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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  2. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

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    Ma questa dovrebbe essere grafica Next generation?
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Microsoft vuole ottimizzare la GPU di Xbox One per ottenere prestazioni grafiche migliori
    E cerca qualcuno che riesca a raggiungere tale obiettivo
    Stando a un annuncio lavorativo pubblicato da Microsoft, l'azienda starebbe cercando di migliorare le performance grafiche di Xbox One attraverso un lavoro di ottimizzazione dei processi relativi alla GPU della console. La figura ricercata dev'essere infatti un software engineer esperto nel campo dell'ottimizzazione delle prestazioni grafiche, dell'architettura delle GPU e degli shader HLSL.
    L'annuncio specifica inoltre che il candidato dovrà essere in grado di far funzionare la GPU al meglio, così da evitare cali nel frame rate e lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori di videogame per comprendere e risolvere eventuali problematiche tecniche o richieste di prestazioni specifiche.

    *Piccolo appunto
    L'High Level Shader Language o HLSL è un linguaggio sviluppato da Microsoft per la creazione di shader da usare in DirectX dalle 9 in su, ed è molto simile al linguaggio Cg di nVidia.
    L'HLSL permette di scrivere complessi calcoli grafici che possono essere eseguiti molto velocemente dalla GPU, e rappresenta inoltre il primo passo per una pipeline grafica completamente programmabile. Un linguaggio analogo, il GLSL (OpenGL Shading Language), è presente nelle librerie grafiche OpenGL.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se stanno ancora a questo punto ne abbiamo ancora di tempo da aspettare...
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Fidatevi che dal lancio ad oggi, le differenze sono molte molte meno, prendete ghosts su Ps4 e ONE, prendete AW su Ps4 e ONE...differenze percettibili ma parecchio meno rispetto a prima.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Ma perchè Ghost è stato patchato per i 1080p su One?Sarebbe da provare...
    No perchè io che ricordi gira a 720p su One in multi...aka differenze minime e One nella stessa frase cozza eh :asd:
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Non mi sono spiegato...prendi ghosts (gioco di lancio) su ps4 e ONE..le differenze sono abissali (bro, te l'ho già detto in pvt) prendi AW su ps4 e ONE (gioco non di lancio) le differenze sono percettibili ancora ,ma non come un gioco di lancio, intendo dire che fino ad oggi è stato già fatto un buon lavoro :asd: tutto qui

    P.S ghosts sul bozzone è sempre a 720 :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @kennuz tutto puoi usare tranne i Cod per fare paragoni, dai... :asd:
    Il mio pc li fa girare con la gpu dietro la schiena e le ram legate. :asd:
    Scherzi a parte, concordo che nei multipiatta le differenze si siano ridotte e si ridurranno di nuovo con win10 e tutto quello che si porta dietro, ma mi aspetto qualche progresso anche da Sony sotto questo punto di vista e con questa ultima cosa mi spiego il perché Ms cerchi gente che lavori sulla Gpu.
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    E' uno dei pochi giochi che ho avuto l'opportunità di avere su entrambe le console e fare confronti diretti, sullo stesso pannello con gli stessi setting, non lo sottovaluterei AW comunque perchè oltre il discorso grafico (dove AW si difende bene soprattutto in singolo) ci sono anche i 60 FPS che da quello che dicono carica il doppio la GPU, i progressi li farà anche Sony per forza (lo diciamo da mesi e mesi), raga ricordatevi che io sono "filosonaro" per cui parlare bene di ONE non mi porta alcun vantaggio :asd:
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non è perchè sei positivo su One che ti ho risposto, quello lo sono anche io. Solo non ritengo cod attendibile per fare paragoni in quanto povero di qualità. Ad esempio io farò il paragone con The Witcher, ben più impegnativo per le console e ottimizzato meglio (spero) di cod.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    @kennuz Io aspetto di vedere cosa saranno in grado di fare gli omini di Sucker Punch Productions con il loro nuovo gioco.Perchè partiranno dalla base di Infamous SS gioco che ritengo ancora oggi il migliore tecnicamente su ps4 (console in generale) e che è stato sputtanato da omuncoli per mesi perchè "non si potevano rompere le sedie" :genius: per poi tornare sempre qui sopra a dire "ehi ma il loro motore grafico è uno dei primi a usare il calcolo asincrono (buongiorno)...non vale...gnegnegne" :asd:.Spero facciano vedere qualcosa all'e3!!!
    Oggi ho letto che in UC4 i capelli e attenzione...i peli del petto di Drake ( :asd: ) saranno mossi dagli stessi script che usano per muovere col vento alberi ed erba senza impattare sulle perfomance (framerate).Quando si dice "i programmatori" (quelli veri) :D
    Ultima modifica: 17 Maggio 2015
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Ho capito e sono d'accordo, ma quello che dico è perchè l'ho visto con i miei occhi a casa mia perchè tanto vedere cioè che dice DF (per carità grandi esperti) rimane li, si pensa (per esempio) che tra anti aliasing diversi e altra roba, a impatto l'immagine su one e ps4 possa essere completamente diversa (altrove ho letto cose che non si possono pensare, addirittura leggevo che alcuni ritenevano gta 5 su ONE leggermente migliore di quella old gen) quando poi in realtà ciò che fa la differenza a impatto (lasciando il pad sul tavolo) sostanzialmente è la risoluzione :asd: poi se vogliamo parlare di framerate (e quindi gameplay) allora si, è chiaro che un titolo che su one fa 10-15 frame in meno rispetto a ps4 è peggiore.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Io mi tengo nel mezzo...concordo con tutti e due perchè i 60fps sono sempre 60frame che non li tiri fuori dal cilindro MAI gratis @kennuz @Stepet82 se ti interessa gamersyde ha fatto un interessante video che mostra One e PS4 a confronto dove su entrambe hanno installato la patch 1.01.Il gioco pare molto simile.La One con il video in FULL HD compresso poco si nota a volte che ha una risoluzione minore.Ora resta solo da capire se ps4 regge veramente i 30fps sempre fissi o no.E ovviamente se One fà lo stesso.
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  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Lo sappiamo che ps4 sarà sempre avanti bro :asd: per forza di cose e i numeri sono numeri, però lo sai, è solo che voglio sfatare certi miti (di cui ne abbiamo già parlato :asd: ) come ti dissi l'altro giorno :asd: si potrebbe vendere tutto e farsi il PC eh :asd:
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Che tu ci creda o no se MS direbbe apertamente quali titoli "finte esclusive One" usciranno anche per PC mi ci tufferei a pesce su un Alienware Alpha.Piccolo,si può moddare,costa non troppo,bello da vedere e comodo trasportare!
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  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io il pc già l'ho preso e mi sto recuperando qualche esclusiva, anche se riscontro molte difficoltà a reperirle retail (in dd i download sono mortalmente lunghi). Malgrado ciò sto tenendo la ps4 per ora. A fine estate decido se cambiare ps4 con one o venderla e basta (l' e3 influirà molto).
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ci credo, su one è dinamica ;)
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Pare che la sindrome Bradwell abbia colpito anche la "concorrenza"

    DX12 A Big Improvement Over DX11; Vulkan Might Be Even Better


    As part of our interview with Pieces Interactive (the developers of Magicka 2), we asked them their opinion on DirectX 12 as developers. They have a very positive outlook on the new API that will become available along with Windows 10; at the same time, though, they said that Vulkan might be even better.
    DX12 is a big improvement over DX11, it enables games to move to the next generation of graphics. But we’re also eagerly awaiting the official release of OpenGL Vulkan, which might even be better than DX12. Currently we are only experimenting with the API’s but we will of course support them eventually.

    We also inquired about a potential Xbox One version of Magicka 2 (which will release on PC and PlayStation 4 for now).

    Paradox has been focusing on PC only for many many years. And this is Paradox first game on the new generation of consoles so we start slow and begin with Playstation 4. We will see if and when a Xbox one version would be possible. Currently we also have an exclusive deal with Sony.

    Magicka 2 will be released next week. Do you plan to wreak havoc with and kill a lot of friends “accidentally”?​
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    :uau:

    Vabbé che avendo l'accordo in esclusiva (temporale) con Sony è ovvio che provino a lodare le Vulkan...certo che se poi si rivelano all'altezza delle DX12 (non dico superiori), entrambe le console subiranno un bel boost.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Microsoft cerca rinforzi per l’infrastruttura di Xbox Live e i servizi cloud di Halo 5: Guardians
    Microsoft assume un service engineer per la soluzione di problemi e la gestione delle infrastrutture alla base dei suoi servizi che abbia confidenza con DNS, RDG e WAP. La ricerca è volta al consolidamento di Xbox Live.
    Altra assunzione è quella legata esplicitamente al team Halo Game Services, che intende rafforzare “la prossima generazione di servizi backend che saranno alla base di Halo 5: Guardians in autunno”.
    Il candidato, in questo caso, dovrà lavorare su Windows Azure, Xbox Live, matchmaking per il multiplayer e altri prodotto di deployment su larga scala.
    Qualcosa, evidentemente, si è mosso dopo i problemi tecnici che hanno segnato il lancio della Master Chief Collection.

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