1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    e attacare e staccare una porta USB ancora meno. :tehm:
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma ripeto, io non voglio mille robe attaccate in giro :asd: per cui :asd:
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Praticamente tutto ciò che io ho scartato :asd:
    Se serviva la conferma che abbiamo gusti opposti...
    A Seba piace questo elemento.
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Il bello è propio questo.:evil:
    Ai gusti non si comanda!
    Per quello rotolo quando si fa CW :ROFLMAO:
    A AlexDeRoma e Stepet82 piace questo messaggio.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tornate IT per favore, i mobili di Seba sono piuttosto off topic :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    In italiano
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Mi piacerebbe capire il discorso del multiplayer 2015....cioè in parole povere, più stabilità e meno lag? Se si, queste sono le features interessanti e che dovrebbero essere il punto forte del bozzone, pur rinunciando a qualche effetto grafico si prendono alcuni titoli multy su ONE visto che la necessità è la seria competitività piuttosto che la grafica (parlo dei vari COD e company)
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    http://www.littletinyfrogs.com/article/460524/DirectX_11_vs_DirectX_12_oversimplified
    A kennuz piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Interessante, mi piacerebbe vedere una comparativa tra 11 e 12.

Che poi è anche da vere IMHO, certo i miglioramenti, ci saranno, ma se guardo indietro non è che siano così sostanziali...per fare un esempio, che non so se calza a dovere.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Poi non so se le DX12 daranno un boost più evidente (rispetto al passato) visto che parla del discorso di far comunicare più core contemporaneamente che detto così non sembra male visto che si era bloccati al discorso di comunicare uno alla volta (almeno così mi è parso di capire)
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2015
  10. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Ma ps4 monta le DX11 o le DX12 ?:)
  11. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
  12. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    senza prendere per il c.:asd: quali sono meglio?
    A emicad piace questo elemento.
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    le DirectX sono di MS, Sony usa altro (OpenGL)
  14. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Ah questo non lo sapevo,grazie(Y)...invece le openGL hanno la stessa funzione delle Dx... O sono completamente diverse..?
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la funzione è la stessa (sono delle API), ovviamente avranno delle differenze essendo standard diversi.
    A brunex93 e emicad piace questo messaggio.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ICE Team, noto gruppo di cervelloni in Naughty Dog che rende disponibili gli strumenti di sviluppo ottimizzati per sfruttare al meglio la potenza di PS4, aveva gia' espresso questo concetto in una delle sessioni al recente Playstation Experience, durante la quale si era fatto notare come Sony aveva chiesto agli sviluppatori di 'meno parole, piu' fatti'.
    Oggi ne parla AlexGolebiowski di PixelNAUTS in una intervista a GamingBolt: "PS4 permette di lavorare al meglio e come le precedenti console dara' il meglio col tempo. Sony sta aggiornando e ottimizzando i suoi strumenti di sviluppo e gli sviluppatori ne traggono i benefici spingendo l'hardware verso nuovi limiti. La nostra esperienza finora è stata abbastanza regolare e senza problemi."

Unlike Microsoft, Sony is more secretive regarding its technology updates for the PlayStation 4. There have been times where they have released general information via events such as Game Developers Conference or maybe through developer panels such as the one Naughty Dog conducted during the PlayStation Experience, but much of their important details on the PS4’s API, tools development and optimization are fairly unknown.
    This may not be a bad thing as Sony might have decided to take a ‘less talk, more action’ approach, but you can be rest assured that PlayStation and their famed ICE team have been pushing the platform to its absolute limits. In an interview with GamingBolt, Alex Golebiowski of PixelNAUTS, the developers of Lost Orbit echoed the same thing.
    “PS4 has been great to work with and like all previous consoles it will only get better with time,” Alex said to GamingBolt. “Sony will keep updating and optimizing their tools and devs will get better at pushing the hardware to new limits. Our experience so far has been pretty smooth and painless.”
    We can already see games like The Order: 1886 diminishing the gap between real time gameplay and CG visuals. This is simply phenomenal given that we are only just over a year into the life cycle of the PlayStation 4. It will be an interesting couple of years ahead for the PlayStation 4 as developers will try and squeeze every bit out of the hardware. Let us hope that along with graphics we will see innovations in gameplay department as well.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il più grosso vantaggio delle 12 non risiederà nel dare solo un impatto visivo migliore come le precedenti DX ma sull'ottimizzazione delle risorse.Se ieri per far girare certa roba serviva un pc della nasa dopo le 12 si spera di riuscire a far girare roba di un certo peso anche su hardware meno all'altezza.
    Cmq :
    Banchi da 1 gb l'uno cosi invece di averne 16 di blocchi da 512 ne avrà solo 8 di blocchi da 1024mega l'uno...e le temperature dovrebbero migliorare essendo raffraddata solo da un lato e in maniera quindi più semplice :asd:
    http://powerupgaming.co.uk/articles/539-could-a-ps4-slim-model-be
    A kennuz piace questo elemento.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    c'è la nostra news sulla PS4 slim :asd:

coooomunque, il "problema" delle DX12 è vedere quanto potranno essere supportate da ONE dato che hw che le supporta al 100% credo debba ancora uscire (o è appena uscito). Sarà quindi un supporto parziale da quello che ho capito
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    In MS sono dei folli se non hanno fatto in modo che ONE non supporti a dovere le DX12 IMHO
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nvidia GTX980 e 970 hanno il supporto alle DX12 (si trovano anche nelle schede tecniche)
    "
    DirectX 12
    Microsoft si è impegnata a garantire la distribuzione della nuova API grafica in tempo per la stagione natalizia 2015. L'implementazione completa è quindi lontana, ma Nvidia afferma che le schede GeForce GTX 970 e GTX 980 sono già compatibili con le DirectX 12.
    Se avete sentito parlare della futura implementazione delle Direct3D, probabilmente saprete che una delle caratteristiche chiave delle DirectX 12 è l'overhead ridotto sulla CPU che dà agli sviluppatori un maggiore controllo sulle risorse. Tutto questo include caratteristiche come la "pipeline state simplification" e il "command multithreading" che favoriscono una migliorata allocazione delle operazioni di calcolo tra diversi core della CPU.
    Le DirectX 12 però non si limiteranno a sfruttare le risorse della CPU in modo più efficiente, ma offriranno nuove e più efficienti caratteristiche di rendering e tecniche per gli sviluppatori. Tra queste troviamo "rasterizer ordered views", che consente un rendering costante di oggetti semitrasparenti sovrapposti; tiled resources, che abilita la tecnica "megatexture" per la riduzione dell'uso di memoria e la conservative rasterization, un metodo per testare i contenuti di un intero pixel piuttosto che un singolo punto campione, utile per scenari come il rilevamento delle collisioni.
    Nvidia ha condiviso molti dati tecnici interessanti su queste caratteristiche, ma considerando il poco tempo offertoci per testare GeForce GTX 970 e 980 non abbiamo molto tempo di entrare nei dettagli. Ci concentriamo piuttosto sulle nuove schede video e torneremo a parlare di DirectX 12 in futuro. Molte di queste caratteristiche saranno distribuite con le DirectX 11.3, un aggiornamento che coinciderà con le DirectX 12 per portare questi aggiornamenti ai videogiocatori che usano ancora Windows 7."
    in Italiano preso da un articolo sulle nuove GTX980 e 970 di Nvidia presentate a settembre 2014