1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Torneo PS3 TRiB3 di Resistance che ne dite?

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da SeV3n, 3 Aprile 2007.

1. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    marcomanni chiocciola email.it ;)
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    inviato lo ho:D
  3. Hale

Hale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    na... non è arrivato.
  5. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    riinviato è stato....
    se non ti arriva ti mando in pm il mio msn te lo passo da li
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si pare ok. Perchè non lo incolliamo qui così ne discutiamo tutti insieme?
  7. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si se vuoi stikkalo, poi la gente potrà proporre le modifiche, se il regolamento è migliorato da tutti viene fuori un bel torneo!!!
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Iscrizione ed Inizio Torneo
    - L'iscrizione al torneo verrà comunicata sulla sezione del forum PS3 Online Gaming @ PSN .
    - E’ necessaria l'iscrizione al forum per partecipare.

TORNEO PER CLAN

MODALITA' DM
    Crea il game il giocatore di un clan alla volta.
    MAPPA: verrà poi comunicata dagli admin del torneo una settimana prima della partita
    Modalità di gioco: D.M. a squadre
    Opzioni da modificare:
    Giocatori minimi:10 ( 5 per ogni squadra) Massimi giocatori:8
    Tempo: 15 minuti Round
    Partita privata: Si
    Ammetti spettatori: si 1 massimo 2 (giudici)
    Fuoco amico: si
    Mappa:no
    Specie: umana umana.
    Punti per vincere: 5000

MODALITA' CATTURA LA BANDIERA
    Idem per l'assegnazione della leader. Crea un team per volta.
    Le opzioni da modifiare sono le stesse di prima.

TORNEO PER SINGOLI
    MODALITA' D.M.
    Qui si potranno iscrivere i singoli giocatori stesse regole per le armi
    limite tempo: 15minuti
    singolo round
    limite punteggio: no

STRUTTURA TORNEO:
    TORNEO TDM
    Il torneo parte con un minimo di 8 clan iscritti
    fase eliminatoria:
    2 gironi da 4 senza eliminazione diretta, passano i primi tre del girone guardando la differenza di punteggio cioè i punteggio di tutte le partite verranno sommate e passano i primi tre clan con il punteggio più alto, l'ultimo del girone è escluso
    QUARTI DI FINALE
    Stessa cosa di sopra passano le prime e le seconde
    SEMIFINALE
    Scontro ad eliminazione diretta chi vince passa in finale
    FINALE:
    COMPOSTA DALLE DUE VINCITRICI
    3-4 POSTO scontro ad eliminazione diretta delle escluse della semifinale.
    TORNEO CLAN CTF:
    ELIMINATORIE:
    Ogni clan porta una mappa da lui scleta all'interno della rotation stabilita dagli admin
    ogni partita avrà il seguente punteggio:
    Vinta 3 punti
    pareggiata 2 punti
    persa 0 punti
    passano il turno le prime tre in classifica
    Quarti di finale:
    Tutti devono scontrarsi con ogni squadra del girone, le prime due passano in semifinale sempre con il sistema a punti
    SEMIFINALE:
    SCONTRO AD ELIMINAZIONE DIRETTA
    in caso di pareggio si farà una terza mappa che sceglierà l'admin prima della partita sempre dalla rotation prestabilita
    FINALE
    Due mappe, in caso di pareggio si giocherà sempre la mappa dell'admin.
    TORNEO DM
    DIVISIONE DELLE PERSONE IN GIRONI
    AL GIRONE SUPERIORE PASSANO LE PERSONE CON PIù PUNTI ACCUMULATI DURANTE LE PARTITE
    FINO ALLA FINALE che si terrà con più round.
    E' obbligatorio giocare una partita a settimana ogni clan avra a disposizione delle wild card per saltare la partita
    WILD CARD: 1
    CLAN NON PRESENTATO: vittoria a tavolino per l'altro clan Nel ctf
    per il tdm la partità verra persa ed esclusione
    Le date delle partite verranno decise dai clan IN CTF ED IL TDM(QUI SEMPRE ENTRO L ASETTIMANA)
    Per il dm la data è decisa dagli admin
    chi non si presenta alla partita dm avrà 200 punti penalità.

Scusate ma: Giocatori minimi:10 ( 5 per ogni squadra) Massimi giocatori:8 non è fisicamente impossibile? Poi mi sono permesso di modificare:

Mi sono permesso di togliere/modificare:
    Sto fatto che si può utilizzare solo un cecchino a squadra e solo un baz... Che senso ha? E poi è un opzione modificabile nel game? Come si controlla la cosa?
    Ho lasciato solo le opzioni che vanno modificate. Corregetemi se erro.
    Come si implementa un divieto di camperare? Mettiamo un albitro come nel basket che conta i secondi nell'area piccola? Lo tolgo. Se trovate 7 giocatori disposti a camperare metteteli contro di me, è un po' controproducente camperare a sto gioco. Poi in un FFA...
    Si prega i player di tenere il giusto comportamento nel rispetto etc etc.

Va specificato: chi ha la leader e l'host della partita, quali sono le sue resposanbilità. Per scegliere l'host del dm singolo sono cazzi mi sa...
    Cosa accade in caso di mancata presetazione di uno o più player. Disconnessioni in game. Lag accentuato.
    I clan sono pregati di aprire un thread in sottosezione creata appositamente per prendere un accordo per i game.
    Io metterei il torneo ctf e dm insieme... Altrimenti a ctf pochi iscritti, e quelli iscritti devono fare anche il dm. Cioè organizzarsi per due tornei in una settimana. Tremendo.
  9. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il ctf lo avevo pensato come una cosa a parte per i clan i singoli posso giocare dm tipo fare prima il torneo dm poi quello ctf
    - per l'host potrebbe ostare nel dm un admin io hosto tranquillamente ho 20mb credo che regga
    per il camperaggio l'admin deve regolarsi se vede che la situazione è palese interviene
    - Per i bazooka volevo evitare che 10 persone usassero tutti il sudetto così come per il cecco, rende il gioco un pò più dinamico cmq va bene pure dare la libertà
    - incaso di mancanza di player se la partita è 5vs5 se ne manca 1 o si aspetta o si gioca 5vs4 se mancano 3 giocatori in un team la partita è persa a tavolino

Rimane il fatto che la cosa deve, come dici tu essere discussa tutti assieme così vien fuori un torneo fatto bene.

p.s.
    Per l'host se non hosta l'admin si potrebbe scegliere tra le due squadre chi ha la connessione migliore, sempre che davvero la creazione di una partita crei un host sulla ps3 del player, infatti credo che non si hosti direttamente ma che venga creato un server remoto controllato con la funzione crea partita, non ci credo che un singolo possa hostare 30 40 player senza lag
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Punti, virgole, tutto opzionale? Ti ripeto, se li facciamo divisi un clan deve organizzare nella stessa settimana due incontri, diventa impegnativo.

Può ostare l'osservatore? Ottimo, allora torniamo ai due round.

Cioè se nota che il camper ha fatto solo una kill e ne ha prese 20 gli va a dare un consiglio su come giocare? Mi dispiace ma non capisco.

Li hai contati i tempi dei respawn? E il baz ha solo due colpi. Credo che aspettare che 10 player abbiano tutti il baz voglia dire che sono passati i 15 minuti di game. Nel mentre nessuno deve crepare ovvio.

Dobbiamo specificare molto meglio questa parte. Perchè il clan che non presenta il quinto dovrebbe avere tutto sto vantaggio di giocare con un player in meno?

Verissimo, davo per scontato che non ci fossero server didicati. Pensandoci bene non ho mai visto una parita disconessa o in riconnessione etc etc causa caduta dell'host. Sicuramente è come dici te.
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1- se un clan si iscrive a due tipi di gioco son problemi sui, ovvio che se si punta sul ctf uno si iscrive solo a quello, se si iscrive a 20 tornei e poi gli capita di averli tutti in una sera non è colpa di chi ha organizzato il torneo, mi spiego meglio:
    si decide che ogni clan deve giocare una partita a settimana quindi i due clan che si devono scontrare si mettono d'accordo sul giorno se poi i player hanno come singoli il torneo dm cercheranno di accordarsi per un giorno diverso dall'evento dm(il giorno dm lo decidiamo noi) es. decidiamo lunedì prima sfida dm in quella settimana i clan si metteranno d'accordo per venerdì per giocare la ctf, spero di essere stato chiaro:D

2- per i camper hai ragione tu, solo non vorrei che in tdm si creino situazioni del tipo una squadra barricata in una casa che non si muove e l'altra che tenta di assaltarla, in questo caso il camperare porta vantaggio almeno per quanto riguarda la mia esperienza di gioco

3- le armi le lasciamo libere ok!!! (ma si può scegliere l'arma con cui rinascere?)

4- non ho capito la storia del vantaggio di chi gioca in 4... cmq in tdm con il sistema a punti che ho messo giocare in 4 crea svantaggio perchè la partita alla fine vien vinta da chi ha più punti e quasi sicuramente chi ha 5 giocatori fa più punti di chi ne ha 4
    certo se si deve giocare tipo 5vs2 non si gioca e si perde a tavolino ma dare il noshow per la mancanza di un solo player non mi pare il caso.

dai che pian piano lo affiniamo!!!!

p.s. scusa la punteggiatura ma delle volte devo postare infretta:D
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma la cosa più bella è che noi possiamo dare la possibilità ai clan di partecipare a tutti e due i tornei contemporaneamente!! E allora perchè non farlo? Poi il torneo solo ctf chi selo caga?

Per la mia no. Abbiamo un gioco dove per ora se uno chetta... si nota abbastanza. Quindi diciamo che non si può barare. Perchè allora dare la possibiltà ad un clan di barare mettendo regole... impossibili da far rispttare? Io sono dell'idea che tutto quello che è possibile fare con il pad è permesso.

Bo... dimmelo te? Opzione interessante in effetti. Ma a quel punto tutti sceglierebbero realmente il baz... Eviterei. La sua forza sta nei respawn limitati.

Questo sempre secondo la tua esperienza personale? Andiamo bene. Cmq saremo costretti alla fine a evitare quel no show, hai ragione.
    Automerged Message for DoublePosting
    Dimenticavo, di che clan fai parte? Mi aggiungi su Resistance?

N3Marcomanni
  13. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non faccio parte di alcun clan.

Perchè allora dare la possibiltà ad un clan di barare mettendo regole... impossibili da far rispttare? Io sono dell'idea che tutto quello che è possibile fare con il pad è permesso.

ok no problem, magari io non sono abituato agli spawn a tempo

Questo sempre secondo la tua esperienza personale? Andiamo bene.

Mha... sto commento non l'ho capito... non ci vedo nulla di strano nell'affermare che in differenza punti è avvantaggiato il team che ha un player in più... poi boh, magari sbaglio; certo è che di non avere un player capita purtroppo e come dici anche tu non si può certo dare no show per un player
  14. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se mi trovo disonibili 4 player bravi e uno che non sta in forma... mi presento con 4 e ti faccio notare l'incredibile vantaggio che si può ottnere rispetto al giocare in 5.

Ma stai giocando a resistance? Vedi che navolta che mi si conosce non sono così antipatico, perchè non mi aggiungi, proviamo le modalità insieme?

A cosa hai giocato in passato? Perchè il gergo c'è, quindi...

Questo è un gioco che si basa sugli spown, sia dei player che delle armi. Tutti e due impediscono di cameprare:
    - i team non respawnano sempre nello stesso punto, quindi non si possono chiudere in base loro o peggio in quella nemica.
    - rimanere fermi vuol dire perdere molte armi che rinascono.

Ecco perchè, ad esempio limitare luso del baz come consigliavi te è sbagliato. Se un team si chiude e campera, io mi ci presento con tre baz e gli faccio un culo tanto.

Il team è costretto a girare per la mappa se vuole il controllo del resp del baz, delle bombe, e della granatina del mitra.
  15. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Percarità, se ti è sembrato che mi stessi antipatico mi scuso, non è così, figurati non avrei manco perso tempo a replicare, sono convinto che fa bene confrontarsi sulle cose sempre rispettandosi, come stiam facendo noi, ho provato ad aggiungerti ma mi ha dato id non esistente devo aver sbagliato ad in serirlo, è corretto N3Marcomanni?, forse è meglio che mi aggiungi te io so un po naab hihihih il mio id è poisonwave.

Cmq il gergo c'è perche son circa 8-10 anni che gioco on line ma sempre con pc. Ho cominciato con quake mohaa unreal poi cod1 per circa 2-3 anni e con cod2 fino adesso che ho deciso di abbandorare il pc per passare alla consolle, in questo arco di tempo mi son fatto tutte le lan che potevo compreso smau, cpl, e chi più ne ha più ne metta, troppo bello!!!
    Fine della sboronata:D

Cmq spero di sentirti presto on line, a voce ci si confronta meglio, magari mi puoi pure insegnare qualcosa, e non lo dico con ironia, perchè con il pad ho seri problemi. Ti ho detto da subito che mi faceva piacere collaborare anche con te proprio perchè io su netgame console non ne so nulla, e magari, vedi le tue osservazioni sul respawn a tempo cui io non ero abituato, rischiavo di dar per scontato alcune cose acquisite su altri giochi che qui sono superflue!!!

Rinnovo la speranza di sentirci in chat al più presto per farci due fragghettini come si deve, magari riesci con un paio di consigli a farmi diventare pro;)
    ciao!!! e buona giornata!!!
  16. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti addo appena posso. Se poi il gioco ti interessa veramente possiamo parlare anche del clan del tribe. Cia'
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ragazzi vorrei farvi notare una cosa ... visto che poi si devono trovare dei premi per i vincitori, se mi mettete su un torneo 4 vs 4, dove cavolo li trovo 12 premi?
  18. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no che 4vs4?
    immagina 8 clan di 5 menbri ciascuno iscritti sono 40 player più tutta la parte che si giocherà singola, più la visibilità offerta nella pagina dedicata al torneo, più tutta la gente che riusciamo a raccimolare anche in altri forum, non c'è un numero limite di persone è solo che in una partita non si posso far giocare più di 10 massimo 20 persone contemporaneamente, diventa un bordello.
    Se si iscrivono tipo 20 clan ti giuro che non li mando via anzi....Godo!!!
    Vorrei organizzare su ps3 quello che clan base ha fatto su pc!!!:D ma qui mi sa che si scade nel sogno vero?
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Si ma un torneo con team di 4-5 membri presuppone 4-5 premi per il primo clan classificato, 4-5 per il secondo e 4-5 per il terzo.
  20. diablo20

diablo20 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ci sonoanche io :ID GBR8
    tanto ormai ci ho preso la mano
    basta che mi comunicate il giorno e l' ora dell' "avvenimento":) :) :eek: :cool: