1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Citando Phill "è una maratona non uno sprint" qualcosa in mente ce l'avranno, o può essere una frase per nascondere il loro ritardo.....indubbiamente a marketing Sony sta spanne sopra fino a d'ora.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Anche questo è marketing...
    Come ho già detto non è una novità, SDK migliori sono sempre stati rilasciati in seguito all'uscita di uan console
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concordo con gli altri.
    Ad oggi, l'esram si è rivelata solo un dito nel sedere per chi deve lavorare con console. E i risultati sono tutti sotto i nostri occhi, con multi inferiori nella maggior parte dei casi, res tagliata etc etc..

    SE, e sottolineamo SE, domani sarà un vantaggio o porterà a risultati strabilianti (vedasi ps3 e la sua storia) tanto meglio per tutti.

    Ma le console le hanno aperte, smontate, rismontate... quello che c'è dentro si sa... Ps4 ha un gpu molto piu prestante e la memoria unificata senza esram rende tutto più facile.

    Come sempre poi, il potenziale viene fuori con le esclusive: Driveclub è l'esempio lampante del livello tecnico che queste console possono offrire da qui in avanti
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    parli della console quando intendi smontate e rismontate spero e non dei chip :asd:
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    sai benissimo che non ci sono gpu nascoste ne poteri sopiti...
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    te l'ho già linkato una volta...quello che prima non è stato presentato da MS nel 2013 all'Hot Chip dell'anno scorso....e solo una Silicon Factory o una fonderia ha le costosissime attrezzature per "smontare" un chip....non si chiamano wafer per nulla il supporto in silicio su cui nascono...ho smesso da solo due anni ma qualcosa ricordo ancora :asd:
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma tuo linkarmi tutto il mondo:asd:

    Ti ricordo che anche ps3 doveva fare 120fps e bla bla bla...:asd:

    La console migliorerà, tirerà fuori grandi giochi con ottima grafica... etc etc.. ma ps4 farà lo stesso.
    Non c'è nessun "potere nascosto", one non diventerà improvvisamente più potente di PS4 semplicemente perchè
    1-non lo è
    2-è nata come media center

    Salsa segreta?
    Gpu nascosta?
    DX12?
    NDA?

    cosa tiriamo fuori stavolta?
    A Ka. piace questo elemento.
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ottimo, per Natale 2015 (quando la prenderò) sarà un'ottima console. Felice di aver aspettato.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Molto bene... Vedi che kinect è solo maligno :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo. peccato che ONE non abbia un processore secondario dedicato alle cose di sistema come PS4. Visto che era nata con l'ottica del mediacenter ne avrebbe giovato ancora di più della console Sony e avrebbero avuto da subito tutta la potenza disponibile. Poco male, pian piano stanno sistemando le lacune in modo o nell'altro
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Rimane opzionale.
    esempio per Halo è inutile,come tanti altri giochi.viceversa per altri...
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ....ancora qualcosina


    Xbox One October SDK Reduced CPU Cost of Rendering, Updated Graphics Driver To Improve Memory Usage

    The recent Xbox One SDK leak reveals more information about the improvements applied to the console.

    02nd, Jan. 2015 | Posted In News | By Bill Smith| Follow This Author @GamingBoltTweet
    Tweet38
    0

    xbox one amd
    The recent Xbox One SDK and its respective documentation leaks have revealed new information about the different updates that Microsoft has applied to its Xbox One video game console. A few moments ago we reported on how the November SDK update unlocked more CPU power, but Microsoft actually implemented a few important upgrades in the October update as well.
    This piece of information was revealed by a user on Union Video Game Forum who pasted screenshots from what looks like the Xbox One SDK documentation. Although most of the information in those screenshots are technical jargon, two pieces of information caught our eye. The October update has reduced the amount of memory utilized during runtime. Microsoft achieved this by updating the graphics driver so that memory overhead of vertex and pixel shader objects is reduced. According to tests, this saw a reduction of 45% in memory usage.
    The other feature that the October update bought in was the inclusion of Descriptor Tables support. A descriptor table defines the characteristics of the various memory areas used during program execution, according to Wikipedia. Due to this, the shaders can load resource descriptors from memory tables which can help reduce the CPU cost of rendering. What’s more? It’s ready for DirectX 12 as it can support the new API’s descriptor tables.
    Let us know your thoughts in the comments section below.
    Read more at http://gamingbolt.com/xbox-one-octo...r-to-improve-memory-usage#TgqQ6VlU0ZttriuF.99
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    e per mettere i puntini sulle i sul discorso DX12, per chi avesse dei dubbi in generale, prendo spunto da un'articolo di tanti mesi fà molto chiaro in Italiano.

    "Piccolo cambio di programma in casa Microsoft, o meglio maggiore chiarezza sull'argomento. Dopo aver garantito la compatibilità delle DirectX 12 (in uscita sul finire del prossimo anno in versione definitiva) con buona parte delle schede video discrete più recenti, l'azienda ha chiarito che si è parlato appunto di "compatibilità", e non di un supporto al 100%. Ciò significa che le schede video di fascia media e alta attualmente in commercio potranno sì sfruttare le nuove librerie Microsoft, ma non avranno accesso a tutte le novità introdotte.
    Per sfruttare al 100% le DirectX 12 saranno necessari dei nuovi chip grafici, disegnati ad hoc per il nuovo software. Al momento mancano ancora dettagli riguardo ciò che verrà implementato con le nuove librerie, quindi non possiamo essere più precisi sulla questione."
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi anche ONE non potrà sfruttarle al 100%. Ho capito bene?
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    fai tu :asd:....te lo dico a fine anno
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    per avere il 100% di compatibilità delle DX12 devono esserci due condizioni Kernel Windows10 e GPU DX12.
    A glenkocco piace questo elemento.