1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ai tempi di quella foto, i poveri boxari si trovavano tra le mani ryse , dead rising 3 e forza motorsport, mentre su ps4 c'era il mitico Knack . Bei tempi
  2. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Vabbè già dal tuo nickname non dovrei nemmeno darti risposta ma te la do ugualmente...perché cazzata? Se è una cazzata spiegami come mai giochi assolutamente alla portata di one come pes battelfield ma posso citarne molti altri non raggiungono nemmeno il full HD ? Spiegamelo visto che hai l'aria che te ste cose le sai...ed ora spiegami come mai su ps4 ciò non accade ...una risposta? Oltre alla maggior potenza più facilità di programmazione e devkit adeguati per sfruttare ps4 .... Non possiamo già parlare di limiti delle console a neanche tre anni dalla loro uscita...sono a decine i programmatori che si sono lamentati di ciò ed ora arrivi te e mi dici che ho detto una cazzata .... Vabbè....forse la cazzata l'avrò detta dicendo che directx 12 non farà diventare one un mostro tecnologico e più potente di ps4... Allora dimostrami il contrario XD... Da che mondo è mondo le directx facilitano il programmatore a sfruttare la potenza del processore non ad aumentarla...ma numeri alla mano la controparte non la raggiunge ma almeno non si vedranno più giochi cross gen girare in sub hd minando addirittura la natura Next gen di one "non aspettatevi miracoli dal dx12" cit spencer ed è ciò che ho detto io..non risveglierà cip nascosti o potenze di calcolo mai scoperte ma faciliterà il lavoro...spiegami in tutto ciò dovè la cazzata perché proprio non capisco... Aspettate questa dx12 come l'avvento di Gesù Cristo convinti di mm so quale stregoneria sia capace...questa è disinformazione vera e propria la vostra next gen inizia proprio con dx 12 senza di esso con il tempo la situazione peggiorerà soltanto...
  3. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    The order criticato per il suo finto full HD presenta una pulizia di immagina definita la migliore su consolle per digital foundry tecniche di rendering in tempo reale utilizzate ad arte immagini morbide fluide e dettagliate un singolo fotogramma di quel gioco analizzato è riconducibile ad un blue ray cito sempre digital foundry con tanto di intervento di uno sviluppatore della pixar...ora possiamo parlare da ora fino a domani anche il semplice bloodborne che soffre non di cali di frame rate ma di un problema ancora più banale che non capisco il perché tardino così tanto ad aggiornare gode di texture di ottima qualità così come la fisica...lo stesso shadow fall ha delle illuminazioni superbe da ima ere a bocca aperta e il tutto gira a 30 fps granitici così come The order...ma posso parlarti di second son e via dicendo...su one ryse e poi ? Certo ne ha di esclusive ma almeno tecnicamente parlando ps4 sta dimostrando di più... E siamo comunque in attesa di uc4....
  4. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Detesto fare la gara a chi lo ha più lungo ma cavolo può essere che la disifonrmazione porta a riaprire argomenti morti e sepolti..dx12...ma fatemi il favore XD...ora avrete giochi a 1080p e 120 fps (cit Sony)
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Trololol sembra tipo la storia del cell di ps3 :asd: pari pari eh :asd:
    A AlexDeRoma e MmK83 piace questo messaggio.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    @jackdawn se il Face Off deve essere di questo livello possiamo nuovamente chiudere questo thread.
    Facciamo che fai basta?
    @glenkocco come avevo già detto: questi topic servono solo agli affamati di CW che non sanno dove sfogare le loro frustrazioni.
  7. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Sinceramente ad un utente che mi giudica dal nickname neanche risponderei, però tanto per schiarirti le idee non sono "Verde" come credi. Sono prevalentemente utente PC (e Nintendo sulle portatili :asd:) quindi non mi metto tanto a perdermi dietro a Ryse su One o The Order su PS4 (la "Next Gen"). Però quando sento che delle API grafiche come le DX12 non daranno boost prestazionali meh, rido parecchio. Bench alla mano è stato chiaro come il boost sarà similare o superiore a quello dato da Mantle, e personalmente avendolo provato confermo che il boost c'è e si sente, tra l'altro lo provai su BF4 (con Mantle in beta) primo titolo a farne uso. E non si tratta di potenza o non potenza, da un atom a un i7 il boost si sente.

    [​IMG] [​IMG]
    Da notare come il boost sia maggiore a res minore dove il carico è maggiore sulla CPU, componente molto carente in questa gen di console.

    E preciso che BF4 in versione PC con Mantle neanche fa uso degli Asynchronous Shaders, visto che l'unico titolo ad oggi su PC che ne fa uso è Thief, mentre su One il nulla e PS4 già ne fa uso in diversi giochi tra cui il tanto amato Infamous Second Son e proprio BF4 (E comunque tanto per precisare BF4 non raggiunge il FHD neanche su PS4 :asd:)
    [​IMG]

    [​IMG]
    Ergo parlare di DX12 come se non dessero nessuna spinta alle prestazioni lo trovo decisamente sbagliato

    Detto ciò chiudo qui il discorso e smetto di seguire la discussione perché concordo pienamente con Macchiaiolo e come detto ad inizio post, un utente che mi giudica dal nickname neanche meriterebbe tante spiegazioni e discussioni varie. Ciao belli (Y)

    P.S. la prossima volta edita il post originale anziché farne 3 di fila ;)
    A nick69, RAMIREZ!doEverything!, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il topic rimane APERTO e a disposizione di tutti coloro vogliano fare un confronto tecnico sulle console, anche alla luce delle notizie e novità che man mano emergono nel corso del tempo.

    @jackdawn cerca di porre le tue in modo più consono e tramutiamo la discussione (che ricordo e sottolineo è tecnica) in un minestrone.

    @Boxaro 95 però tutto ciò è vero su pc, su console quanto beneficio potrà effettivamente portare?
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per un solo utente non ha senso chiudere. @boxaro95, che ringrazio per la risposta, ha dato un interessante analisi che può servire a tutti, come altri utenti hanno fatto in passato qui. Se in futuro sarà il caso di chiudere, chiuderemo. Per il momento, in generale, la discussione qui si è mantenuta su toni pacati e al massimo va moderato qualche post.
    Se vi danno fastidio dei post, invece di litigare, esiste sempre il tasto SEGNALA per reportare le cose, nel caso sfugga qualcosa alla vista dei vari mod.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il mio era un avvertimento.
    Al prossimo tentativo di baruffa partono cartellini.
    A Kassandro e glenkocco piace questo messaggio.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Tralasciando alcuni soggetti sonari del tribe che poveretti hanno ancora palesi problemi dai tempi sukanti di ps3 e per i quali continuo e continuerò sempre a capirvi...posso solo dire che,ommeglio posso ritirare fuori una frase detta da me mesi fa...ovvero che quello che ormai si discute e che fa ridere è che sia il concetto che queste ottimizzazioni lato perfomance siano esclusive ad una sola piattaforma e non invece un nuovo modo GENERALIZZATO di concepire il software.Cosi come in passato sviluppatori open source hanno creato tool per la riconversione di diversi tipi di api DX per farle girare in ambienti diversi (unix kernel) non vedo perchè a questo giro sia cosi complicato o infattibile.Il vantaggio è ovvio che ci sarà ma ritengo che il silenzio più o meno generalizzato lato sviluppatori sia piuttosto esplicativo sui dubbi che affliggono un pò tutti su questo aspetto.Come disse Pessino mesi fa..."ci sono ancora nerd che ottimizzano codice per farlo girare su i486 e fare cosi delle gare a chi e' il più bravo".Quindi parliamone di cosa voglia dire ottimizzare a manina e non con librerie gia' pronte...
    Io ho seguito per un pò l'omino di windows blind (perchè credo sia bello ricordare da dove sia sbucato fuori l'eroe) e devo essere sincero mi ha stancato.Sembra come la borsa di New York...aka va abbastanza alla cazzo nelle opinioni.Passa dal dire che non conosce bene PS4,ma afferma che PS4 non usera' le api Vulkan perchè (attenzione perchè questa e' bella :asd: )..."perchè ps4 ha già delle api a basso livello".E quindi?Cosa c'entra?E' come dire che su un pc non posso cambiare sistema operativo perchè c'è già' un sistema operativo :asd:.Per finire poi pochi giorni fa con "Anche se ps4 usera' le Vulkan le DX sono cmq meglio".A quel punto l'ho unfollowato :asd:.
    Un vero utente PC (intendo una persona che su PC c'è da anni) saprebbe che i benchmark fondamentalmente è sempre stato uno strumento più di marketing (per hardware > nuovi modelli di GPU) che un reale ed attendibile strumento per l'ottimizzazione software.Sia perchè le condizzioni che vengono proposte in un bench sono generalmente uniche,sia perchè ottimizzare un bench che generalmente gira in CGI è molto più semplice.Un vero utente PC avrebbe seguito negli anni anche i casi di "fumo" sui driver nvidia nei benchmark 3d mark dove all'epoca nvidia per far vedere che riusciva a spuntare qualche numeretto in più creò dei driver ottimizzati ad hoc solo per il benchmark (driver che poi si scoprì che abbasavano la qualità dell'immagine per far ottenere appunto quel centinaio di punti in più rispetto la concorrenza > marketing).Non seguo il settore PC come un tempo ma ricordo che più o meno di recente usci' su pc anche il caso Watch Dogs dove pare che qualcuno scopri' che dentro le patch del gioco venivano inserite non delle semplici ottimizzazioni per agevolare nvidia ma addirittura (pare) delle vere e proprie righe di codice atte a svantaggiare di proprosito la concorrenza (AMD).Ora in un mondo PC di questo tipo io mi chiedo come possa un utente skillato lato PC credere ancora alle compagnie BIG (indipendentemente quale sia la compagnia) sopratutto in momenti di palese difficoltà.
    Ultima modifica: 22 Aprile 2015
  12. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Lui può dire che ho detto una cazzata però...vabbè tralasciando ciò ho forse detto che dx12 non apporterà miglioramenti? Ma aspettarlo come il sa lavatore della patria no XD tutto qua
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Loooolll quando sento dire "unlocking the true power" mi viene da ridere, tipo anime giapponese
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io lollo perchè la gente sentenzia senza nessun motivo valido.
    qualcuno ha già provato un gioco in DX12?

    scommetto che a parti inverse il tribe si colora di bianco,a furia di sbobbare :unsure:
    ...che poi,non è un guadagno per noi utenti?
    A glenkocco e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È la mentalità che non mi piace, a prescindere dal vantaggio che portano queste librerie "multi-platform"...
    A Sid piace questo elemento.
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Frase del cazzo effettivamente
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ok e sono d'accordo. Ma il discorso che fa sulle Vulkan è che non sono vantaggiose come si crede. Se non in ottica multipiattaforma.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dove lo dice? Io leggo solo che in ottica "porting", conviene iniziaze direttamente con le Vulkan, anche se si rischia di perdere qualche frame. Poi non è molto chiaro se le Vulkan siano più "semplici" da usare rispetto alle API di Sony leggendo l'articolo, però è evidente che le API di Sony essendo più "low-level" possano offrire qualcosina in più. Non è un caso se spesso le esclusive Sony e Microsoft hanno offerto qualcosina in più, anche solo visivamente, rispetto ai multi.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro