compatible for some?

VIA Chipset - Compatible
    Intel Chipset (ICH5 / ICH6) - Compatible
    ASUS p5ad2 premium (with ich6) - Compatible
    Intel Chipset ICH7) - Compatible with hex-edited mtkflash?
    Promise Sata controller on the ASUS P4C800E-Deluxe - Compatible with DVD drive, not HDD
    NF4SAT1 nForce 4 SATA Controller - Compatible with proper Mtkflash
    Abit NF7-S2GNnforce2 SATA (mapped as IDE ports 3+4) - Compatible

NOTES:
    * Mtkflash MUST have the dvd drive on a sata channel, not an ide channel (with sata-to-ide converter).

* Mtkflash cannot flash via a USB or Firewire connection (DOS doesn't have drivers!)

* Mtkflash has the following support documented inside the compiled executable:
    ICH5, ICH6P, ICH6, ICH6M, VIA8237, Si3114, SiS964, SiS180, SiS965, NV nForce3

* Make sure your SATA ports are set to NATIVE/IDE mode NOT RAID

* You can hexedit Mtkflash to modify support for which channel, etc. the application scans. This differs by machine/card/controller, so this is obviously only something more advanced users can do.
    --------------------------------------------------------------------------

Ovviamente va aggiunto tra i controller PCI-SATA quelli con chipset VIA come detto ad inizio post.

NOTA IMPORTANTE: alcuni di quelli in elenco funzionano con versioni modificate del MKTflash e soprattutto settando in modo particolare il controller (ad es. non deve essere attivata la funzione RAID) quindi attenzione prima di provare.
  9. quaker2002

quaker2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sto seguendo con attenzione il thread ma un unico passaggio non mi e' ancora chiaro:quale cavo devo usare per collegare le masse di pc e x360 e dove va collegato esattamente?Mi aiutate per favore?E' l'unico passaggio che non mi e' chiaro e non vorrei rischiare di bruciare qualcosa...Attendo una risposta e vi ringrazio.
  10. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Semplicissimo prendi un cavo di rame isolato (va bene anche un cavetto stereo per intenderci o meglio ancora un cavo N07V-K da 1,5 mm per capirci quello che si usi negli impianti elettrici).
    Lo colleghi tra il case di ferro dell xbox360 e il case di ferro del computer! basta che ci sia il contatto non devi saldare niente che ne so fai una specie di treccia! se hai dubbi sono qui!
  11. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ora vorrei sapere se la mia skeda asus k8v-x con controller SATA via vt8237 potrebbe funzionare ke ne pensate????
    Un'altro dubbio sorge nel connettore sata io ne ho uno ma se non ho capito male non ha 7 cavi al suo interno ma bensì 2 o 3 (è normale oppure occore un pin to pin 7 contatti??????
  12. pdmx

pdmx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    PSN Tag:
    Siri_M_4
    @ Kagliostro
    Geremia ha testato una scheda sata con chipset ALi (jmicron) molto cheap, costo circa 18 euro. editando mtkflash ha funzionato bene in lettura del fw, ma in scrittura non è così affidabile.
    Invece posso confermare con assoluta certezza che mtkflash, debitamente modificato funziona con l'Intel ICH7 . Io infatti ho l'ICH7. Unico accorgimento: occorre impostare nel bios, nei parametri del sata la funzione enhanced mode + pata e niente raid.
    Funziona bene.

Se usate invece la scheda pci con il chipset Via, guardate nelle info di sistema quali sono gli indirizzi di riferimento della scheda (vendor ecc...) e se dl caso editate mtkflash
    ciao
    pdmx
  13. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non non e' cosi' e' stato detto da questo forum da diverse persone che va collegato in un punto "massa" e non in un punto qualsiasi del case.
  14. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh si da il caso che il case sia tutto a massa...
  15. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si probabilmente hai ragione tu io sto ragionando da "elettrico" e non da "elettrotecnico" è meglio seguire il consiglio di "MOh" è più sicuro!
  16. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no perche' quando io ho detto che era da collegare un filo ai due case e' stato specificato che era diverso,quindi direi di no :)

Ma per creare i backup tramite il lettore della 360
    e per masterizzare i backup quali programmi bisogna utilizzare?
  17. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tentativo non riuscito:

Ho aperto la xbox360 preservando il sigillo!
    ho collegato il lettore alla mia skeda madre che ha un controller
    VIA VT8237

ho scritto mktflash r /m orig.bin

ho scelto il canale SATA Master

poi mi ha scritto il tipo di controller e lettore

e non fa più niente! ho apsettato troppo poco??? c'è uno stato di avanzamento del backup???
    Oppure il mio cavetto SATA (che se non erro e ha 4 conduttori pur essendo un 7 pin non va bene????
    O peggio ancora il mio controller non è compatibile???? avete idee????

Poi vorrei sapere se avendo a mio disposizione un back-up (del mio originale) gioco xbox1 devo solo aggiungere delle info oppure devo proprio rifare l'iso??? (non so se sono stato chiaro).

Aiutatatemi PLS
  18. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

fate questa prova: prendete un punto a massa della sk.madre delal xbox e vedete se è in corto con la scocca tramite un tester.

poi ne riparliamo
  19. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    è ovvio che lo sia, e capisco che anche tu lo sappia bene :D ma gli scettici ci saranno sempre
  20. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    a me fanno rodere un bel po' le persone che parlano parlano parlano senza sapere neanche quello che stanno dicendo, solo per "sentito dire"...

(non mi riferisco ad AnToMe, ovvio!)