1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] PS4 vs Xbox One: la guerra delle esclusive: notizie, rumor e altro

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 24 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    DRIVECLUB INCLUDERÀ ANCHE FERRARI, LAMBORGHINI E UN CIRCUITO ITALIANO
    Lo rivela un'immagine mostrata dagli sviluppatori

Non c'è ancora stato un annuncio ufficiale in proposito, ma lo showreel mostrato dagli sviluppatori di DriveClub non lascia adito a dubbi e rappresenta un'importante conferma: nel gioco saranno presenti anche vetture dei marchi Lamborghini e Ferrari, nonché un non meglio precisato circuito italiano. Stando alle ultime indiscrezioni, ancora non confermate, il racer di Evolution Studios dovrebbe arrivare in Italia il 28 febbraio.

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    28 febbraio, quindi Plus di marzo.
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    DEEP DOWN COMPARE NEL LISTINO DI UN RETAILER, EDIZIONE PREMIUM IN VISTA?
    Magari uscirà anche in formato retail

Amazon ha messo a listino Deep Down, l'atteso action RPG sviluppato da Capcom in esclusiva per PlayStation 4, indicandone il prezzo di 69,99 euro. Come si spiega la cosa, considerando che il titolo sarà a tutti gli effetti un free-to-play?

Ci sono due possibili risposte: la prima è che si tratti semplicemente di un placeholder e/o di un errore di inserimento, la seconda è che il gioco verrà venduto anche in formato retail oppure con una versione digitale "premium" che include un pacchetto di contenuti extra.
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ottimo allora
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Provato :D (anche se un po' in ritardo :asd: )
    Il gioco potenzialmente è una figata assurda,la programmazione è molto semplice basandosi tutta sul "when" e "do" e a creare il mondo mi sono divertito il giusto :)
    L'unica nota negativa è la sua natura f2p con i conseguenti acquisti in app (c'è solo da sperare che si possano creare bei giochi e tutti diversi senza spendere un soldo)
    Il punto forte per un utente come me però non è la creazione ma la community: ogni gioco creato su pc/360/one (le piattaforme sono interconnesse) può essere condiviso e scaricato dagli altri giocatori che possono anche modificare :D
    Imho usciranno delle vere e proprie perle grazie a Project spark che tutti potranno godersi a gratis :D
    Questi sono un po' dei giochi già creati e disponibili per il download :)

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

A robocop_88 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma per LBP c'era pure tutta questa eccitazione lato xbox? La filosofia mi sembr la stessa. Play create and share
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Anche io mi sono segnato alla beta per capirci meglio nonostante non sia proprio il mio genere...se mi mandano il codice vi faccio sapere
  8. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    project spark mi sembra davvero interessante , questi livelli non mi hanno entusiasmato particolarmente ma confido nelle potenzialità e nelle abilità della comunity . Anche lo stile grafico alla fable mi piace. Ma la beta è sia per pc che one che 360? vorrei provarla
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2014
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    La filosofia è la stessa ma il resto non è nemmeno confrontabile,lbp è un editor di livelli mentre PS è un tool per la creazione di giochi (un rpg maker all'ennesima potenza possiamo dire :D)
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Pc e One sicuro ma credo anche 360
    A robocop_88 piace questo elemento.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

A Evalax piace questo elemento.
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    DRIVECLUB - GLI SVILUPPATORI NON SONO ANCORA CONVINTI DEL 22 FEBBRAIO COME DATA D'USCITA IN GIAPPONE
    Fino ad un annuncio ufficiale, qualsiasi data è da considerarsi non corretta

La questione non riguarda direttamente il mercato europeo, ma trattandosi di un gioco atteso, che peraltro non ha ancora una data precisa ufficiale per il nostro mercato, la riportiamo.

L'uscita di DriveClub in Giappone è stata segnalata per il 22 febbraio da diverse fonti, compreso il sito ufficiale PlayStation, a quanto pare, eppure gli sviluppatori stranamente non si sentono ancora di confermare l'informazione. Contattato da DualShockers, il design director Paul Rustchynsky ha sostanzialmente smentito l'accuratezza di tale informazione: "Non abbiamo ancora annunciato date d'uscita per alcun territorio, dunque qualsiasi data riferita attualmente non è accurata", ha affermato Rustchynsky. "Fino ad un annuncio ufficiale considerate qualsiasi data non corretta".
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    E basta con sti rinvii!
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Halo: 343 Industries lavora a un altro progetto?
    343 Industries
    è al momento al lavoro sul primo Halo per Xbox One, ma in cantiere ci sarebbe anche un altro progetto legato alla famosa saga. Lo sviluppatore ha infatti pubblicato un'offerta di lavoro per la posizione di un "Online and Connected Experience Engineer" da inserire in quella che viene definita come una "nuova esperienza" nell'universo di Halo.
    Difficile dire al momento se si tratta di qualcosa di inedito o di un servizio collegato direttamente al capitolo principale per Xbox One. Ma dalla descrizione dell'offerta sembra si parli di un nuovo gioco AAA con importanti funzionalità online. A ciò deve aggiungersi quanto affermato da 343 Industries che, riferendosi all'ambientazione mostrata nella nuova concept art rilasciata recentemente, parlò di un piccolo progetto di gioco attualmente in lavorazione. Non è da escludere possa trattarsi proprio di questo.

Forza Motorsport 6 punterà parecchio sul motore fisico
    Sebbene Forza Motorsport 5 sia stato pubblicato da poco, sembra che Microsoft e Turn 10 abbiano già iniziato il giro di assunzioni per lavorare al motore fisico del prossimo capitolo. Lo si legge sul sito ufficiale del team, in un'offerta di lavoro pubblicata di recente da cui è possibile trarre alcune interessanti informazioni.
    Lo sviluppatore spiega infatti di essere alla ricerca di un candidato in grado di spingere parecchio sul versante fisico come mai era stato fatto finora in un titolo di corse. Per questo, aggiunge, il nuovo Forza può essere l'opportunità per dimostrare la potenza di un grandioso engine per la gestione della fisica.
    Turn 10 continuerebbe dunque sulla strada intrapresa con Forza Motorsport 5, che ha già dimostrato un importante miglioramento rispetto i predecessori da questo punto di vista, soprattutto per gomme e sospensioni. E naturalmente si spera anche che Forza Motorsport 6 riesca ad accontentare le richieste dai fan: su tutte, l'inserimento di condizioni atmosferiche variabili e una carriera più coinvolgente.

Infamous Second Son: nuovi screenshot del gioco
    Sucker Punch
    ha pubblicato alcuni nuovi screenshot di Infamous Second Son, prima grande esclusiva PlayStation 4 del 2014. Le immagini mostrano una grafica curatissima, con ambientazioni estremamente dettagliate e modelli dei personaggi decisamente realistici, pur senza abbandonare lo stile artistico che da sempre contraddistingue questa serie. Infamous Second Son sarà disponibile nei negozi dal prossimo 21 marzo.
    A Galletto78 e glenkocco piace questo messaggio.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Che bello infamous. Driveclub mi ha già rotto e ancora non è uscito. Di solito i giochi rinviati continuamente alla fine si rivelano na schifezza.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me invece Driveclub interessa sempre di più.... ne pieni i maroni di simulazioni presunte (aspetto solo project cars) e un bell'arcade fatto come si devi mi manca proprio. Inotre a livello tecnico sempre davvero ben fatto, sopratutto l'illuminazione è da infarto.

Su infamous non dico altro se oi dicono che sono fanboy :asd:
  18. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    io sto giocando il primo Infamous e guardando questi screenshot mi viene un colpo. :O
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    New details surface on Black Tusk's mystery Xbox exclusive
    "Enthralling character-driven story" may overlap with TV and film
    There continues to be not much to tell about the mystery Xbox exclusive from Black Tusk Studios, unveiled last year. Among the little fresh intel we have is
    this advert for a lead writer, posted yesterday. It gives nothing away about the narrative itself, but suggests that the story will span multiple games and, just possibly, spread into other media.

"We are looking for a seasoned storyteller who can help us bring Microsoft's next big IP to life," the listing begins. "This individual will help us develop the characters, story arc, emotional tone, pacing, dialogue, and flavor of a story that will shape the spirit of this new franchise." So far, so in keeping with the rhetoric around Black Tusk's rebranding (it used to be known as Microsoft Vancouver) - the studio was formed to incubate an IP on the scale of Halo or Gears of War.
    Reading between the lines, the mystery game appears to be as backstory-heavy as a major RPG, like Mass Effect - the lead writer will "contribute to the story bible that includes game dialogue documentation, character information, world backstory, storyboards, and cinematic development plans" . He or she will also "collaborate and liase with external narrative teams on transmedia opportunities for the franchise", and will ideally have experience writing for film, TV and games. Sounds like there's an Xbox Live TV show or similar on the cards, then, to be created perhaps at Microsoft's new Los Angeles production studio.
    Within the game, at least, Microsoft appears to be aiming for something a little more involved than the usual cutscene-driven gubbins. The lead writer will "define how the narrative will be delivered through different game systems" and "must collaborate closely with other designers, developers, and artists across the studio to ensure seamless integration of story and gameplay".
    Elsewhere, Black Tusk is in the market for a senior services engineer who will help put together "a reliable high-traffic web application to support console and multi-screen end points". The game may have SmartGlass functionality, in other words. Said engineer will preferably have experience "deploying and supporting applications on cloud platforms", alongside experience of leaderboards, match-making and VOIP. Multiplayer confirmed?
    Read everything we hitherto knew about Black Tusk's exclusive in Log's most recent act of unbridled speculation. Have you ever tried to bridle speculation, incidentally? It's tricky, like slipping a lasso over a speeding train.
  20. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    E su One continuano news sui giochi :eek::eek::eek: :chewy::chewy::chewy:alla faccia di tvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtvtv :asd:

Lionhead hints at "cutting edge" new game, not necessarily Fable Legends
    Developer seeking several new roles for an "exciting and ambitious" new project

Just a few days ago, Lionhead Studios posted up a job listing for a technical director to helm a "cutting edge" new game. A few days before that, the company also called for a senior services engineer to join its ranks "as a key contributor on an exciting and ambitious new title". Well now - got something you'd like to tell us, Microsoft?
    Before you go and say "silly OXM, it's probably just referring to Fable Legends, but doesn't explicitly mention it," brace for impact. To you I'll put this question - why would they not mention Fable Legends in those postings, and then go and put it in a listing for a programmer job just three days later?

So, let's just throw caution to the winds for a moment and assume this is in fact a new project that we haven't yet heard of. What kind of game are we talking? Well, the Technical Director listing calls for experience "working on MMORPGs, Multiplayer games or Action/Adventure titles on Xbox 360, PS3, or PC," and working with Unreal engine and on games "as a service" are listed as "highly desirable" experiences.
    The Senior Services Engineer posting, which went live on 9th January, calls for potential candidates interested in working on an "exciting and ambitious new title." According to the blurb, the ideal person for the job would have "proven experience in designing and implementing services for highly concurrent and highly available social online game experiences, ideally in a cloud based environment." Experience working with "Online/Multiplayer/MMO games" is also desirable.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.