1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma quindi? cosa stai cercando di dirmi? che è un buffone? se è così siamo d'accordo :asd:
    A MmK83 e nick69 piace questo messaggio.
  2. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Il riassunto: Sono due cessi di console! Accontentatevi! :asd: :uau:
    A MmK83, emicad e boxaro95 piace questo elemento.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    infatti sto aspettando che arrivino ste caxxo di nuove gpu di fascia alta con DX12 e HDMI2....perché per ora sono bloccato a 30Fps a 4K con il PC per ste cavolo 1.4
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    "La prossima volta che guardate Jurassic Park o Star Wars: La Minaccia Fantasma, per favore rendetevi conto che la computer grafica di quei film può essere oggi riprodotta in tempo reale. Tuttavia, la maggior parte degli engine rendono ancora le scende dei giochi molto diverse rispetto a quelle dei film. Questo è dovuto al fatto che solo recentemente è possibile ricreare con fedeltà il mondo reale in real-time. Una macchina moderna, con le DirectX 12 o Mantle, potrebbe però riprodurre in un gioco una grafica in tempo reale che è qualitativamente bella quanto quella de Il Signore degli Anelli".

    Wardell aggiunge che il motivo dietro a questo miglioramento grafico sta nel fatto che le DirectX 12 sfruttano a dovere tutti i core del processore, a differenza di quanto accadeva con le API precedenti.

    "Con le DirectX 11 un frame avrebbe impiegato circa 9ms per essere mostrato, mentre con le DirectX 12 ci mette circa 4ms".

    [​IMG]
    [​IMG]
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  7. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Fra poco io devo montare un mostro insieme ad un tipo.. X99, 5890, 32 gb ddr4, 3 evga 980 classified.. :uau:
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    sono stato tentato dalla 980 ma poi l'Asus 7970 regge ancora benissimo e non ho toccato ancora le frequenza...quindi tengo duro fino alle future serie 3XX di AMD con DX 12 e finalmente HDMI 2.0 (che comunque ha la 980 ma DX11)
    A Fifù piace questo elemento.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    rimanete in topic grazie
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Liberata parte della potenza di Xbox One con l'ultimo update del kit di sviluppo
    Lo ha detto Maciej Binkowski, lead game designer di Dying Light.

    Secondo il lead game designer di Dying Light Maciej Binkowski, il nuovo aggiornamento del kit di sviluppo di Xbox One avrebbe liberato una parte della potenza della console. Nello specifico, l'update migliorerebbe le performance dell'eSRAM.

    "Stavamo usando l'ultima versione del kit rilasciata il 12 dicembre. In termini di vantaggi, la cosa più importante è che è stato migliorato il controllo dell'eSRAM", ha affermato Binkowski. "Le nuove API permettono di fare molto di più con l'eSRAM, cose che gli sviluppatori avrebbero sempre voluto fare, ma non erano facilmente accessibili".

    Codice:
    http://gamingbolt.com/xbox-one-december-sdk-update-allows-more-esram-control-new-api-improves-esram-performance
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ottima notizia.
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E che l'avevano incatenata che è stata liberata?
    Iracheni :asd:
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    LOL
    cmq ottima notizia...piano piano si comincia a sfruttare tutte le componenti.altro che non serve a un cazzo l'eSRAM.:pandone:
    A Sid piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    nessuno ha detto che non serve a nulla, ma ci si lamenta che ce n'è troppo poca :asd: il che rende tutto più complicato da gestire
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    secondo il brevetto MS mostrato nel 2013 sono sufficienti 16MB di eSRAM per i 1080P, si vede che lo stanno sistemando.

    http://www.ign.com/boards/threads/x...from-32mb-to-6gb-worth-of-textures.453263349/


    i 32MB di eSRAM non sono unificati sono 4 blocchi indipendenti da 8MB l'uno, ognuno può leggere, scrivere o leggere e scrivere indipendentemente dagli altri blocchi...sta al programmatore scegliere in base all'utilizzo varia la banda.
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2014
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, ma se gli sviluppatori si sono lamentati che è poca un motivo c'è :asd: che poi, dire che sono sufficienti per i 1080p vuol dire tutto e niente.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    gli sviluppatori si basano su ciò che l'SDK gli fornisce...sta a MS dare i migliori mezzi possibili.
  18. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Secondo me il problema più grande di MS è che è arrivata veramente tardi con i devkit e con lo sviluppo in generale, spiazzata dal lancio a sorpresa di PS4. Se la metà delle cose che dicono i nuovi documenti sono vere, nel corso dei prossimi due anni possiamo anche vederne delle belle.
    Peccato che nel frattempo PS4 avrà venduto come il pane.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    e con ciò? One dopo 12 mesi di vita è una console morta? Non ci saranno più titoli da giocare? Non ci sarà più nessuno sul Live?....vedete già il futuro da qua a 5/6 anni? Perché se fossi in voi impiegherei questa facoltà magari con un sei al superenalotto.
    A Seba piace questo elemento.
  20. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    One non è (ancora) una console morta e sicuramente tutto questo spazio per l'ottimizzazione futura (che a casa mia vuol dire una carenza di ottimizzazione iniziale) ci fa piacere soprattutto se serve a migliorare le prestazioni. Detto questo il problema è che fino a che non escono i devkit (o le directx 12 se è per quello) non escono neanche i giochi fatti meglio e, contando i tempi di sviluppo, sicuramente non se ne parla in tempi brevi.
    Ma anche a livello di comunicazione è un errore lasciare tutto al caso e sperare che si sistemi tutto da solo, soprattutto quando hai una console che costa in generale di più e vende la metà della rivale.
    Poi se tra 5/6 anni la X1 sarà capace di meraviglie grafiche pazzesche aumentando la propria vita, mentre la PS4 sarà spompata, quello non lo sa nessuno. Magari sono stati lungimiranti e puntano veramente alla corsa lunga ma, rimanendo nel paragone podistico, questo della ESRAM non mi sembra un grande scatto se non arrivano presto le famigerate DX12.
    A glenkocco piace questo elemento.